Alitalia : sciopero del 22 settembre (Anpac, Anpav e Usb)


Alzataccia alle 4.00. Alle 6,05 ho l'imbarco sull'AZ 1602 da Bari a Roma con prosieguo per Palermo, sempre con AZ. Check-in ok, posto 22D. In fila in attesa di imbarcarmi. Alle 6,25 ci viene comunicato che il volo è stato posticipato alle 9,00. Gente che si arrabbia, imprecazioni, minacce di azioni legali, disperazione, maledetti . . . . Chiamo l'800650055,mi lamento; avevo chiamato ieri tre volte, l'ultima alle 19.55 per la conferma dei miei voli . . . . "Possiamo riproteggerla sul volo Fco-Pmo delle 21,00. Va bene signore?"
"no che non va bene, alle 17,00 avevo il rientro !!!"
Giornata nera, appuntamento saltato, lavoro sprecato . . . . .

Oggi bisogna evitare di volare con Az a prescindere se il volo risulti o no cancellato.. Disagi fortissimi, perdita di tantissimi soldi, caduta dell' immagine totale, ripercussioni anche sui prossimi giorni : tutti i voli per il Sud America di oggi sono stati cancellati (GIG, GRU e EZE), non potendo garantire i federaggi e lo saranno anche quelli di domani da lì.
Domanda agli esperti : quando può costare una giornata così a livello economico!
 
Oggi bisogna evitare di volare con Az a prescindere se il volo risulti o no cancellato.. Disagi fortissimi, perdita di tantissimi soldi, caduta dell' immagine totale, ripercussioni anche sui prossimi giorni : tutti i voli per il Sud America di oggi sono stati cancellati (GIG, GRU e EZE), non potendo garantire i federaggi e lo saranno anche quelli di domani da lì.
Domanda agli esperti : quando può costare una giornata così a livello economico!

Come 6 brioches e 6 cappuccini , sette se ci mettiamo anche l' autista....
 
Alzataccia alle 4.00. Alle 6,05 ho l'imbarco sull'AZ 1602 da Bari a Roma con prosieguo per Palermo, sempre con AZ. Check-in ok, posto 22D. In fila in attesa di imbarcarmi. Alle 6,25 ci viene comunicato che il volo è stato posticipato alle 9,00. Gente che si arrabbia, imprecazioni, minacce di azioni legali, disperazione, maledetti . . . . Chiamo l'800650055,mi lamento; avevo chiamato ieri tre volte, l'ultima alle 19.55 per la conferma dei miei voli . . . . "Possiamo riproteggerla sul volo Fco-Pmo delle 21,00. Va bene signore?"
"no che non va bene, alle 17,00 avevo il rientro !!!"
Giornata nera, appuntamento saltato, lavoro sprecato . . . . .

Ma perche hai prenotato con AZ proprio il 22?
Edit.. visto il posto che avevi, il 22 e' il tuo numero sfigato.:D
 
Come 6 brioches e 6 cappuccini , sette se ci mettiamo anche l' autista....

Non è il costo della singola giornata di sciopero ad essere importante (ma non ditelo a Tuned, secondo lui si tratta di decinaia e decinaia di milioni) ma il danno di immagine che ne deriva per la compagnia, voli cancellati e gente incazzata. Per chi, come AZ, ha già un'immagine non esattamente cristallina può essere una botta pesante.
 
Azz, hai ragione. Secondo me lo ha fatto per scrivere quel post. Non c'é altra spiegazione razionale.
Ne sono quasi convinto. E secondo me è anche uno che voleva fare il pilota e non c'è riuscito. D'altro canto, se non hai combattuto certe cose mica le capisci così alla prima.
 
Guardate che gli scioperi si dimenticano in fretta non appena devi raggiungere il nuovo status. Qui il problema e' un altro, cercare di capire se tutti i dipendenti riescano a remare nella stessa direzione oppure no. Leggo che non si puo' discutere di uno sciopero perche' da utenti non se ne possono capire le ragioni, e che le compagnie hanno bisogno del personale navigante, che ovviamente e' il piu' importante di tutti. chissenefrega di tutti gli altri idioti che lavorano in reparti diversi , magari per far si che questi colleghi non abbiano problemi mentre svolgono il loro lavoro, o quegli stupidi che gli consentono di avere un numero di passeggeri a bordo che possa garantire la redittivita' dell'azienda. Quindi, perche' continuare a parlare di cose che non comprendiamo?