Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio


lo so...però penso che ci sia un qualcosa che filtri certe notizie....atrimenti, sempre restando nel campo di AZ quale esempio, si potrebbero scrivere altre notizie, anche false (es: chiusura di JFK)

puoi scriverlo.Naturalmente citando delle fonti a supporto sarebbe meglio.
Se c'è un controllo sulla pagina le notizie senza fonte vengono contrassegnate con un colore e specificato "senza fonte".
 
È di 14 miliardi di dollari la somma che il Brasile investirà ner la valorizzazione dell'offerta turistica in vista dei Mondiali di calcio 2014 e delle Olimpiadi del 2016. I fondi saranno stanziati per interventi sugli aeroporti, sulla mobilità urbana, sui centri sportivi e sul comparto alberghiero, per riqualificare le strutture esistenti e costruirne di nuove. "Inoltre, abbiamo in programma di intervenire sui porti - ha annunciato il ministro del Turismo brasiliano, Luiz Barreto Filho -, perché molte delle 12 città sede dei mondiali sono sulla costa e potremo sfruttare al meglio il settore crocieristico". A questo si aggiunge il bando di gara di dicembre per la realizzazione dell'Alta velocità ferroviaria tra Rio e San Paolo e la riqualificazione dell'area del porto di Rio. "Il turismo è tra i nostri primari interessi - ha dichiarato il Ministro -. Ho avuto buone notizie da Alitalia e Tam in tema dei collegamenti tra i due Paesi, che devono essere di più e garantire continuità. Incontrerò anche l'Opera Romana Pellegrinaggi per inserire il Brasile nel circuito del turismo religioso"

http://ttgitalia.com/pagine/Il-Bras...urismo-,Dettaglio001,IT,264226,Home-news.aspx
 
Brasile nel turismo religioso? sono perplesso, curioso è stato il mio ritorno da fortaleza via lisbona, sul lisbona-roma c'era il sacro e il profano, pellegrini di ritorno da fatima o diretti a roma e diciamo pellegrini di ritorno dal brasile che parlavano delle loro preghiere. :D
 
Da indiscrezioni pare che il bileterale italia Brasile sia stato modificato consentendo 14 frequenze settimanali in piu'. Pare che saranno 7 per AZ che le userà per la nuova FCO-GIG e forse per aumentare GRU e altre 7 per TAM che vuole incrementare MXP-GRU e sta valutando MXP-GIG. Insomma una spartizione: ad AZ il mercato romano e a TAM quello milanese. Avete conferme in tal senso?
 
Rio de janeiro nel futuro di Alitalia

La "nuova" Alitalia ha festeggiato i primi diciotto mesi di attività riunendo la scorsa settimana a São Paulo i suoi principali responsabili per il mercato brasiliano. Nell'occasione, il vice-presidente per l'America del sud della principale compagnia aerea italiana, Alessandro Innocenzi, ha annunciato alcune interesanti novità.


Alessandro Innocenzi a São Paulo
«La nostra esperienza recente», ha dichiarato Innocenzi «è simile a quella vissuta dalla brasiliana Varig. La ristrutturazione è tuttora in corso ma il nostro dna sta già cambiando. Siamo qui in Brasile per promuovere il nostro marchio e una filosofia aziendale completamente diversa». La performance di Alitalia nel comparto sudamericano in questo primo anno e mezzo è giudicata soddisfacente. Secondo il manager «avrebbe potuto esserlo ancora di più se ai buoni risultati del Brasile e dell'Argentina non fosse corrisposto un arretramento in Venezuela». Attualmente, la linea con sede a Roma opera voli quotidiani dal suo hub di Fiumicino verso São Paulo, Buenos Aires e Caracas.
Innocenzi ha anticipato la messa in rete di un sito ufficiale in portoghese entro la fine di quest'anno e la ripresa della rotta Roma-Rio de janeiro nel 2011. Infine, Alitalia annuncia l'apertura di una sede a Porto Alegre (Rs), la cui responsabile, dallo scorso 1º luglio, è Rosana Caporal.

Alitalia Cai (Compagnia aerea italiana s.p.a.) è operativa dal 13 gennaio 2009. La società è frutto dello scioglimento della vecchia compagnia di bandiera Alitalia linee aeree italiane, fondata nel 1946, di Alitalia express, del gruppo Volare (costituito da Volareweb e da Air Europe) e dall'integrazione con Air One e con Air One cityliner.

http://musibrasil.net/2010/07/rio-de-janeiro-nel-futuro-di-alitalia/


Innocenzi ha anche parlato di un'apertura verso la Cina. Qualcuno ne sa di piu'?
 
Da indiscrezioni pare che il bileterale italia Brasile sia stato modificato consentendo 14 frequenze settimanali in piu'. Pare che saranno 7 per AZ che le userà per la nuova FCO-GIG e forse per aumentare GRU e altre 7 per TAM che vuole incrementare MXP-GRU e sta valutando MXP-GIG. Insomma una spartizione: ad AZ il mercato romano e a TAM quello milanese. Avete conferme in tal senso?

ha senso questa spartizione
 
A questo punto incrementare SAO e aprire GIG almeno 5x anche se non mi sarebbe dispiaciuto un ritorno di AZ da MXP sul brasile come una delle poche rotte intercontinentali , migliore sicuramente di MIA.
 
Da indiscrezioni pare che il bileterale italia Brasile sia stato modificato consentendo 14 frequenze settimanali in piu'. Pare che saranno 7 per AZ che le userà per la nuova FCO-GIG e forse per aumentare GRU e altre 7 per TAM che vuole incrementare MXP-GRU e sta valutando MXP-GIG. Insomma una spartizione: ad AZ il mercato romano e a TAM quello milanese. Avete conferme in tal senso?

Conferme io non ne ho, ma da un punto di vista strategico non farebbe una piega. Peraltro con buona soddisfazione della clientela da/per Milano e da/per Roma!
 
Sarebbe ancora più interessante se la cosa andasse in porto, se TAM riuscisse a drenare passeggeri da Roma con prezzi competitivi, visto che AZ può farlo in quanto ha dei voli MXP-FCO.
Mi sembra impossibile però, anche perchè con la cancellazione FCO-MXP di LHI che tra l'altro è in SA con TAM, l'unica che rimane è proprio AZ.
 
Sarebbe ancora più interessante se la cosa andasse in porto, se TAM riuscisse a drenare passeggeri da Roma con prezzi competitivi, visto che AZ può farlo in quanto ha dei voli MXP-FCO.
Mi sembra impossibile però, anche perchè con la cancellazione FCO-MXP di LHI che tra l'altro è in SA come TAM, l'unica che rimane è proprio AZ.

TAM è stata una delle prima compagnie a interessarsi al nuovo servizio Frecciarossa da MXP in modo da estendere a tutto il nord l'area di attrazione del suo volo.
 
Da indiscrezioni pare che il bileterale italia Brasile sia stato modificato consentendo 14 frequenze settimanali in piu'. Pare che saranno 7 per AZ che le userà per la nuova FCO-GIG e forse per aumentare GRU e altre 7 per TAM che vuole incrementare MXP-GRU e sta valutando MXP-GIG. Insomma una spartizione: ad AZ il mercato romano e a TAM quello milanese. Avete conferme in tal senso?

Ma i diritti per AZ e TAM erano già prima di questa ultima revisione più di 7 per settimana a testa (AZ infatti operava 9 voli fino a marzo).
Quanto alle rotte, TAM Italia settimana scorsa ha detto che non prevede di aprire nuovi collegamenti con l'Italia nel futuro prossimo, rimarrà un'opportunità da esplorare più in là eventualmente.
 
È di 14 miliardi di dollari la somma che il Brasile investirà ner la valorizzazione dell'offerta turistica in vista dei Mondiali di calcio 2014 e delle Olimpiadi del 2016. I fondi saranno stanziati per interventi sugli aeroporti, sulla mobilità urbana, sui centri sportivi e sul comparto alberghiero, per riqualificare le strutture esistenti e costruirne di nuove. "Inoltre, abbiamo in programma di intervenire sui porti - ha annunciato il ministro del Turismo brasiliano, Luiz Barreto Filho -, perché molte delle 12 città sede dei mondiali sono sulla costa e potremo sfruttare al meglio il settore crocieristico". A questo si aggiunge il bando di gara di dicembre per la realizzazione dell'Alta velocità ferroviaria tra Rio e San Paolo e la riqualificazione dell'area del porto di Rio. "Il turismo è tra i nostri primari interessi - ha dichiarato il Ministro -. Ho avuto buone notizie da Alitalia e Tam in tema dei collegamenti tra i due Paesi, che devono essere di più e garantire continuità. Incontrerò anche l'Opera Romana Pellegrinaggi per inserire il Brasile nel circuito del turismo religioso"

http://ttgitalia.com/pagine/Il-Bras...urismo-,Dettaglio001,IT,264226,Home-news.aspx

Chi conosce un po' il Brasile sa' che tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare..in questo caso l' oceano!:D
 
Da indiscrezioni pare che il bileterale italia Brasile sia stato modificato consentendo 14 frequenze settimanali in piu'. Pare che saranno 7 per AZ che le userà per la nuova FCO-GIG e forse per aumentare GRU e altre 7 per TAM che vuole incrementare MXP-GRU e sta valutando MXP-GIG. Insomma una spartizione: ad AZ il mercato romano e a TAM quello milanese. Avete conferme in tal senso?
Sarebbe cosa buona e giusta!