Calma. Siete caduti nella pura fantavazione.
Tripli in cambio di marcioni, ordini che possono essere passati ad AZ, balenottere sul giappone in livrea italica: no, niente di tutto ciò.
Chiariamo alcuni punti:
- i 777 di AF, siano essi 2 o W, non si toccano, come confermato più volte dalla compagnia e dai piani di sviluppo della flotta. I 77W andranno a sostituire progressivamente i 744, i 772 andranno a colmare i vuoti lasciati dal progressivo phase out della famiglia 340, essendo l'aereo in flotta più simile in termini di capacità ed autonomia.
- dai piani alti continuano a rincorrersi voci secondo cui i 340 usciranno di scena in tempi, a quanto pare, brevi ed essendo presenti nella flotta macchine discretamente giovani
nulla toglie che possano essere passati ad AZ (notare il lessico utilizzato,
non è scontato che vengano trasferiti). AF ha infatti espresso più volte negli ultimi mesi il parere che il network long haul della figliola italica vada sviluppato, in quanto quello che sta portando la fetta più importante di revenue, oltre ad alla riqualificazione del brand, aiutata dall'entrata in servizio delle nuove macchine. Ognuno faccia i suoi debiti calcoli, ma si tratterà di pure supposizioni.
Si.
Sembra che tutti i rumors si siano dissolti...
Niente metallo AF in vista!
Simme, se per caso i tuoi rumors provenissero da un altro forum italiano importante, lascia perdere...