Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio

LF medio del 94% sui FCO-CCS-FCO per i prossimi 3 giorni.
Certo è una piccola campionatura ma almeno a livelli di riempimenti i dati non sono malvagi.

"Alitalia Cai (Compagnia aerea italiana s.p.a.) è operativa dal 13 gennaio 2009. La società è frutto dello scioglimento della vecchia compagnia di bandiera Alitalia linee aeree italiane, fondata nel 1946, di Alitalia express, del gruppo Volare (costituito da Volareweb e da Air Europe) e dall'integrazione con Air One e con Air One cityliner."

:D:D preso da Wikipedia :D:D

"Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A. è la principale compagnia aerea italiana, nata dalle ceneri di Alitalia - Linee Aeree Italiane, Alitalia Express, Volare (Volareweb e Air Europe) e dall'integrazione con Air One e Air One CityLiner."

Come avevo scritto..
Però prima apriranno Shanghai.

Mi ricordo ai tempi della vecchia AZ che PVG era una delle rotte LR che generava le maggiori perdite ed è stata chiusa nonostante le notevoli potenzialità del mercato cinese. Per quale ragione adesso dovrebbe andare meglio considerando che nel frattempo sulla Cina si sono inserite molto anche le compagnie del golfo che offrono servizio ottimo e prezzi spesso molto interssanti, inoltre il marchio AZ è assente dalla Cina da diveso tempo mentre tutte le altre major Europee sono sempre presenti e diverse si sono anche espanse aprendo nuove rotte.

Ultima modifica:
Secondo me è per la situazione politica ed economica in generale del Venezuela.
LH sta avendo difficoltà in quel mercato, per mesi e mesi si sono avuti rumors di una possibile soppressione del collegamento in favore di Bogotà.
Air France anche ormai vola con il 332 a CCS quando un tempo volava con macchine ben più capienti.
TAP si è ridotta ad operare solo due-tre voli settimanali, e se non sbaglio anche IB ha ridotto qualcosa rispetto agli operativi storici di qualche anno fa.
Insomma un calo generalizzato.

Con una inflazione del 37x100 e devaluazione del 50 percento a Gennaio si fanno miracoli per viaggiare

Mi ricordo ai tempi della vecchia AZ che PVG era una delle rotte LR che generava le maggiori perdite ed è stata chiusa nonostante le notevoli potenzialità del mercato cinese. Per quale ragione adesso dovrebbe andare meglio considerando che nel frattempo sulla Cina si sono inserite molto anche le compagnie del golfo che offrono servizio ottimo e prezzi spesso molto interssanti, inoltre il marchio AZ è assente dalla Cina da diveso tempo mentre tutte le altre major Europee sono sempre presenti e diverse si sono anche espanse aprendo nuove rotte.

Evidentemente alla direzione di AZ non la pensano così!

Con una inflazione del 37x100 e devaluazione del 50 percento a Gennaio si fanno miracoli per viaggiare

Non sapevo fosse cosi messo male il Venezuela e pensare che è uno dei principali produttori mondiali di petrolio e se fosse piu' democratico avrebbbe delle potenzialità turistiche inespresse enormi.

Te lo dico io: il volo MXP-PVG era strapieno, ma per riempirlo ci volevano tutti quei voli mezzi vuoti verso MXP: nel totale, ci si perdeva. Era il tipico problema del doppio hub.

Non sapevo fosse cosi messo male il Venezuela e pensare che è uno dei principali produttori mondiali di petrolio e se fosse piu' democratico avrebbbe delle potenzialità turistiche inespresse enormi.

Basterebbe un governante un po' piú "illuminato". Gli Emirati Arabi non mi sembrano tutta sta democrazia, eppure i soldi del petrolio li hanno fatti fruttare un po' meglio mi sembra...

Qualcosa si muove davvero.
Su Facebucche sono stato contattato da un Responsabile Alitalia che mi ha telegrafato quanto segue: "apertura FCO-GIG imminente" :cool:

Replay..... scalda la tastiera.... pronti col fast booking!!!!!