Alitalia sciopera lunedì a Caselle contro i costi di parcheggio

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Alitalia sciopera lunedì a Caselle
insieme agli addetti pulizie aerei

Voli a forte rischio fra le 10 e le 14 - Il personale di volo Alitalia contro i costi di parcheggio a Caselle, il personale delle pulizie contro gli appalti di Sagat Handling
Troppo assurdo per essere vero. I dipendenti Alitalia di Torino (personale navigante)sciopereranno lunedì, per 4 ore (10-14) per "la discriminazione subita rispetto alle spese di trasporto e parcheggio allo scalo di Torino". In altre parole Az non rimborserebbe in modo adeguato le spese di viaggio e di sosta di piloti e hostess mentre questi ultimi sono in volo. Questa situazione si registrerebbe solo a Torino, mentre altrove non ci sarebbero problemi di sorta. Lo sciopero è proclamato dalla Filt Cgil e dalle sigle Ipa e Avia. Ovvio che un intervento dell'azienda in zona Cesarini sarebbe indispensabile: la motivazione dello sciopero fa cascare le braccia.... Ci sembra assurdo che i paseggeri torinesi debbano mettere in conto disagi per questa ragione....
Sempre lunedì, nello stesso orario, da segnalare lo sciopero degli addetti delle Coop2001, che lavora su appalto della Sagat Handling, per protestare contro "la grave situazione relativa all'organizzazione del lavoro e alle carenze di organico". La protesta è stata decisa dalla Filt Cgil che "si oppone fermamente alla politica degli appalti al ribasso". Coop2001 ha sede a Roma in via Arimondi 3/A. Può essere d qualche interesse questo video tratto da youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=5OlXntwHtko

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...blog=91&ID_articolo=1681&ID_sezione=&sezione=

Che paghino il parcheggio credo sarebbe gia' sufficiente.....per il resto visto che Alitalia e' ancora in piedi con i soldi dei contribuenti credo che se lo debbano scordare.....che ringrazino il cielo che lavorano e che hanno comunque privilegi che tanti non hanno!!

Che paghino il parcheggio credo sarebbe gia' sufficiente.....per il resto visto che Alitalia e' ancora in piedi con i soldi dei contribuenti credo che se lo debbano scordare.....che ringrazino il cielo che lavorano e che hanno comunque privilegi che tanti non hanno!!

- NO COMMENT -

JG

in tutto il mondo la gente va al lavoro a spese proprie. non vedo perchè AZ debba pagare il parcheggio ai suoi dipendenti.. al max si potrebbe chiedere di prendere un parcheggio aziendale ma non pretendere di averlo.. alcuni del personale non hanno perso il vecchio vizio di volere di più scioperando...

I naviganti quanti giorni al mese hanno necessità di parcheggiare la macchina in aeroporto?

E i dipendenti di terra (AZ e non) che invece a lavoro ci vanno ogni giorno?
Perchè questi ultimi non si lamentano?

Quanta strada ancora c'è da fare....

I naviganti quanti giorni al mese hanno necessità di parcheggiare la macchina in aeroporto?

Tutti i dipendenti di un aeroporto naviganti o no, DEVONO avere il parcheggio gratuito in qualsiasi città d'Italia.

in tutto il mondo la gente va al lavoro a spese proprie. non vedo perchè AZ debba pagare il parcheggio ai suoi dipendenti.. al max si potrebbe chiedere di prendere un parcheggio aziendale ma non pretendere di averlo.. alcuni del personale non hanno perso il vecchio vizio di volere di più scioperando...

Ci andrei piano a confrontare i costi di una generica zona blu in città con quelli del parcheggio di un aeroporto, soprattutto Caselle.

La gente va sempre a spese proprie a lavoro, ma io Ho sempre visto aziende mettere a disposizione il parcheggio....sarò stato fortunato nel mio mondo!

La gente va sempre a spese proprie a lavoro, ma io Ho sempre visto aziende mettere a disposizione il parcheggio....sarò stato fortunato nel mio mondo!

vaglielo a dire a quelli che lavorano al centro di Venezia e che abitano a mestre, quanto costa il parcheggio, o a quelli che lavorano al tribunale di Napoli, o a quelli che lavorano in questura a Rovigo, ecc. ecc. ecc.

Infatti scioperano entrambi, terra e volo. Il problema è che ti devono garantire la possibilità di arrivare al lavoro in maniera decente e senza che questo rappresenti un costo per il dipendente(un lavoratore dovrebbe essere pagato per lavorare, non il contrario). Il parcheggio io lo leverei ai non turnisti, visto che hanno la possibilità di prendere mezzi pubblici in orari "normali".
Anche a Roma si vociferava di levare il parcheggio per i naviganti, risultato, l'ultimo dipendente dell'NPU parcheggia sotto l'ufficio e gli altri si trovano a vagare alla ricerca di un parcheggio magari alle 3 di notte dopo 12 ore di servizio...

Infatti scioperano entrambi, terra e volo. Il problema è che ti devono garantire la possibilità di arrivare al lavoro in maniera decente e senza che questo rappresenti un costo per il dipendente(un lavoratore dovrebbe essere pagato per lavorare, non il contrario). Il parcheggio io lo leverei ai non turnisti, visto che hanno la possibilità di prendere mezzi pubblici in orari "normali".
se non erro esiste un sistema trasporti aziendali per il personale di terra, oltre alla possibilità dei mezzi pubblici

Anche a Roma si vociferava di levare il parcheggio per i naviganti, risultato, l'ultimo dipendente dell'NPU parcheggia sotto l'ufficio e gli altri si trovano a vagare alla ricerca di un parcheggio magari alle 3 di notte dopo 12 ore di servizio...
magari sotto la pioggia con le valigie in mano.... con la "sorpresa" di questa estate, quando ADR ha permesso ai pax paganti l'uso del parcheggio riservato ai naviganti.... certo, è tutta roba loro, ma almeno delimitate gli spazi.... ma si sa, chi comanda fa legge. punto.

nella grande zona ospedaliera di Careggi a Firenze hanno costruito un parcheggio coperto per i soli dipendenti ospedalieri!
Non vedo cosa ci sia di cosi strano annche per gli APT

nella grande zona ospedaliera di Careggi a Firenze hanno costruito un parcheggio coperto per i soli dipendenti ospedalieri!
Non vedo cosa ci sia di cosi strano annche per gli APT

it's all about the money

'sta gente che lavora, dovrebbe essere grata al datore di lavoro di averlo un lavoro, inchinarsi e rendere grazie ad ogni ingresso e uscita, cosa altro vogliono?

eh, quante volte le ho sentite queste frasi.....
_vomitwithjoy__by_Hanratty_Stock.gif

Parole sante.......fino al giorno in cui perderai una coincidenza intercontinentale perche' il volo precedente e' partito in ritardo causa ritardato arrivo dell' equipaggio che vagava per l'aeroporto alla ricerca di un posto macchina, e ti tocchera' pernottare in qualche "vantaggioso " hotel in zona aeroporto .
Sperando che il volo del giorno dopo non sia in overbooking........

Old Crow

L'azienda dove lavoro mi chiede 40 euro al mese per il parcheggio...
A voi ogni commento.....