Alitalia, rilancio del charter e del lungo raggio


Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
o se il forum si sta trasformando in una televendita di questo o quell'aeroporto.

non osare dire parole a favore di LIn o sarai marchiato a vita!:D[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

in che senso gioiellino?[:0]

Be' adesso Linate e' conciato male, a parte ospitare sempre piu' barbun tra Low Cost, Low Fare e' piu' al servizio dei non milanesi che altro (Continuita').

Il terminal puzza (nel senso olfattivo) e invece dovra' diventare un vero Cit Airport in stretta connessione con i voli Biz dell'ATA.

"Stiamo" studiando per renderlo un vero gioiello, ovviamente via federaggio (dogana), fasi code share e continuita' cosi come i voli 1x (che ovviamente non servono per Biz) end more....
Stay Tuned! ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
e invece dovra' diventare un vero Cit Airport in stretta connessione con i voli Biz dell'ATA.

su questo punto non capisco cosa intendi con stretta connessione.
 
Ma guarda un po'....MXP oltre ad essere L'Hub AZ del Pax, del Cargo mo' anche secondo Hub Charter...

Ma non ci si doveva concetrare sul turistico che se non erro dovrebbe stare a Roma...?

Questo Cimolone...ci prende sempre in contropiede....:D[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Da 4-5 B777 simnao passti a 2...mmmmhhhhh

reperire nuovi 767 sarebbe stato più semplice eppure nonostante l'annuncio in due anni non si è visto nulla, anzi, EI-CTW è stato ceduto quando serviva di più dopo la scadenza del leasing ed ora è nelle mani di Aeroflot.
trovare dei 777 che vadano bene ad AZ sul mercato di seconda mano credo sia un'impresa. spero che sia solo l'inizio e che si arrivi a più di due macchine.
quello che mi sorpende è che da sempre si sa che 26 macchine di lungo (di cui 5 cargo) sono ridicole per un vettore che mira ad espandersi e che punta al sistema hub and spokes. e proprio ora che anche la flotta di medio, da sempre ben dimensionata per il ruolo che si doveva avere richiede interventi per vetustà dei primi MD80, si apre il problema dell'incremento delle macchine di lungo: troppa carne al fuoco per la situazione in cui versa l'azienda.

Mica tanto, mi raccontava il vero genio del settore reperimenti vari che oggi i 767 sono duri da trovare specialmente usati, tanta è la richiesta nel settore charter che le startup si potano via delle autentiche carriole per cisfre spropositate.
Per i 772ER la situazione è diversa: un usato costa caro, quasi quanto un nuovo e la macchina è data per avere lunga vita utile da quì ne discendono costi di leasing bassi grazie all'elevato valore residuale.
I 340 di vario tipo sono presenti ovunque e ci sono linee quali LX o OS che li darebbero via per consolidare/svecchiare la flotta.
I 330 si trovano solo usati, ma a causa del valore residuale basso (tra 10 anni non lii vorrà nessuno, nemmeno come cargo) il canone di leasing è alto tanto da non rendere l'AM competitivo per una aerolinea non disposta a sfruttarlo a vita.