Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio


From To Initial Heading Distance Time
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) LIM (12°01'19"S 77°06'52"W) 260° (W) 10840 km 13:33
 
Speriamo di si altrimenti ce lo chiedi fino allo sfinimento... ;)

Farfallina, è questione di vita o di morte ahaha :D

Cmq non sono io che batto sempre lo stesso tasto: le dichiarazioni di AZ sembravano chiare, poi tutto si è ingarbugliato e i tempi si sono oltremodo allungati. Spero davvero che con i primi due 330 del 2011 il parto avvenga sul serio. E poi devo fare il volo inaugurale con Replay!!!!!
Um abraço e atè manhà ;)
 
Speriamo di si altrimenti ce lo chiedi fino allo sfinimento... ;)

Verissimo, ce le sta triturando non poco:D:D:D

Farfallina, è questione di vita o di morte ahaha :D

Cmq non sono io che batto sempre lo stesso tasto: le dichiarazioni di AZ sembravano chiare, poi tutto si è ingarbugliato e i tempi si sono oltremodo allungati. Spero davvero che con i primi due 330 del 2011 il parto avvenga sul serio. E poi devo fare il volo inaugurale con Replay!!!!!
Um abraço e atè manhà ;)

Sicuro che lo faremo, come il pagamento delle tasse di luglio:D
 
alitalia3162gg.jpg


Nova Alitalia completa 18 meses e quer retomar Rio

O gerente de Vendas no Brasil, Paulo Cesar Barbosa, a nova executiva da aérea no Rio Grande do Sul, Rosana Caporal, e o vice-presidente para América do Sul, Alessandro Innocenzi
A data, segundo o vice-presidente da Alitalia para a América do Sul, Alessandro Innocenzi, foi muito bem escolhida. Hoje, dia 13, completam-se 18 meses da nova Alitalia e, para marcá-la, Innocenzi reuniu nesta manhã, em São Paulo, os principais consolidadores da companhia aérea no Brasil. “A Alitalia permaneceu com a marca, mas mudou completamente o sentido. Estamos apresentando o DNA da nova empresa, que nasceu a partir das cinzas da antiga Alitalia”, disse. Innocenzi comparou a reestruturação da empresa aérea e a força da marca italiana à situação vivida pela brasileira Varig.

A nova Alitalia, formada por um grupo de 16 investidores mais a Air France, concentrou seus voos no hub de Roma, deixando para Malpensa, em Milão, os voos da Air One, também parte da nova Alitalia. Sem apresentar números, Innocenzi ressaltou o bom desempenho do mercado sul-americano, com destaque para o Brasil. “Brasil e Argentina superaram em muito as expectativas e o resultado só não foi ainda mais positivo neste semestre porque a Venezuela ficou aquém do esperado”, disse. Na América do Sul, a Alitalia tem voos diários de Roma para São Paulo, Buenos Aires e Caracas.

Entre as novidades, Innocenzi prometeu para este semestre o site da companhia aérea em português. Para o próximo ano, no entanto, a novidade é maior, com a possível retomada do voo entre Rio de Janeiro e Roma. “Nosso plano, em 2011, inclui duas novas transatlânticas. O Rio de Janeiro, no Brasil, e a China”, antecipou. E, desde 1º de julho, a empresa tem uma executiva de vendas no Rio Grande do Sul: Rosana Caporal, baseada em Porto Alegre.
Publicada em 13/7/2010 12:38:00
panrotas.com.br
 
traduzione con google translator.. ma si capisce..

Sales Manager in Brasile, Paulo Cesar Barbosa, il nuovo esecutivo della compagnia aerea di Rio Grande do Sul, Rosana Caporal, e vice presidente per il Sud America, Innocenzo Alessandro
La data, secondo vice presidente di Alitalia per il Sud America, Innocenzo Alessandro, è stato ben scelto. Oggi, 13, saranno i 18 mesi della nuova Alitalia, e per segnare esso, Innocenzo ha incontrato questa mattina a San Paolo, consolidatori leader di compagnia aerea in Brasile. "Alitalia rimasto con il marchio, ma ha cambiato completamente il significato. Stiamo presentando il DNA della nuova società, nata dalle ceneri della vecchia Alitalia, "ha detto. Innocenzo rispetto alla ristrutturazione del settore del trasporto aereo e la forza del marchio italiano per la situazione vissuta da Varig Brasile.

Nuova Alitalia, che comprende un gruppo di 16 investitori più voli Air France ha concentrato il suo hub a Roma, lasciando a Milano Malpensa voli Air One, anche parte della nuova Alitalia. Senza i numeri presentano, Innocenzo messo in evidenza la buona performance del mercato sudamericano, soprattutto in Brasile. 'Il Brasile e l'Argentina di gran lunga superato le aspettative e il risultato è stato non solo più positivo di questo semestre, perché il Venezuela non aveva soddisfatto le aspettative, "ha detto. In Sud America, Alitalia ha voli giornalieri da Roma a Sao Paulo, Buenos Aires e Caracas.

Persone nuove Innocenzo promesso per il sito in questo semestre compagnia aerea portoghese. L'anno prossimo, però, la novità è maggiore, con la possibile ripresa dei voli tra Rio de Janeiro e Roma. "Il nostro piano nel 2011, include due nuovi transatlantici. Rio de Janeiro, in Brasile e Cina ", anticipato. E dal 1 ° luglio, l'azienda ha un responsabile delle vendite a Rio Grande do Sul: Rosana Caporal, con sede a Porto Alegre.
 
Per quanto riguarda la Cina credo la più probabile sia PVG.
PEK e HKG hanno già voli giornalieri diretti di compagnie concorrenti, inoltre con l'ingresso proprio dal 2011 di China Eastern (e a seguire Shanghai Airlines) in ST si supera l'handicap della mancanza di un partner d'alleanza in quel di Shanghai.
China Southern, finora la compagnia di riferimento di ST in Cina, è infatti meglio posizionata a Pechino e Guangzhou.
 
Per quanto riguarda la Cina credo la più probabile sia PVG.
PEK e HKG hanno già voli giornalieri diretti di compagnie concorrenti, inoltre con l'ingresso proprio dal 2011 di China Eastern (e a seguire Shanghai Airlines) in ST si supera l'handicap della mancanza di un partner d'alleanza in quel di Shanghai.
China Southern, finora la compagnia di riferimento di ST in Cina, è infatti meglio posizionata a Pechino e Guangzhou.

quindi come ipotizzato secondo me la FCO-JFK verrà operata col nuovo terzo 332 a partire da marzo mentre GIG secondo me utilizzerà il 772 che si libera sulla rotta. Probabilmente il 4° 332 servirà a coprire la Cina.
 
quindi come ipotizzato secondo me la FCO-JFK verrà operata col nuovo terzo 332 a partire da marzo mentre GIG secondo me utilizzerà il 772 che si libera sulla rotta. Probabilmente il 4° 332 servirà a coprire la Cina.

ottima notizia!! speiamo che aprano altre a RIO e PVG un 3 x week su BKK
 
ottima notizia!! speiamo che aprano altre a RIO e PVG un 3 x week su BKK

non c'allarghiamo...già sarebbe tanto!;)
E comunque spero che il volo sulla cina sia almeno 6xw. GIG anche se avesse frequenze minori non sarebbe un dramma (4-5xw potrebbe andare bene)
 
quindi come ipotizzato secondo me la FCO-JFK verrà operata col nuovo terzo 332 a partire da marzo mentre GIG secondo me utilizzerà il 772 che si libera sulla rotta. Probabilmente il 4° 332 servirà a coprire la Cina.

Ma i 777 non dovrebbero essere riconfigurati in C/Y+/Y come i nuovi 330? Bisogna vedere anche quanti posti avranno con i nuovi allestimenti. Se il prodotto sarà equivalente (332/772) si potrebbe mandare anche un 330 che dovrebbe essere meno impegnativo per una rotta nuova rispetto al triplo.
L'importante non inaugurare nuove rotte con i 767 reduci :D
 
Per adesso sono previste solamente:
PVG (2010) e GIG (2011)
Poi forse JNB e un altra che non ricordo.
 
Ma i 777 non dovrebbero essere riconfigurati in C/Y+/Y come i nuovi 330? Bisogna vedere anche quanti posti avranno con i nuovi allestimenti. Se il prodotto sarà equivalente (332/772) si potrebbe mandare anche un 330 che dovrebbe essere meno impegnativo per una rotta nuova rispetto al triplo.
L'importante non inaugurare nuove rotte con i 767 reduci :D

certo dipenderà molto dalla riconfigurazione. Ma credo che i 332 nuovi debbano essere introdotti prima sulle rotte a maggior vocazione business dove c'è un nuovo prodotto di Magnifica e nuovi interni etc come ORD/JFK/MIA etc oltre che sul nuovo eventuale volo verso la CINA. Il traffico verso GIG non lo vedo così imperniato attorno al pax biz, per questo inizierei con un 777 anche se non riconfigurato e anche con frequenze non daily.
 
Il fatto è che il 777 ha decisamente più posti in business del 330, e credo che anche con una nuova configurazione a 3 classi (C/Y+/Y) avrà sempre più posti davanti rispetto al 330.....pur con lo stesso tipo di poltrone installate. Comunque mi rendo conto che sono discorsi prematuri non sapendo la tempistica di 'rifacimento' degli interni dei 777.