Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale

speriamo

a me piacerebbe molto che alitalia diventasse come AA BA con centinaia di aerei cosi magari potrei fare domanda di lavoro visto che amo l´aviazione.io vivo all´estero e per volare devo comprare biglietti low cost perche´alitalia e´inavvicinabile come prezzi.
magari facesse come iberia che creo´ una linea basso costo clickair con biglietti davvero interessanti.

Non ti devi dispiacere per me....ma sappi che prima di AF ce ne sono tante tante altre......parola di professionista, lavoro nel settore corporate travel et quasi tutti i nostri clienti oramai preferiscono viaggiare con altro piuttosto che Air france (swiss, ba, Sq, CX, AC e chi piu ne ha piu ne metta....)

A certo, ce ne sono di migliori ma il confronto era tra AZ e AF, cosa c'entrano le altre??????

Considerando che le miglia premio vanno iscritte in bilancio tra i DEBITI nel PASSIVO dello Stato Patrimoniale, è vero che un volo pieno di biglietti premio (con miglia) non incassa, ma contribuisce a diminuire i debiti dell'azienda!

Quotissimo
Ben vengano i biglietti premio, che gratis non sono, ma costano dalle 50.000 alle 80.000 miglia (altro che gratis, bisogna volare per pagarseli)
E poi nei voli intercontinentali i posti premio sono limitati, credo 6 in Y e 4 in J.
Tutti gli altri pagano...
Non saranno certo i biglietti premio a determinare il fallimento di una rotta
Cmq forza AZ, sempre e comunque:party2::party2::party2:

Ps: aspettatevi fiumi di TR su questa tratta:D

Non ti devi dispiacere per me....ma sappi che prima di AF ce ne sono tante tante altre......parola di professionista, lavoro nel settore corporate travel et quasi tutti i nostri clienti oramai preferiscono viaggiare con altro piuttosto che Air france (swiss, ba, Sq, CX, AC e chi piu ne ha piu ne metta....)

mi sembra cosi' strano che snobbino AF. corporate travel dove , se posso ?

mi sembra cosi' strano che snobbino AF. corporate travel dove , se posso ?

A paris....e si, Air France ha perso moltissimo negli ultimi anni e la loro business tra la clientela CORPORATE é considerata "in termine di confort" una delle meno avanzate.....si é fatta superare da tante compagnie e la messa in servizio dell'a380......ha sollevato molte critiche......nessuna novità e sempre un lie flat bed.....

Wow Complimenti!!
Non solo per la rotta in se, che mancava assolutamente dall'Italia, ma anche perchè sarebbe il primo vero segnale incoraggiamente, sul fronte dello sviluppo network, dell'era CAI ;)

2 domande x gli esperti:
- I 772 usati sulla rotta FCO-LAX verranno tolti da qualche altra rotta? o sono riusciti ad ottenere dei giri macchina migliori?
- Molti forumisti, prima dell'apertura della rotta, parlavano di yield molto bassi su questo tipo di tratta...siete sempre daccordo?

Felicissimo che torni l'AZ 620/621 ma a quanto ho capito non passerà più da MXP come il precedente operato con MD11 che ho avuto la fortuna di avere provato.........speriamo in bene.......ciao cubana. :-)

Ottima notizia, complimenti ad AZ e a FCO che con questo volo per LAX ha un network verso gli USA ormai completo e paragonabile a quelli dei grandi hub europei almeno come destinazioni servite (non come frequenze)

Notizia collegata a questo volo è che possiamo mettere una pietra sopra al famoso MXP-MIA che AZ doveva aprire a fine marzo, se hanno messo in vendita oggi il FCO-LAX che parte a giugno mi sembra ormai impossibile che non sia ancora in vendita il MXP-MIA che dovrebbe partire a marzo. Il lungo raggio AZ da MXP per la summer 2010 quindi quasi certamente rimane quello attuale.

Notizia collegata a questo volo è che possiamo mettere una pietra sopra al famoso MXP-MIA che AZ doveva aprire a fine marzo, se hanno messo in vendita oggi il FCO-LAX che parte a giugno mi sembra ormai impossibile che non sia ancora in vendita il MXP-MIA che dovrebbe partire a marzo. Il lungo raggio AZ da MXP per la summer 2010 quindi quasi certamente rimane quello attuale.

C'era scritto da qualche parte che la MXP-MIA doveva/deve iniziare a marzo? Una cosa sono le richieste di slot, che solitamente coprono un'intera stagione IATA, un'altra è poi la data d'attivazione di un volo a discrezione della compagnia.
Secondo me salterà fuori alla fine, ma non da marzo.

Aprirlo a giugno nel periodo peggiore per Miami e i Caraibi con gli uragani non ha molto senso. Per la MXP-MIA l'alta stagione turistica è l'inverno.

Mi sembra che questa osservazione era già emersa.
L'alta stagione è quella invernale, ma traffico su MIA c'è tutto l'anno.

MXP-MIA non è un volo stagionale infatti. Lo aprono a Giungo perchè il 330 nuovo arriva a Maggio.

Ma per aprire MIA pare verrà chiusa GRU.

Io farei come fa LH da DUS: MIA stagionale invernale e YYZ stagionale estivo che si alternato operati dallo stesso aereo. (nel caso di AZ l'alternanza sarebbe tra MIA e GRU)