Alitalia : sciopero del 22 settembre (Anpac, Anpav e Usb)


Guardate che gli scioperi si dimenticano in fretta non appena devi raggiungere il nuovo status. Qui il problema e' un altro, cercare di capire se tutti i dipendenti riescano a remare nella stessa direzione oppure no.
Le categorie all'interno di una compagnia aerea sono diverse fra di loro. Per semplificarla, delle ragioni di un pilota, all'impiegato che stacca alle 16.30 ed un secondo, non frega una mazza.
 
Le categorie all'interno di una compagnia aerea sono diverse fra di loro. Per semplificarla, delle ragioni di un pilota, all'impiegato che stacca alle 16.30 ed un secondo, non frega una mazza.
Mentre il pilota vive per i suoi colleghi di terra, questo va detto.
 
Le categorie all'interno di una compagnia aerea sono diverse fra di loro. Per semplificarla, delle ragioni di un pilota, all'impiegato che stacca alle 16.30 ed un secondo, non frega una mazza.

e' proprio qui che ti sbagli secondo me. possiamo avere interessi diversi o compiti diversi ma il fine deve essere lo stesso.
 
Le categorie all'interno di una compagnia aerea sono diverse fra di loro. Per semplificarla, delle ragioni di un pilota, all'impiegato che stacca alle 16.30 ed un secondo, non frega una mazza.

Per quanto mi riguarda sta iniziando leggermente a stancare questo tormentone del "noi siamo piloti/personale di volo e facciamo un lavoro unico al mondo, voi comuni mortali lì da terra non potete capire".
 
e' proprio qui che ti sbagli secondo me. possiamo avere interessi diversi o compiti diversi ma il fine deve essere lo stesso.

Concordo, fino a quando le due realtà dell'azienda si vedranno in cagnesco (da una parte i "privilegiati", dall'altra i "fancazzisti che staccano alle 16.30") non ci sarà molto futuro per AZ.
 
Domanda: Premesso che quello che c'è scritto sul sito ADR non lo prendo per oro colato, lì sopra non risultano voli AZ cancellati...
 
Vorrei ricordarti il famoso apologo di Menenio Agrippa (ammesso che tu abbia un'età sufficiente ad aver fatto la scuola dell'obbligo quando ancora era una cosa seria)
Quel senatore che spiegava ai plebei perchè dovevano spaccarsi il culo per far stare bene lui e quelli come lui, intendi?
 
Domanda: Premesso che quello che c'è scritto sul sito ADR non lo prendo per oro colato, lì sopra non risultano voli AZ cancellati...

I voli cancellati preventivamente non sono nella pagina di Adr (sono tantissimi, e anche molti di LR).
 
Faccio una domanda che può sembrare stupida: per esempio perché non hanno messo un A330 sulla FCO-LIN unendo 3-4 voli cancellati ravvicinati ? Idem su qualche rotta europea con più frequenze.
 
Quel senatore che spiegava ai plebei perchè dovevano spaccarsi il culo per far stare bene lui e quelli come lui, intendi?

Proprio lui, quello che cercava di spiegare ai naviganti (i plebei, come giustamente li chiami) che se non ci fossero le funzioni di back office (i senatori, giusto i per rimanere nell'esempio) gli aerei volerebbero vuoti, o non volerebbero affatto. E viceversa che se non volassero gli aerei non ci sarebbe niente da fare nel back office e soprattutto non si incasserebbe un euro.
 
Faccio una domanda che può sembrare stupida: per esempio perché non hanno messo un A330 sulla FCO-LIN unendo 3-4 voli cancellati ravvicinati ? Idem su qualche rotta europea con più frequenze.

Da LIN perché non ci può volare per decreto Bersani (o Lupi o salcaXXo)
 
Da LIN perché non ci può volare per decreto Bersani (o Lupi o salcaXXo)

Grazie per la risposta.
Anche su flightstats sono un po' indietro: per esempio i voli su MAD e BCN della mattina e del pomeriggio sono stati cancellati e non risultano (dei colleghi dovevano viaggiare su quei voli).
 
Proprio lui, quello che cercava di spiegare ai naviganti (i plebei, come giustamente li chiami) che se non ci fossero le funzioni di back office (i senatori, giusto i per rimanere nell'esempio) gli aerei volerebbero vuoti, o non volerebbero affatto. E viceversa che se non volassero gli aerei non ci sarebbe niente da fare nel back office e soprattutto non si incasserebbe un euro.

Ah, mi pareva quello. Interessante. Basto' solo quel discorso o segui' poi un accordo fra le parti?