Alitalia: Sabelli, 2011 sarà anno di sviluppo sul lungo raggio


Sarebbe meglio se arrivasse qualche B777 cosi da avere una flotta omogenea...
Poi i B777 AF sono più giovani rispetto agli A340...

ma magari per AF e' piu' economico avere una flotta Airbus che estremamente eterogenea come adesso. Se sostituisce 777 con a330 o a 350 avrebbe per il lungo a-330,a-380, a-340 e in futuro a-350 ...b747 penso che verranno eliminati!!!
 
però a BLQ ora c'è FR... e non fai feederaggio..a VCE riesci a feederare qualcosa dal sud verso JFK/PRG/SVO/AMS/CDG
Anch'io penso che se devono creare una seconda base al nord probabilmente sarà VCE, è pur vero che un prodotto come AP smart carrier potrebbe anche essere interessante per andare a rompere le scatole e recuperare pax su un aeroporto come BLQ dove FR sta vendendo spesso e volentieri a prezzi molto alti, mentre per i transiti in Europa è molto gettonata LH.

A VCE vista l'assenza di un player low cost potrebbe non essere utilizzata AP smart carrier ma direttamente AZ.
 
ma magari per AF e' piu' economico avere una flotta Airbus che estremamente eterogenea come adesso. Se sostituisce 777 con a330 o a 350 avrebbe per il lungo a-330,a-380, a-340 e in futuro a-350 ...b747 penso che verranno eliminati!!!
AF ha in ordine un bel po' di B773, direi che l'obiettivo non è di eliminare Boeing dalla flotta.
 
ma magari per AF e' piu' economico avere una flotta Airbus che estremamente eterogenea come adesso. Se sostituisce 777 con a330 o a 350 avrebbe per il lungo a-330,a-380, a-340 e in futuro a-350 ...b747 penso che verranno eliminati!!!

Beh il tuo discorso non fa una piega ma se guardi bene, a parte qualche rara eccezione come BA ed IB, le grandi compagnie sono formate da una flotta eterogenea.
 
ci sono sviluppi per quanto riguarda la flotta di wb?
Non è che se lo chiediamo tutti i giorni... Come avrai letto nelle ultime pagine l'ultima soffiata di un forumista che ha messo la pulce nell'orecchio parlando di avere sentito info di nuovi WB per il 2011 parla di circa 10 macchine, 4 sono gli A332 nuovi confermati, viene quindi supposto in questo caso l'acquisizione non si sa a quale titolo di circa 6 A343 AF.

Personalmente direi che possiamo aspettare con calma l'evoluzione della cosa, l'annuncio di Sabelli lascia ben sperare.
 
Non è che se lo chiediamo tutti i giorni... Come avrai letto nelle ultime pagine l'ultima soffiata di un forumista che ha messo la pulce nell'orecchio parlando di avere sentito info di nuovi WB per il 2011 parla di circa 10 macchine, 4 sono gli A332 nuovi confermati, viene quindi supposto in questo caso l'acquisizione non si sa a quale titolo di circa 6 A343 AF.

Personalmente direi che possiamo aspettare con calma l'evoluzione della cosa, l'annuncio di Sabelli lascia ben sperare.

be punto sulla tattica dello sfinimento:D
 
qual'è il vantaggio di avere una flotta eterogenea piuttosto che averne una omogenea?

Il vantaggio sta nei costi. Ovviamente più hai flotta omogenea più è facile contenere i prezzi di pezzi di ricambio e quant'altro per la manutenzione, discorso inverso per una flotta eterogenea come, ad esempio quella di LH, AF, KL, DL e tante altre.
 
Il vantaggio sta nei costi. Ovviamente più hai flotta omogenea più è facile contenere i prezzi di pezzi di ricambio e quant'altro per la manutenzione, discorso inverso per una flotta eterogenea come, ad esempio quella di LH, AF, KL, DL e tante altre.
E' anche vero che più una flotta è grande e meno c'è il problema di avere una flotta omogenea.
 
E' anche vero che più una flotta è grande e meno c'è il problema di avere una flotta omogenea.

Dicesi economia di scala

Non sono economo e nemmeno studio questa materia, quindi mi è sembrata una domanda legittima...

Il vantaggio sta nei costi. Ovviamente più hai flotta omogenea più è facile contenere i prezzi di pezzi di ricambio e quant'altro per la manutenzione, discorso inverso per una flotta eterogenea come, ad esempio quella di LH, AF, KL, DL e tante altre.

perfetto, grazie
 
Ma te hai fatto benissimo a chiedere, direi che l'unico che può risponderci in maniera approfondita è Rick che conosce bene la materia per il lavoro che svolge.

Per il resto ne discutiamo amabilmente.
 
Infatti, in questo caso si e' trattato più di una fantasia che di un rumor.... Non arriverà nulla in tal senso!

Hub del mediterraneo.....Adieu! quante chiacchiere....però TK zitta zitta lo sta davvero realizzando.....bene Italia, ti passa davanti anche la Turchia! (non solo in questo!):sconfortato:
 
Calma. Siete caduti nella pura fantavazione.
Tripli in cambio di marcioni, ordini che possono essere passati ad AZ, balenottere sul giappone in livrea italica: no, niente di tutto ciò.
Chiariamo alcuni punti:
- i 777 di AF, siano essi 2 o W, non si toccano, come confermato più volte dalla compagnia e dai piani di sviluppo della flotta. I 77W andranno a sostituire progressivamente i 744, i 772 andranno a colmare i vuoti lasciati dal progressivo phase out della famiglia 340, essendo l'aereo in flotta più simile in termini di capacità ed autonomia.
- dai piani alti continuano a rincorrersi voci secondo cui i 340 usciranno di scena in tempi, a quanto pare, brevi ed essendo presenti nella flotta macchine discretamente giovani nulla toglie che possano essere passati ad AZ (notare il lessico utilizzato, non è scontato che vengano trasferiti). AF ha infatti espresso più volte negli ultimi mesi il parere che il network long haul della figliola italica vada sviluppato, in quanto quello che sta portando la fetta più importante di revenue, oltre ad alla riqualificazione del brand, aiutata dall'entrata in servizio delle nuove macchine. Ognuno faccia i suoi debiti calcoli, ma si tratterà di pure supposizioni.

Si.

Sembra che tutti i rumors si siano dissolti... :D

Niente metallo AF in vista!

Simme, se per caso i tuoi rumors provenissero da un altro forum italiano importante, lascia perdere...
 
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