Alitalia sarà la compagnia ufficiale del G8 dell’Aquila

..ma possibile che ormai qualsiasi cosa faccia l'alitalia, ci sono alcuni di voi, che o a torto o a ragione, devono per forza criticarla!!!!....
...alitalia è stata nominata official carrier..ed allora?!...bene, sarà ulteriore visibilità, tanto di guadagnato, anche se non porterà a bordo nessuna autorità!!!...
..vorrei soltanto provare ad immaginare se questo G8 si sarebbe tenuto a Francoforte e LH sarebbe stata nominata official carrier..allora in quel caso tutti a dire "brava lufthansa"..?!?!?!..
cercate di aver un pò di buon senso, ed essere un pochino più obbiettivi..please?!

..ma possibile che ormai qualsiasi cosa faccia l'alitalia, ci sono alcuni di voi, che o a torto o a ragione, devono per forza criticarla!!!!....
...alitalia è stata nominata official carrier..ed allora?!...bene, sarà ulteriore visibilità, tanto di guadagnato, anche se non porterà a bordo nessuna autorità!!!...
..vorrei soltanto provare ad immaginare se questo G8 si sarebbe tenuto a Francoforte e LH sarebbe stata nominata official carrier..allora in quel caso tutti a dire "brava lufthansa"..?!?!?!..
cercate di aver un pò di buon senso, ed essere un pochino più obbiettivi..please?!

QUOTO

tanto di guadagnato, anche se non porterà a bordo nessuna autorità!!!...

E' Sabelli che dice che i grandi della terra arriveranno con AZ; ora, se come scrivi tu AZ non porterà alcuna autorità, significa che l'affermazione di Sabelli è una panzanata.

...
Piuttosto che immaginare, leggiti lo storico del forum: il G8 è ospitato a rotazione dai paesi membri e nessuno qui s'è mai filato di striscio l' Official Carrier, sia che fosse LH, AF o Air Niugini :D

Che mi ricordi sono state solo commentate le colorazioni speciali in occazioni di eventi come i mondiali o gli europei di calcio ... nulla di più.
Siamo più obiettivi di quanto credi ...

Piuttosto che immaginare, leggiti lo storico del forum: il G8 è ospitato a rotazione dai paesi membri e nessuno qui s'è mai filato di striscio l' Official Carrier, sia che fosse LH, AF o Air Niugini :D

Che mi ricordi sono state solo commentate le colorazioni speciali in occazioni di eventi come i mondiali o gli europei di calcio ... nulla di più.
Siamo più obiettivi di quanto credi ...

..io non capisco proprio quale sia il problema???...sara la compagnia ufficiale, ed allora?..non porterà nessuno rappresentante politico, ed allora?..avrà magari siglato con lo stato qualche contratto per effettuare qualche volo extra, ed allora??...
..mapoi scusate ma perchè voi credete che le varie AF, LH, BA o KL, tanto per citarne alcune, non hanno alcun tipo di rapporto con la "politica" dei loro stati di appartenenza?..o che non ricevano alcun aiuto (di qualsiasi genere esso sia)??..

PS...so perfettamente cos'è un G8.. ;-)

è possibile sì, visto che stavolta è lecito crititcare AZ non tanto in quanto tale, ma perchè i suoi amministratori sembrano dei buffoncelli, mi sembra una dichiarazione simile a quella della RYR che ha fatto con la regina di Spagna, AZ è la compagnia di bandiera dello stato che ospita il G8, embè? Allora deve essere pure la compagnia ufficiale della finale degli europei 2009? Non c'entra nulla

Già mi vedo Obama atterrare a Roma su un B777 Alitalia...
SABELLI: non ti puoi immaginare i grandi della terra arrivare su aerei di altre compagnie semplicemente perchè NON ACCADRA'! Ognuno utilizzerà i propri aerei di stato con charter delle delegazioni al seguito!
Questa gente mi fa inXXXXare sempre di più! Cercano visibilità mediatica (e soldi pubblici) con iniziative assolutamente fasulle!

Con questa scusa il governo avrà potuto sganciare ancora soldi ad Alitalia (alla faccia di chi diceva che la politica sarebbe stata fuori da AZ e che AZ era diventata privata) che per essere "il vettore ufficiale del G8" non dovrà fare nessun volo in più e l'unico costo che dovrà sostenere sarà quello degli adesivi.

Che paese del caXXo!
Ricodiamoci però che se la classe dirigente del paese ci tratta così è solo per colpa dei cittadini...forse è questo quello che ci meritiamo!

Straquoto

Che significa essere obiettivi?
Brava Lufthansa lo si dice a prescindere.
L'Alitalia è stata nominata vettore ufficiale per il semplice fatto che probabilmente gli daranno soldi pubblici non certo per meriti particolari.
Quando Alitalia avrà meriti come pecoroni diremo tutti brava Alitalia.
Credo che essere vettore ufficiale del g8 non sia poi una questione di visibilità.Nel senso che non stiamo parlando di uno del grande fratello.
Poi il buon senso quando si parla di Alitalia è sempre mancato...è un marchio di fabbrica.

..io non capisco proprio quale sia il problema???...

Il problema sta nel fatto che un amministratore delegato (di una azienda che esiste ancora solo perchè qualcuno l'ha voluta usare come giocattolo elettorale regalando a soggetti privati soldi degli italiani) si permetta di fare dichiarazioni che offendono l'intelligenza dei cittadini!
Dichiarazioni degne del peggior populismo molto in voga in questo secolo...

Una qualunque azienda per sponsorizzare un evento paga.

Questi sponsorizzano l'evento perche' sono pagati da noi.

Ultima modifica da un moderatore:
adesso basta.... ALITALIA o meglio CAI come sarebbe giusto chiamarla e' una compagnia privata e deve essere trattata come tutte le compagnie private ITALIANE che sono varie, anche se piu' piccole.Questa e' concorrenza sleale supportatta dal governo nienteche meno.. che paese delle Banane
Fammi indovinare, sei uno degli irriducibili ''a morte Alitalia''?!

Scusa ma una compagnia anche se non dello stato può essere di bandiera, come lo sono Air France o Lufthansa!!!!!!
Quoto :)

E cosa dovrà fare la compagnia ufficiale del G8?
Azzardo... movimentare lo staff non strettamente legato alle delagazioni verso l'Aquila? Tipo media, staff organizzativo, etc?! (Vi prego nn uccidetemi se è una boiata la mia idea!)

Offriranno su tutti i voli dei deplian del G8 insieme a una cartolina con scritto <ALITALIA LA COMPAGNIA DEI GRANDI 8!>

che buffonata!
:D Ahahaha

Cmq correggo leggermente il tiro del mio post di prima, con ciò non voglio dire che prendo per oro colato le geniali affermazioni degli amministratori e di Bertolaso sulla faccenda, sia chiaro... Se è esistita anche in passato una official carrier per il G8, non vedo perchè sia inutile la cosa e xkè non va bene che sia Alitalia.
Che poi possa essere una mezza buffonata o meno, ce lo può dire solo chi davvero sa se e cosa fa una official carrier del G8, quindi si possono evitare certe sparate a zero su AZ e sugli utenti a cui pare interessante l'iniziativa. Quindi se qualcuno sa qualcosa di preciso, si accomodi, sono tutto orecchi e molto interessato:)

[/QUOTE] Azzardo... movimentare lo staff non strettamente legato alle delagazioni verso l'Aquila? Tipo media, staff organizzativo, etc?! (Vi prego nn uccidetemi se è una boiata la mia idea!)[/QUOTE]

Su Preturo? AZ ha ancora un ATR? Forse al limite su Pescara. Mah!

ALITALIA/ Sarà la compagnia ufficiale del G8 dell’Aquila

Alitalia è la compagnia ufficiale del G8: sul 70% degli aerei c'è il logo del G8 con la scritta dell'Aquila. Lo hanno reso l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, e il capo della protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, in una conferenza stampa presso la scuola sottufficiali della guardia di finanza a Coppito.

«Si lavorava da tempo perché Alitalia avesse il ruolo di official carrier del G8 - ha spiegato Sabelli, il quale ha ricordato le sue origini molisane quando era una unica regione con l'Abruzzo -, non riesco a immaginare cosa sarebbe stato vedere atterrare i grandi della terra su aerei di altre compagnie».

Bertolaso ha sottolineato che si tratta di un accordo «al quale tenevano moltissimo, questo G8 deve essere il G8 del Made in Italy, del sistema Italia».

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=24061

che trovata pubblicitaria geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!avrà sicuramente un ritorno d'immagine non indifferente,quando tra un mese + nessuno si ricorderà che il G8 si è svolto all'aquila

Sempre bello come l'Italia riesca a spendere miliardi in due posti diversi anzi in 3 bisogna contare pure i soldi dati ad AZ per i loghi su tutti gli aerei ecc... Per poi il giorno dopo dimenticarsi, ah non dimentichiamo che i lavori che saranno fatti all'Aquila per il G8 saranno tutti in mano poi ai militari visto che saranno fatti alla caserma, quindi all'Aquila città non cambia niente, per di piu' i lavori alla Maddalena che servivano a cio' saranno completati con soldi nostri..SE e dico se saranno completati...