Quanto provincialismo che perviene da questo 3d... Faccio solo un esempio a Mikkio. Tu parli di maggiore distanza circa l'Italia, ok è vero ma per il resto? Per l'Europa?
Io ora non voglio stare qui a parlare di dove o come spostare l'hub anche perché a mio avviso la scelta di arroccarsi a FCo è stata giusta e forse a conti fatti la migliore decisione che potesse prendere ma da qui ad accettare critiche senza senso ce ne vuole.
Tu ti riferisci ai voli per l'India, ti ho chiesto scusa per la cavolata. Ti voglio spiegare come la vedo io.
Secondo me Alitalia è nata a Roma e deve presidiare il mercato a FCO, nel caso si fosse concretizzato l'accordo con KLM poteva iniziale un graduale potenziamento di MXP con la conseguente chiusura o riduzione del traffico di Linate. Sono contento della scelta di FCO perchè su MXP sarebbe stato un suicidio perchè:
1 avrebbe apportato dei costi che in una fase di avvio o di nuovo avvio non sono pensabili
2 avrebbe portato ad una scelta impensabile, l'abbandono di Linate, gallina dalle uova doro alitalia
3 avrebbe avuto la feroce concorrenza di LH, perchè se ora LH temporeggia nel caso che Az avesse scelto MXP avrebbe di sicuro stanziato molti aerei che ora ha al prato.
4 Su Linate Low Cost non ce ne sono a MXP si
5 In Italia con due Hub gestitii da SKY TEAM e da Star ALLIANCE avremo maggiore scelta e maggiore concorrenza
6 Io credo nelle potenzialità di scali quali Venezia e Torino che sicuro con l'Hub a malpensa sarebbero stati relegati al ruolo di regional, penso anche che è interesse di az aprire rotte da queste due importanti zone produttive italiane.
ovviamente mi scuso per le mie inesattezze, ho più volte ribadito di non essere un tecnico, ma il mio pensiero è questo.