Guarda che AZ era solo il 2° operatore mondiale di MD80, il primo è sempre stato AA![]()
e che lo dici a me (hai notato il nick)....
Guarda che AZ era solo il 2° operatore mondiale di MD80, il primo è sempre stato AA![]()
..ma possibile che ormai qualsiasi cosa faccia l'alitalia, ci sono alcuni di voi, che o a torto o a ragione, devono per forza criticarla!!!!....
...alitalia è stata nominata official carrier..ed allora?!...bene, sarà ulteriore visibilità, tanto di guadagnato, anche se non porterà a bordo nessuna autorità!!!...
..vorrei soltanto provare ad immaginare se questo G8 si sarebbe tenuto a Francoforte e LH sarebbe stata nominata official carrier..allora in quel caso tutti a dire "brava lufthansa"..?!?!?!..
cercate di aver un pò di buon senso, ed essere un pochino più obbiettivi..please?!
tanto di guadagnato, anche se non porterà a bordo nessuna autorità!!!...
Piuttosto che immaginare, leggiti lo storico del forum: il G8 è ospitato a rotazione dai paesi membri e nessuno qui s'è mai filato di striscio l' Official Carrier, sia che fosse LH, AF o Air Niugini...
..vorrei soltanto provare ad immaginare se questo G8 si sarebbe tenuto a Francoforte e LH sarebbe stata nominata official carrier..allora in quel caso tutti a dire "brava lufthansa"..?!?!?!..
cercate di aver un pò di buon senso, ed essere un pochino più obbiettivi..please?!
Piuttosto che immaginare, leggiti lo storico del forum: il G8 è ospitato a rotazione dai paesi membri e nessuno qui s'è mai filato di striscio l' Official Carrier, sia che fosse LH, AF o Air Niugini
Che mi ricordi sono state solo commentate le colorazioni speciali in occazioni di eventi come i mondiali o gli europei di calcio ... nulla di più.
Siamo più obiettivi di quanto credi ...
è possibile sì, visto che stavolta è lecito crititcare AZ non tanto in quanto tale, ma perchè i suoi amministratori sembrano dei buffoncelli, mi sembra una dichiarazione simile a quella della RYR che ha fatto con la regina di Spagna, AZ è la compagnia di bandiera dello stato che ospita il G8, embè? Allora deve essere pure la compagnia ufficiale della finale degli europei 2009? Non c'entra nulla..ma possibile che ormai qualsiasi cosa faccia l'alitalia, ci sono alcuni di voi, che o a torto o a ragione, devono per forza criticarla!!!!....
...alitalia è stata nominata official carrier..ed allora?!...bene, sarà ulteriore visibilità, tanto di guadagnato, anche se non porterà a bordo nessuna autorità!!!...
Già mi vedo Obama atterrare a Roma su un B777 Alitalia...
SABELLI: non ti puoi immaginare i grandi della terra arrivare su aerei di altre compagnie semplicemente perchè NON ACCADRA'! Ognuno utilizzerà i propri aerei di stato con charter delle delegazioni al seguito!
Questa gente mi fa inXXXXare sempre di più! Cercano visibilità mediatica (e soldi pubblici) con iniziative assolutamente fasulle!
Con questa scusa il governo avrà potuto sganciare ancora soldi ad Alitalia (alla faccia di chi diceva che la politica sarebbe stata fuori da AZ e che AZ era diventata privata) che per essere "il vettore ufficiale del G8" non dovrà fare nessun volo in più e l'unico costo che dovrà sostenere sarà quello degli adesivi.
Che paese del caXXo!
Ricodiamoci però che se la classe dirigente del paese ci tratta così è solo per colpa dei cittadini...forse è questo quello che ci meritiamo!
..ma possibile che ormai qualsiasi cosa faccia l'alitalia, ci sono alcuni di voi, che o a torto o a ragione, devono per forza criticarla!!!!....
..io non capisco proprio quale sia il problema???...
Fammi indovinare, sei uno degli irriducibili ''a morte Alitalia''?!adesso basta.... ALITALIA o meglio CAI come sarebbe giusto chiamarla e' una compagnia privata e deve essere trattata come tutte le compagnie private ITALIANE che sono varie, anche se piu' piccole.Questa e' concorrenza sleale supportatta dal governo nienteche meno.. che paese delle Banane
QuotoScusa ma una compagnia anche se non dello stato può essere di bandiera, come lo sono Air France o Lufthansa!!!!!!
Azzardo... movimentare lo staff non strettamente legato alle delagazioni verso l'Aquila? Tipo media, staff organizzativo, etc?! (Vi prego nn uccidetemi se è una boiata la mia idea!)E cosa dovrà fare la compagnia ufficiale del G8?
Offriranno su tutti i voli dei deplian del G8 insieme a una cartolina con scritto <ALITALIA LA COMPAGNIA DEI GRANDI 8!>
che buffonata!
Durante questa conferenza stampa http://www.governo.it/Presidente/AudioVisivi/dettaglio.asp?d=47312 Sabelli ha ricordato che Alitalia è official carrier del G8, dice che trasporterà le 3000 persone delle delegazioni da Roma a l'Aquila:astonished: Per 100 Km in aereo:dubbio:
Più probabili dei bus da granturismoNoleggerà il Metroliner di Itali e farà 158 tratte per Preturo?
ALITALIA/ Sarà la compagnia ufficiale del G8 dell’Aquila
Alitalia è la compagnia ufficiale del G8: sul 70% degli aerei c'è il logo del G8 con la scritta dell'Aquila. Lo hanno reso l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, e il capo della protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, in una conferenza stampa presso la scuola sottufficiali della guardia di finanza a Coppito.
«Si lavorava da tempo perché Alitalia avesse il ruolo di official carrier del G8 - ha spiegato Sabelli, il quale ha ricordato le sue origini molisane quando era una unica regione con l'Abruzzo -, non riesco a immaginare cosa sarebbe stato vedere atterrare i grandi della terra su aerei di altre compagnie».
Bertolaso ha sottolineato che si tratta di un accordo «al quale tenevano moltissimo, questo G8 deve essere il G8 del Made in Italy, del sistema Italia».
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=24061