Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio

Grazie, l'idea di metallo AZ mi rincuora
S11 sta per Summer vero? Non sarebbe stato meglio winter? Cmq sono contento lo stesso
Nella winter dovrebbero uscire dalla flotta 2 B763, PVG e GIG potrebbero essere aperte con la prossima summer quando arriveranno i primi due A332 dell'anno prossimo.

Nella winter dovrebbero uscire dalla flotta 2 B763, PVG e GIG potrebbero essere aperte con la prossima summer quando arriveranno i primi due A332 dell'anno prossimo.

Speriamo!! L'ideale sarebbe l' arrivo di tutti e 12 gli A332 e non di 10. In questo modo si potrebbero aprire almeno altre due destinazioni.

Speriamo che annuncino in fretta questo volo almeno saranno soddisfatti una volta per tutte quei forumisti che lo reclamano tanto da anni...:D

Arriveranno dei nuovi A330 per quella data?
Magari il volo sarà subito servito con uno dei nuovi arrivi o con il triplo riconfigurato.
Comunque ottima notizia

Un 330 lo vedrei bene, minore capacità di un 777, l'ideale per testare l'andamento della rotta.
A quanto pare sarà riaperto per la summer 11, per quella data dovrebbero arrivare altri 2 A330, stando alle previsioni.
Interessante sarebbe conoscere le frequenze eventuali. Non mi stupirebbe un 3XW dato il periodo di bassa stagione in Brasile, per poi diventare magari un 5XW nella winter, sulla scia di quello che avviene per la LAX (5XW summer, 3XW winter)

Un 330 lo vedrei bene, minore capacità di un 777, l'ideale per testare l'andamento della rotta.
A quanto pare sarà riaperto per la summer 11, per quella data dovrebbero arrivare altri 2 A330, stando alle previsioni.
Interessante sarebbe conoscere le frequenze eventuali. Non mi stupirebbe un 3XW dato il periodo di bassa stagione in Brasile, per poi diventare magari un 5XW nella winter, sulla scia di quello che avviene per la LAX (5XW summer, 3XW winter)

potrebbe essere ma secondo me meglio mandare un 777 e riservare i 332 alle rotte che meglio si adattano alla clientela business visto che sono dotati della nuova magnifica sempre che per la summer 11 non siano già stati riconfigurati i 772

Regà state boni, non cominciamo ad eccitarci riguardo il nulla... Ok i rumors ma aspettiamo di vedere qualche stringa di CRS per iniziare le danze ;)

potrebbe essere ma secondo me meglio mandare un 777 e riservare i 332 alle rotte che meglio si adattano alla clientela business visto che sono dotati della nuova magnifica sempre che per la summer 11 non siano già stati riconfigurati i 772

Oggi siamo troppo sincronizzati noi:cool:
Lo stavo pensando pure io, solo che poi ho detto:" Sicuramente i 777 saranno già riconfigurati tutti...." quindi meglio 330" (sono ottimista?)

speriamo sia la volta buona!
tuttavia continuo a non capire una cosa, ossia perchè alitalia investe poco su aeromobili per lungo raggio.
faccio un semplice riepilogo dalle notizie che ho letto in + occasioni su questo forum:
alla start up di CAI: 18 aerei.
con l'ingresso dei 10 Airbus 330-200, e la fuoriuscita dei 6 767 e dei 2 330 Airone: saldo finale di 20 aerei (quelli che sono in questo momento) al più si possono aprire un altro paio di rotte, ossia quelle ipotizzate sopra......

francamente continuo a non capire perchè un paese con tali potenzialità non ha (e forse non ha mai avuto) una flotta long range adeguata

se non ho capito male, entro il 2012 avremo quindi 10 airbus 330 in più e 6 767 + 2 airbus 330 Airone in meno: saldo +2 (ripeto, mi sembra molto basso...)

se non ho capito male, entro il 2012 avremo quindi 10 airbus 330 in più e 6 767 + 2 airbus 330 Airone in meno: saldo +2 (ripeto, mi sembra molto basso...)

Purtroppo lo penso anche io che ci siano pochi WB... Alitalia potrebbe benissimo aprire numerose rotte long range (BOM,DXB,BKK,LIM,DKR,ADDviaJED, JNB) ma non lo fa, probabilmente per paura...:(