Alitalia ritorna in Australia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si, ma solo per compagnie UE e US, mica c'e' l'open sky per Emirates.
Infatti, in realtà la quinta libertà consente di vendere biglietti da/per l'aeroporto di scalo. I rapporti fra le due estremità sono regolati dai rispettivi bilaterali. Tornando all'argomento del thread è facile ipotizzare che i vari bilaterali interessati prevedano già la possibilità di scali intermedi vista la natura dei collegamenti tipo che vanno a regolamentare. Comunque siamo agli stadi iniziali dello studio e già c'è chi cerca giustificazioni perché non si possa fare attraverso normative. Mi ricorda pagine di discussione sul Bersani Bis e decreto Lupi. Come dicemmo allora ai player interessati in prima persona non conveniva alzare nessun polverone e infatti non è arrivato nessun ricorso di LH o BA.

non è il caso parlare qui, altrimenti o vengo bannato, o scoppia la polemica. Sono dei punti di vista differenti da semplice F.F. che ha potuto valutare moltissime compagnie nei miei vari spostamenti e Alitalia da grande che era in passato... 747 Bulgari, 747 Baci Perugina
Noi non banniamo nessuno, basta rispettare il regolamento.
Se vedi, il forum é pieno di critiche nei confronti di Alitalia, dai vini ai servizi aeroportuali di terra. Basta esprimerli nel topic giusto e con toni adeguati.
Certo che se mi vieni a scrivere "Alitalia é una mer... Magari falliscono" é normale che tu venga allontanato.

Nessuno ha sottolineato la possibilità di vedere un B777-300 in livrea AZ, personalmente non mi dispiacerebbe, al di là di tutte le considerazioni del caso.....

non è il caso parlare qui, altrimenti o vengo bannato, o scoppia la polemica. Sono dei punti di vista differenti da semplice F.F. che ha potuto valutare moltissime compagnie nei miei vari spostamenti e Alitalia da grande che era in passato... 747 Bulgari, 747 Baci Perugina

Anche io da frequent flyer mi preoccupo sempre di scegliere vettori con le livree speciali - fanno davvero la differenza su un volo di 12 ore in economy class.

Nessuno ha sottolineato la possibilità di vedere un B777-300 in livrea AZ, personalmente non mi dispiacerebbe, al di là di tutte le considerazioni del caso.....
A livello di immagine sarebbe sicuramente positivo vedere ulteriori macchine in livrea AZ coprire rotte comunque prestigiose, anche se in realtà fosse EY in incognito.

AMARCORD......

......ricordo in particolare che nella tratta BKK-SYD il personale di bordo(AA.VV) in divisa Alitalia ...era composto totalmente da ragazze thailandesi ...

Senza volertene, ma credo che i tuoi ricordi siano un pochino sbiaditi. Non foss'altro perchè legalmente non è possibile, dato che le REL non erano in possesso della allora detta certificazione Civilavia.

Senza volertene, ma credo che i tuoi ricordi siano un pochino sbiaditi. Non foss'altro perchè legalmente non è possibile, dato che le REL non erano in possesso della allora detta certificazione Civilavia.

no i ricordi non sono sbiaditi ricordo perfettamente , hostes orientali (presumo thailandesi) con divise Alitalia sulla tratta BKK-SYD e viceversa

Giugno -Luglio 1996
no i ricordi non sono sbiaditi ricordo perfettamente , hostes orientali (presumo thailandesi) su aerei aAlitalia con divise Alitalia sulla tratta BKK-SYD e viceversa , l'episodio all'epoca mi e' sembrato talmente bizzarro che mi e' rimasto scolpito in testa ... comunque era il periodo che su certe tratte per conto di Alitalia operavano anche aerei e personale della defunta Ansett.

Ultima modifica:
Giugno -Luglio 1996
no i ricordi non sono sbiaditi ricordo perfettamente , hostes orientali (presumo thailandesi) su aerei aAlitalia con divise Alitalia sulla tratta BKK-SYD e viceversa , l'episodio all'epoca mi e' sembrato talmente bizzarro che mi e' rimasto scolpito in testa ... comunque era il periodo che su certe tratte per conto di Alitalia operavano anche aerei e personale della defunta Ansett.

Nel '96 volavo sul B747 e ho passato un paio di mesi alla base di Sydney: avevamo qualche REL, quindi AA/VV non certificate, Thai. Se non ricordo male due o tre, il resto erano AA/VV nostrani

se non ricordo male piu' di due o tre , ho viaggiato in economy e tutte le AA.VV erano thai , non so in business

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.