Alitalia rafforza alcune destinazioni


Ovvio che non può essere lo stesso!
Se non è lo stesso equipaggio neanche quando arriva in apt intorno alle 22:00 e l'aero riparte alle 7, figuriamoci con questi orari!
Nella "peggiore" delle ipotesi l'equipaggio arriva must-go alle 13:35 con il volo AZ precedente, sosta in hotel il pomeriggio/sera e riparte la mattina seguente presto, l'equipaggio invece che è smontato la notte riparte il giorno seguente must-go per FCO, non vedo tanti problemi! E' già capitato;)!

molto piu logico che l'equipaggio in arrivo alle 13.35 smonta e riparte la mattina dopo. quello che arriva la sera rimonta su quello delle 13.35
 
Considerano che la flotta di AZ è molto limitata e praticamente tutta operativa, per fare questi voli aggiuntivi estivi quali altre rotte sono state ridotte o chiuse?

a luglio e agosto molte destinazioni a prevalente traffico business vengono ridotte, almeno fino all'anno scorso, poi con i circa 16 aerei a terra al momento problemi di macchine da far girare per i charter non DOVREBBERO essercene
 
a luglio e agosto molte destinazioni a prevalente traffico business vengono ridotte, almeno fino all'anno scorso, poi con i circa 16 aerei a terra al momento problemi di macchine da far girare per i charter non DOVREBBERO essercene

Qui non si parla di charter ma incrementi stagionali estivi su rotte di linea... :)
 
non si fanno must go su un tipo di avvicendamento del genere, nessuna paura, nessun extra costo derivante dal must-go, nessuna ora di lavoro usata per farci il "viaggetto", nessun posto occupato e non vendibile

Il mio commento non velava essere negativo o aumentare il livore su AZ (che non stimo!) , ma semplicemente elencare in modo semplice e colloquiale una serie di "possibili" fatti conseguenti a quegli orari ed al fatto che qualcun altro qui ha parlato di must-go e di un park di attesa in hotel. Ed alla fine dicevo "nulla di trascendentale comunque".

Ma, concedimi, che il personale di volo che usa un volo di compagnia per trasferirsi su altro aeroporto (qualunque sia il motivo, è irrilevante) riduce in linea teorica la vendibilità di quei posti. Li "pagherà" il volo responsabile forse, ma è solo trasferire i soldi da una tasca all'altra,, e non prenderli all'incasso. Così come quelle ore di viaggio, da qualche verranno pur contabilizzate come ore lavorate (non come ore volo, ma comunque ore impiegate per conto dell'azienda). Non ce le mette di certo il personale che viaggia. Sarei piuttosto stupito. ed anche questo lo affermo con serenità;:))
 
Qui non si parla di charter ma incrementi stagionali estivi su rotte di linea... :)

si hai ragione, ho mensionato i charter proprio perchè per effettuarli si sfruttano le macchine non usate sulle rotte che a luglio/agosto vengono decrementate, e che allo stesso tempo vengono utilizzate per le tratte aggiuntive di linea, mettici poi che i vari aerei a terra permettono di programmare anche un aumento dei charter (come si prevede per questa estate)
 
Firenze: è un volo in nightstop nel weekend, evidentemente i giorni più trafficati. Va ad aggiungersi agli altri voli (4 daily A319), è operativo dall'8 agosto in poi. Credo e spero che sia il preambolo al 5 volo daily fisso!

AZ 1683 FCO FLR 21.00 22.10 (ven/sab/dom) AT7
AZ 1686 FLR FCO 08.00 09.00 (lun/sab/dom) AT7

Ciao
 
torna a napoli

Firenze: è un volo in nightstop nel weekend, evidentemente i giorni più trafficati. Va ad aggiungersi agli altri voli (4 daily A319), è operativo dall'8 agosto in poi. Credo e spero che sia il preambolo al 5 volo daily fisso!

AZ 1683 FCO FLR 21.00 22.10 (ven/sab/dom) AT7
AZ 1686 FLR FCO 08.00 09.00 (lun/sab/dom) AT7

Ciao

alleluja, ho scoperto che dopo qualche anno il glorioso AT7 torna anche a napoli dall'orario invernale per la tratta fco-nap-fco, quanto amo il frullino :D
 
Quando sono al mare lo vedo decollarmi sopra la testa e passare nelle posizioni più svariate, a volte anche bassino... Per toglierselo dalle scatole lo fanno virare non appena chiude i carrelli :D
 
Per com'è la situazione della rotta FLR-FCO secondo me urge al più presto un volo supplementare sulla rotta, non capisco perchè aspettare agosto.
Tra l'altro volano già con l'aereo più capace in relazione alla pista di FLR, quindi si può solo intervenire aumentando le frequenze a questo punto.
E sicuramente trattasi al 99,9% pax feeder perchè da FI a RM da centro a centro si va comodamente in treno in 1h e mezza con moltissime frequenze e a costi inferiori.


Domani 20 giugno

Alitalia Airlines 1676
Airbus A319 7:15 am
Florence, Italy (FLR) 8:10 am
Rome, Italy (FCO) Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

Alitalia Airlines 1678
Airbus A319 11:05 am
Florence, Italy (FLR) 12:00 pm
Rome, Italy (FCO) Y1 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

Alitalia Airlines 1682
Airbus A319 3:20 pm
Florence, Italy (FLR) 4:15 pm
Rome, Italy (FCO) Y7 B7 M7 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O2 X0 W0 R0

Alitalia Airlines 1684
Airbus A319 7:15 pm
Florence, Italy (FLR) 8:10 pm
Rome, Italy (FCO) Y1 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0



.... e sabato 21

Alitalia Airlines 1676
Airbus A319 7:15 am
Florence, Italy (FLR) 8:10 am
Rome, Italy (FCO) Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

Alitalia Airlines 1678
Airbus A319 11:05 am
Florence, Italy (FLR) 12:00 pm
Rome, Italy (FCO) Y1 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

Alitalia Airlines 1682
Airbus A319 3:20 pm
Florence, Italy (FLR) 4:15 pm
Rome, Italy (FCO) Y7 B7 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

Alitalia Airlines 1684
Airbus A319 7:15 pm
Florence, Italy (FLR) 8:10 pm
Rome, Italy (FCO) Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0


Alità, sveja!!!