Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio


BRITISH AIRWAYS
AIR FRANCE
LUFTHANSA
SWISS
AUSTRIAN
FINNAIR
SAS
AEROFLOT

e me dimentico sicuramente qualcuna..

se per te e' meglio aprire entebbe bangui o kuwait city piuttosto che BKK che e' uno dei centri economico-finanziari principali del sud-est asiatico nonche capitale di uno dei paesi con il maggior tasso di turisto incoming al mondo..pensala come vuoi..!

Bangkok è un forte mercato p-t-p tolto questo mi pare che dall'Italia ci sia già una parziale copertura della richiesta; quei mercati serviti direttamente dalle proprie compagnie provengono da paesi che hanno un traffico decisamente grande e costante tutto l'anno (soprattutto i paesi del nord-Europa) ma a basso yield. AZ secondo me dovrebbe puntare su MEX ed aumentare magari il Nord America, mercato che ha un buon p-t-p, soprattutto d'estate, e cercare di espandere i proprio C/S perché bene o male le tratte intercontinentali importanti sono operate da FCO e l'entrata di AZ su alcune di essere potrebbe comportare ad un aumento di capacità insostenibile.
 
La cosa veramente incredibile non è il Rio o il non Rio (manco fosse la capitale dell'universo poi)...è che uno come Schisano sia ancora al proprio posto!!!

Questo lavorava con Cimoli, rendiamoci conto, ha superato l'era Libonati, l'era Prato, l'era Fantozzi...

Possibile che Sabelli si possa fidare di un personaggio simile???

Ma avete sentito come parla? "Ne mettiamo dento trenta, ne mettiamo dentro 50!" Ma di che sta parlando, aerei oppure tortelli ripeni?

Scusate, ma in che paese vivete?
Avete visto che gente c'é in Parlamento? Dunque perché ci si stupisce se Schisano é ancora al suo posto? Ci si puó schifare, ma stupire purtroppo no.
 
La cosa veramente incredibile non è il Rio o il non Rio (manco fosse la capitale dell'universo poi)...è che uno come Schisano sia ancora al proprio posto!!!

Questo lavorava con Cimoli, rendiamoci conto, ha superato l'era Libonati, l'era Prato, l'era Fantozzi...

Possibile che Sabelli si possa fidare di un personaggio simile???

Ma avete sentito come parla? "Ne mettiamo dento trenta, ne mettiamo dentro 50!" Ma di che sta parlando, aerei oppure tortelli ripeni?

Concordo. Comunque le sue responsabilità sono molto limitate. Volutamente dai piani alti (RS). A decidere tutto sono ben altri...Stolfa, Sansavini, Callegari e DiFrancesco.
 
Schisano ha detto: Apriremo Rio (evvai simme:cool::cool::cool::cool::cool::cool:.....) non credo fosse ubriaco (e tra l'altro le dichiarazioni di AZ di maggio 2009 parlavano di ap rotte come LAX, GIG, PVG e ICN) lax è arrivata...
Inoltre ha detto che in 3 anni: arriveranno per il lungo raggio 10 (poi si corregge) 12 aerei....
Non credo siano parole buttate li (almeno lo spero)

Fonte: un amico pilota Alitalia

"Rio verrà aperta nella winter 2010 e operata con 777" :p
 
In raltà,dopo il contenimento del suo ruolo all'interno dell'azienda,vista questa sindrome DOC da dichiarazione,si riferiva alle scatolette di tonno.
 
aldilà delle battute, anche simpatiche, prendo spunto dalla tragedia del RIO PAR, su 220 pax trasportati, di francesi ce ne erano 50!!! Per il RIO, cosi' come per tante altre destinazioni, se non hai un buon numero di transiti non lo riempi, francamente fossi in AZ spingerei per linee a forte vocazione Business.
Sorry Simme non me ne volere
MC205
 
aldilà delle battute, anche simpatiche, prendo spunto dalla tragedia del RIO PAR, su 220 pax trasportati, di francesi ce ne erano 50!!! Per il RIO, cosi' come per tante altre destinazioni, se non hai un buon numero di transiti non lo riempi, francamente fossi in AZ spingerei per linee a forte vocazione Business.
Sorry Simme non me ne volere
MC205

per avere rotte a vocazione business bisogna anche avere un prodotto a vocazione business e per quanto sia in miglioramento la Magnifica (con assenza di classe First) non è certo all'altezza della concorrenza...
 
E' possibile secondo voi che in futuro AZ tolga l'A330 che impiega per il Malpensa-Tokyo e lo usi su FCO per aprire GIG (insieme al 3° A330 che dovrebbe arrivare verso Novembre) ?
 
aldilà delle battute, anche simpatiche, prendo spunto dalla tragedia del RIO PAR, su 220 pax trasportati, di francesi ce ne erano 50!!! Per il RIO, cosi' come per tante altre destinazioni, se non hai un buon numero di transiti non lo riempi, francamente fossi in AZ spingerei per linee a forte vocazione Business.
Sorry Simme non me ne volere
MC205

Figurati MC205, non te ne voglio. In parte condivido le tue osservazioni. Credo che Rio possa essere un'ottima opportunità, che AZ potrebbe ottimizzare ad esempio prendendo accordi con la GOL che serve tutto il Brasile. Questo lo potrebbe già fare adesso da S.Paolo e sarebbe ottimo!
Io sono tornato da pochi giorni, dicembre gennaio febbraio sono mesi in cui TAP e IBERIA riempono a tappo tutti gli aerei per Rio, peraltro con moltissimi italiani.
 
Un modo per aprire RIO in tempi brevi e con le macchine attuali potrebbe essere prolungare il volo per GRU a GIG volando FCO-GRO-GIG
 
Penso che il volo per GRU sia una rotta che riempie bene da sola, quindi aggiungere anche GIG non porterebbe vantaggi, ma visto che AZ ha appena chiuso il MXP-GRU, potrebbe aprire un secondo volo da FCO, magari 3/4xw, e questo farlo proseguire per Rio, così avremmo GRU 10xw e GIG 3/4xw.