Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale

Nella stagione estiva dovrebbe funzionare. Se invece non andasse d' inverno io non mi scandalizzerei e la terrei come stagionale, non c' è da fare gli schizzinosi.

Da Milano non è conveniente fare scalo a FCO piuttosto che a CDG, però in vacanza chissenefrega e pesa anche la Magnifica a 2+2+2, anziché 2+3+2 di AF, dove peraltro non prenderei MAI la Y a 3-4-3, su un volo così lungo nemmeno gratis.

Q U O T O

Nella stagione estiva dovrebbe funzionare. Se invece non andasse d' inverno io non mi scandalizzerei e la terrei come stagionale, non c' è da fare gli schizzinosi.

Da Milano non è conveniente fare scalo a FCO piuttosto che a CDG, però in vacanza chissenefrega e pesa anche la Magnifica a 2+2+2, anziché 2+3+2 di AF, di cui peraltro non prenderei MAI la Y a 3-4-3, su un volo così lungo nemmeno gratis.

Sono spesso d'accrdo con te ma la Magnifica, quella attuale, anche se 2+2+2, è anni luce dietro la J di AF.

Comunque buona notizia, ora mi manca anche una bella PVG o in alternativa PEK e riprendo a volare com mamma AZ :p

pazzo con tutti i voli per LA da Londra devi venire fino a Roma? :D

Infatti volo sempre via CDG/AMS/LHR (ai 'bei tempi' volavo via MXP - come d' altronde tanti altri conoscenti della zona); comunque è un volo premio e lo faccio per puri fini di svago una volta tanto, quindi non mi pesa andare a FCO :D

Da Milano non è conveniente fare scalo a FCO piuttosto che a CDG, però in vacanza chissenefrega e pesa anche la Magnifica a 2+2+2, anziché 2+3+2 di AF, di cui peraltro non prenderei MAI la Y a 3-4-3, su un volo così lungo nemmeno gratis.

Sulla Y sono d'accordo che e' elemento di vantaggio per AZ che, tra l'altro, dovrebbero cercare di comunicare al meglio per puntare sull'eccellenza del prodotto cabina, sia soft che hard.

Ma, mi chiedo, non e' che con l'introduzione della Premium Y passano anche loro a 10 abreast sui tripli stile AF? Perche' se fosse cosi' a pxxxxne il vantaggio.

Per quanto riguarda la J, sono purtroppo d'accordo con AZ1774, 7 abreast o meno la J di AF e' vachement mieux che la Magnifica. Confidiamo nel refurbishment.

E basta con sti elogi sull'estero

ma perché non la piantate di giudicare AF come se fosse la prima donna? avete visto la riconfigurazione AZ? decisamente e nettamente al di sopra di AF....e anche di moltoooooooooooooo

Io sono larghetto e lo spazio conta, nella 2+2+2 non c' è il sedile centrale, ma certo ne sai più di me, non conosco la J di AF.

Sulla Y però ho pochi dubbi, la 3+4+3 nel triplo andrebbe vietata per legge.

Larghetto? E' così tanto tempo che non ti vedo che non ricordo più come sei fatto :D

In effetti il sedile sul triplo AZ è nettamente più largo però si dorme male !

Per quanto riguarda la Y, concordo in pieno, è ora che cambi qualcosa, purtroppo la gente vuole volare al prezzo del tram quindi non c'è scelta.

Sabelli, se legge, mi apre la PVG insieme alla LAX? Prometto che butto via la CFA PlAs così non dovrà neanche regalarmi voli premio :D

ma perché non la piantate di giudicare AF come se fosse la prima donna? avete visto la riconfigurazione AZ? decisamente e nettamente al di sopra di AF....e anche di moltoooooooooooooo

Basta leggere le due parole che ho scritto "quella attuale"

AF non è una primadonna però è una compagnia seria e la sua J è ottima, mi spiace per te ma è così.

Ultima modifica da un moderatore:
Prego, è stato un vero piacere postare questa news. Ora, chi vuole, può fare una donazione di miglia sulla mia MilleMiglia così magari ho qualche speranza anche io di andarci :D

Guarda qui:

miles.jpg

Te le vendo a 10 centesimi a miglia! :D:D

Son contento che l'abbiano riaperta, era più che prevedibile (a mio parere).
Sul fatto che l'abbiano riaperta per fare profitto non mi sembra ci sia da polemizzare, io non ho mai visto una società aprire i battenti per andare costantemente in rosso ed indebitarsi. cosa c'è di male nel far profitto? Dovevamo rimanere a braccia conserte e lasciar tutto così (mentre le compagnie mondiali vanno avanti) o permetterci il lusso di rischiare un pò per aprire una rotta incerta, Ouagadougou, Brazzaville, Entebbe (magari) o affidarci ad una rotta sicura come LAX?!

AZ è in ripresa, non sarà forte ma è il tempo per investimenti intelligenti e con le palle per ingrandirla e renderla una compagnia della quale se ne può andar fieri. Certo al di là degli investimenti ci vorrebbe anche un pò di disciplina ed un tocco di eleganza da parte del personale (chiudo l'OT)

AF non è una primadonna però è una compagnia seria e la sua J è ottima, mi spiace per te ma è così.

son d'accordo con la questione del servizio e sulle dormite. AF sta sempre avanti anche se la loro J è un pochino claustrofobica rispetto a quella AZ.

Ancora però non ho visto se metteranno gli schermi su quella nuova, non vorrei facessero come sui 767!

Guarda qui:

miles.jpg

Te le vendo a 10 centesimi a miglia! :D:D

è un affarone!

Ultima modifica da un moderatore:
Son contento che l'abbiano riaperta, era più che prevedibile (a mio parere).
Sul fatto che l'abbiano riaperta per fare profitto non mi sembra ci sia da polemizzare, io non ho mai visto una società aprire i battenti per andare costantemente in rosso ed indebitarsi. cosa c'è di male nel far profitto? Dovevamo rimanere a braccia conserte e lasciar tutto così (mentre le compagnie mondiali vanno avanti) o permetterci il lusso di rischiare un pò per aprire una rotta incerta, Ouagadougou, Brazzaville, Entebbe (magari) o affidarci ad una rotta sicura come LAX?!

AZ è in ripresa, non sarà forte ma è il tempo per investimenti intelligenti e con le palle per ingrandirla e renderla una compagnia della quale se ne può andar fieri. Certo al di là degli investimenti ci vorrebbe anche un pò di disciplina ed un tocco di eleganza da parte del personale (chiudo l'OT)

son d'accordo con la questione del servizio e sulle dormite. AF sta sempre avanti anche se la loro J è un pochino claustrofobica rispetto a quella AZ.

Ancora però non ho visto se metteranno gli schermi su quella nuova, non vorrei facessero come sui 767!

Sul fatto che AZ sia in rirpesa può essere...
Mi documento e poi te lo so dire.
Sulla differenza fra cassa e profitti mi sembra che anche tu non hai le idee chiarissime.
Poi che LAX sia una rotta sicura..again: come cassa ? Come profitti ?
Per farti un esempio della differenza fra cassa e profitti ti cito cosa diceva il signor Prato della vecchia AZ: AZ più vola (più fa cassa) più perde (e quindi siamo molto sotto i profitti).
d.

Basta leggere le due parole che ho scritto "quella attuale"

Non ti devi dispiacere per me....ma sappi che prima di AF ce ne sono tante tante altre......parola di professionista, lavoro nel settore corporate travel et quasi tutti i nostri clienti oramai preferiscono viaggiare con altro piuttosto che Air france (swiss, ba, Sq, CX, AC e chi piu ne ha piu ne metta....)

Dai su, un po' di fiducia: a quanto visto la nuova J di AZ potrebbe diventare la migliore d'Europa! Spero davvero puntino all'eccellenza per distinguere il loro prodotto.

Sulla Y sono perplesso perche' se ci sara' una Y plus a parer mio la scelta di ridimensionare la Y normale sara' obbligata.

Prego, è stato un vero piacere postare questa news. Ora, chi vuole, può fare una donazione di miglia sulla mia MilleMiglia così magari ho qualche speranza anche io di andarci :D

Mannaggia a tutti questi miliardari/miglia proprietari!:D:D
Se vuoi ti do un po' di conforto: io ho sempre pagato TUTTI i voli che ho fatto. :(:(
Tra l'altro 900 e passa euro per un volo per gli USA è ALLUCINANTE come prezzo!! Menomale che LAX l'ho già fatta un paio di volte...

PS: anche io voglio essere pagato per volare e accumulare miglia aggratissssssssss!!

Riuscirei a fare FCO - LHR - SIN - SYD in F su QF / SQ almeno 4 volte senza problemi..!! però questa crisi mi ha stufato.. ma sì, te le compro!! :roll: :roll:

Sul fatto che AZ sia in rirpesa può essere...
Mi documento e poi te lo so dire.
Sulla differenza fra cassa e profitti mi sembra che anche tu non hai le idee chiarissime.
Poi che LAX sia una rotta sicura..again: come cassa ? Come profitti ?
Per farti un esempio della differenza fra cassa e profitti ti cito cosa diceva il signor Prato della vecchia AZ: AZ più vola (più fa cassa) più perde (e quindi siamo molto sotto i profitti).
d.

dovrei vedere i dati circa questa rotta pure io.. però di domanda ce ne è eccome. Circa il fatto che ci siano biglietti premio quelli sono numerati e bisogna sempre verificarne la disponibilità. Non penso che ci siano 250+ biglietti premio per volo!
circa le affermazioni del signor Prato non saprei che dirti, ma a mio avviso sembra una corbelleria; fatto sta che si dovrebbe parlare di una nuova AZ (condizionale).

Comunque basta parole.. atteniamoci ai fatti e vediamo come andrà la rotta e se sarà veramente un fallimento come pochi di voi dicono o se potrà generare grandi volumi di traffico legati a grandi profitti.

Nemmeno il tempo di annunciarlo, che si sono già riempiti gli aerei di ticket premio...altrochè volo per far cassa, qui gli fate subito chiudere la rotta :D

Considerando che le miglia premio vanno iscritte in bilancio tra i DEBITI nel PASSIVO dello Stato Patrimoniale, è vero che un volo pieno di biglietti premio (con miglia) non incassa, ma contribuisce a diminuire i debiti dell'azienda!