Almaty operata col 320 è impensabile e non ce la farebbe, servirebbe un fuel-stop.
OS opera con 320 da VIE anche Astana. Non so se ha limitazioni di carico.
AZ operava MXP-DKR con 320 e limitazioni.
Almaty operata col 320 è impensabile e non ce la farebbe, servirebbe un fuel-stop.
beh contando che nel 2013 c'è una cernita tra 17 potenziali nuove rotte, contando che si sfrutteranno molto di più i voli notturni.....credo che nel 2013 ci sarà un aumento sul medio raggio più che sul lungo.
Probabile che DKR sia nella lista delle 17.
VIE-TSE sono 2100 miglia nautiche e FCO-ALA 2800. Quindi parliamo di due cose completamente diverse, a meno che non si tratti di una rotazione FCO-TSE-ALA.Da LHR.
difficoltà di che tipo?
Air Astana non ha nulla?Line maintenance. Lì non c'è praticamente nulla, i pool più vicini sono o a Novosibirsk (S7) o in Turchia. BMI usava dei contractors bulgari che entreranno (forse) in BA. Una volta un 321 bmi ha danneggiato il leading edge dell'ala sinistra, andava cambiato. Passa un nightstop, i bulgari (basati in Armenia e Azerbaijan, bada) si mobilitano e in un giorno, da non si sa bene dove, non si sa bene come, spunta un pezzo di ricambio. Portato ad Almaty chissà come, preso chissà dove...però era un pezzo Airbus originale! In sostanza, da quelle parti non ci sono contractors, si lavora "on risk", quindi se le cose vanno a passeggiatrici ci vanno proprio per bene, e iniziano storie da film.
Air Astana non ha nulla?
AZ operava MXP-DKR con 320 e limitazioni.
Cominciano ad essere diverse le rotte, e sarebbero utili anche su rotte un po' più corte ma che potrebbero giovarsi di poltrone dedicate alla J come per esempio SVO.Anche io ritengo che sia indispensabile. EVN, TBS, IKA, CAI, RUH possono essere si operate con 320 ma con una configurazione e allestimento adeguato lì davanti.
Secondo me per come vanno le cose, tra non molto spunterà la DKR operata col 320.
Giusto per sapere, com'e' il catering di AZ su rotte come queste in Y?
Mi pare che l'articolo parli di guerra inevitabile.
La vicenda dell'azero Safarov, graziato in patria dopo aver ucciso un ufficiale armeno, sta provocando una delle più destabilizzanti crisi degli ultimi anni tra Yerevan e Baku. Le ripercussioni sul dialogo per il Nagorno Karabakh, i rischi di un'escalation...
http://www.balcanicaucaso.org/ aree/Armenia/Il-Karabakh-dopo-Safarov-125251
Immagino il classico biscotti o salatini.
Sui voli che superano le 3 ore è previsto un pasto.su un volo di 3, 4 ore? Spero che ne diano almeno due sacchettini.
Sui voli che superano le 3 ore è previsto un pasto.
Non ho capito questa tua affermazione. Perchè non possono mandare i 320 Enhanced a IKA?Mi rendo conto che su IKA vengono utilizzati i 320 come EI-IKL per ragioni operative, ma non capisco come mai non vengano utilizzati i 320 con IFE per i voli su Tblisi. Per un volo di 1400nm non dovrebbero esserci problemi per un 320 Enhanced.
Anche su DAM mi è capitato e suppongo che anche per AMM valga la stessa regola.Confermo, mi è capitato di recente a BEY, TLV, CAI tutti voli tra l'altro anche più brevi di EVN, TBS.
C'è un pasto (vassoio), bibite varie, bevande calde etc.
Cuscino e coperta per i voli in notturna.
Credo di aver capito che i 320-216 abbiano un'autonomia diversa dai -214.Non ho capito questa tua affermazione. Perchè non possono mandare i 320 Enhanced a IKA?
...tornando a quanto hai scritto ieri, cosa intendevi con "Caucaso slavo"?