Alitalia: Risorse ancora per 4 mesi...


Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Io non commento, ma a voi non sembra che JCS abbia naso lungo e gambe corte? Voi compreresti un' auto usata da quest' uomo, gli vendereste la compagnia di bandiera?

non ti sembra che per poter affermare che stia dicendo solo caxxate devi dargli modo di dimostrarti che è così o meno??
o forse quando uno dice cose che non ti piacciono,diventa un raccontaballe?
Intanto i voli a MXP verrano tagliati di due terzi; sentirsi dire che è previsto un "importante rafforzamento" non mi pare un discorso logico. Sa di presa in giro o appunto di balla.
 
@ airbusfamilydriver

No, anche perché non sono caxxate quelle di JCS, ma semplicemente balle. Vedi:

Ampie assicurazioni sono inoltre "state date da Spinetta sull'attenzione posta da AF-KLM al tema Malpensa. A fronte di una iniziale riduzione del numero dei voli intercontinentali è infatti previsto un importante rafforzamento dei collegamenti da Malpensa per tutte le destinazioni internazionali intra-europee".

Con l' orario estivo è previsto un massacro e non un "rafforzamento" dei collegamenti da Malpensa per tutte le destinazioni internazionali intra-europee da Malpensa. Ti sfido a dimostrami il contrario.

Da avanspettacolo anche l' "iniziale riduzione del numero dei voli intercontinentali". Si deve leggere che poi li riaumenteranno (quando, come, dove?) o che è iniziale perché pensano di chiudere anche JFK o i 6 miseri voli settimanali per Giappone e Brasile?

Quelle di JCS sono balle, ti ribalto il commento, forse per te sono invece vere perché ti piace quello che dice.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@ airbusfamilydriver

No, anche perché non sono caxxate quelle di JCS, ma semplicemente balle. Vedi:

Ampie assicurazioni sono inoltre "state date da Spinetta sull'attenzione posta da AF-KLM al tema Malpensa. A fronte di una iniziale riduzione del numero dei voli intercontinentali è infatti previsto un importante rafforzamento dei collegamenti da Malpensa per tutte le destinazioni internazionali intra-europee".

Con l' orario estivo è previsto un massacro e non un "rafforzamento" dei collegamenti da Malpensa per tutte le destinazioni internazionali intra-europee da Malpensa. Se ci riesci dimostrami il contrario.

forse JCS intende pe rafforzamento la super base di VolareWeb
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

forse JCS intende pe rafforzamento la super base di VolareWeb
Però c' è scritto TUTTE le destinazioni internazionali intra-europee da Malpensa.

Balle, balle, balle.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

forse JCS intende pe rafforzamento la super base di VolareWeb
Però c' è scritto TUTTE le destinazioni internazionali intra-europee da Malpensa.

Balle, balle, balle.

molto ambigua come affermazione, del tipo meno tasse per tutti
 
E' singolare che i voli del prossimo orario invernale non siano in vendita, nemmeno i più classici CDG-FCO o CDG-LIN...
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov


Ampie assicurazioni sono inoltre "state date da Spinetta sull'attenzione posta da AF-KLM al tema Malpensa. A fronte di una iniziale riduzione del numero dei voli intercontinentali è infatti previsto un importante rafforzamento dei collegamenti da Malpensa per tutte le destinazioni internazionali intra-europee".


io la leggerei cosi'...rafforzamento dei voli feeder per CDG e AMS
;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

come ho scritto su un altro forum ormai potete stare tranquilli e finalmente dormire sogni sereni
infatti:
non dovrete più ripianare il debito di az,anzi non dovremo più,perchè anche io sono un contribuente,già proprio come voi
questa volta il debito lo ripianerà AF,o AP o il tribunale fallimentare

da domani dovremo solamente pensare a pagare le perdite delle ferrovie dello stato,a coprire il debito pubblico,gli stipendi alla nostra classe politica,benefit inclusi,a pagare la sanità,l'istruzione e la benzina 1 euro e 4 al litro

però finalmente non spenderete più un centesimo per l'alitalia

la vostra/nostra vita decisamente cambierà da così a così


Capisco il tono stizzito da dipendente AZ, ma non puoi negare che la tua azienda sia stata mantenuta (o se preferisci capitalizzata) dalle tasse dei cittadini. Mi sembra normale che chi non ha goduto di tali privilegi, comuni non solo ad AZ ma a una cerchia di azienda anche totalmente private come FIAT ad esempio, si lamenti. Se tu avessi lavorato per una compagnia privata probabilmente avresti avuto *qualche* problemino in più in campo lavorativo. Certo non è colpa dei dipendenti se AZ è stata amministrata in modo pessimo, ma lascia almeno a chi paga (categoria alla quale anche tu, giustamente, ti ascrivi) la possibilità di lamentarsi. Sennò continueremo a stare zitti e a non risolvere nulla e ci terremo i debiti di FS, le accise sulla benzina etc.
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
Certo non è colpa dei dipendenti se AZ è stata amministrata in modo pessimo
E' colpa dei dipendenti sindacalisti ed è anche colpa dei dipendenti iscritti che hanno avallato il loro operato.
Ma la responsabilità ultima è dell' azionista Stato che ha lasciato fare e ha pagato i conti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Capisco il tono stizzito da dipendente AZ, ma non puoi negare che la tua azienda sia stata mantenuta (o se preferisci capitalizzata) dalle tasse dei cittadini.
infatti non le nego
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
avresti avuto *qualche* problemino in più in campo lavorativo.
quale?
 
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
avresti avuto *qualche* problemino in più in campo lavorativo.
quale?

tipo fallire perchè nessuno ti ricapitalizza a fine anno, cosa che invece succede a qualche compagnia che non trasporta nessuno (o non si cura troppo se vola piena o vuota) oppure vola in perdita...

o vivere con la costante minaccia di chiudere se non si arriva a break-even, etc... etc...
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da vipero
tipo fallire perchè nessuno ti ricapitalizza a fine anno, cosa che invece succede a chi non trasporta nessuno o vola in perdita...

non ti preoccupare non può più accadere

scommettiamo? ;)
 
Sono sempre stato sostenitore di AZ e sono orgoglioso di essere CFA. Mi dispiace ma meglio riformarla e cercare di rifare un vettore globale, non so quanto sia fattibile ma non capisco come si possa vendere un'azienda ad una multinazionale senza avere un piano chiaro. OK AP ha offerto meno ma il piano era visibile da tutti. Mentre ormai stiamo vendendo il trasporto aereo Italiano senza capire niente.

Prato poi mi fa ridere, che cavolo vende gli slot di LHR? Bisognava venderla subito a dei professionisti come TPG, anziché aspettare, aspettare, aspettare...

Rifacciamo tutto da capo, se no sarà dura....
 
Domanda: Se cambia Governo tutto potrebbe saltare in quanto vi potrebbe essere un nuovo esecutivo che vuole fare altre cose di AZ? Però visti i tempi corti intanto fallirebbe... (o amministrazione controllata) [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da sevs17

Domanda: Se cambia Governo tutto potrebbe saltare in quanto vi potrebbe essere un nuovo esecutivo che vuole fare altre cose di AZ? Però visti i tempi corti intanto fallirebbe... (o amministrazione controllata) [:301]
questo era il lancio di agenzia di ieri

ROMA (23 gennaio) - Alitalia e Air France-Klm intendono chiudere le trattative per la privatizzazione della compagnia italiana «entro fine febbraio», anticipando la scadenza della due diligence prevista a metà marzo. A riferirlo è il presidente dell'associazione dei piloti Anpac, Fabio Berti, a Parigi dove ha incontrato i colleghi delle associazioni Snpl-Alpa di Air France e olandese Vnv, i quali «hanno una posizione positiva rispetto all'ingresso di Alitalia nell'alleanza e non sono affatto diffidenti» ha aggiunto.

Crisi governo non ferma vendita. La crisi di Governo in ogni caso, ha ribadito il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, non fermerà la procedura in corso per la vendita. «È la compagnia che conduce la trattativa e la porterà alla fine. Le otto settimane sono partite - ha detto Bianchi - e il presidente Prato sta trattando». I due gruppi aerei, ha spiegato Berti all'agenzia Ansa, «stanno predisponendo e limando il piano industriale» per l'integrazione di Alitalia nel colosso franco-olandese «in modo che sia il più adatto possibile alla situazione di questo momento, e intendono metterlo a punto entro i primi giorni di febbraio. Con ogni probabilità il 4 febbraio, infatti, cominceranno gli incontri delle tre aziende (Air France Klm e Alitalia) con le rispettive organizzazioni sindacali per esaminare il piano industriale» in modo che ci possa essere un via libera in tempi stretti e «la chiusura dell'operazione per fine febbraio».

Spinettta: alleanza porterà benefici. Dall'alleanza con Air France-Klm «l'Alitalia avrà i maggiori benefici, per più dell'80%». È quanto ha detto il numero uno del colosso franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, nell'incontro con i vertici delle associazioni dei piloti a Parigi, secondo quanto riferito del presidente dell'Anpac. Spinetta, ha riferito ancora Berti, ha assicurato che «il marchio Alitalia ha un valore prioritario, perché è fortissimo e ha un grandissimo valore e non preservarlo andrebbe contro gli interessi del gruppo».
 
Ribadisco: in uno stato serio AZ l'avrebbero fatta fallire per poi farla rinascere finalmente sana, come in Svizzera con la Swiss.

Solo in Italia potevamo organizzare questo pastrocchio di vendita farlocca, allo slogan, tipicamente italiano, del "cambiamo tutto affinchè non cambi niente".
 
@ airbusfamilydriver

Il Ministro Bianchi parla ma non é mica Prato che decide di vendere le azioni. Un altro Governo potrebbe dire: "Ad AF-KL non la vendo e Prato se ne vada che ha fatto troppi danni".
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Ribadisco: in uno stato serio AZ l'avrebbero fatta fallire per poi farla rinascere finalmente sana, come in Svizzera con la Swiss.

Solo in Italia potevamo organizzare questo pastrocchio di vendita farlocca, allo slogan, tipicamente italiano, del "cambiamo tutto affinchè non cambi niente".


Pienamente d'accordo, rincominciamo tutto da capo, magari fondendo 2-3 compagnie aeree (e tenendo il Governo come azionista di minoraza col 10% max) e rilanciando una compagnia globale Italiana.