Alitalia rafforza alcune destinazioni


Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Con l'arrivo della bella stagione Alitalia prevede di aggiungere alcune frequenze settimanali su alcune destinazioni europee.

Valencia (solo agosto):

AZ 84 FCO VLC 14.00 16.05 (sab/dom) M80
AZ 85 VLC FCO 16.55 18.50 (sab/dom) M80

Bucarest (dai primi di agosto a fine orario estivo):

AZ 502 FCO OTP 21.40 00.55 (mer/dom) M80
AZ 503 OTP FCO 06.15 07.25 (lun) M80
AZ 503 OTP FCO 06.15 07.35 (gio) M80

Malaga (da metà luglio a metà settembre):

AZ 92 FCO AGP 13.50 16.30 (sab) M80
AZ 92 FCO AGP 14.40 17.20 (dom) M80
AZ 93 AGP FCO 17.20 19.50 (sab) M80
AZ 93 AGP FCO 18.10 20.40 (dom) M80


Ciao!
 
Salonicco (dal 1 agosto al 14 settembre, in nightstop!):

AZ 732 FCO SKG 21.40 00.25 (ven/sab) M80
AZ 733 SKG FCO 06.40 07.35 (sab/dom) M80


Malta (dal 2 agosto al 14 settembre):

AZ 884 FCO MLA 15.10 16.40 (sab/dom) 320
AZ 885 MLA FCO 17.35 19.00 (sab/dom) 320


Ciao
 
Ultima modifica:
e se non è lo stesso...che fanno? vacanza lunga a Salonicco a recuperare riposi?
Orario strano davvero, IMHO poco funzionale all'economia gestionale!

Ovvio che non può essere lo stesso!
Se non è lo stesso equipaggio neanche quando arriva in apt intorno alle 22:00 e l'aero riparte alle 7, figuriamoci con questi orari!
Nella "peggiore" delle ipotesi l'equipaggio arriva must-go alle 13:35 con il volo AZ precedente, sosta in hotel il pomeriggio/sera e riparte la mattina seguente presto, l'equipaggio invece che è smontato la notte riparte il giorno seguente must-go per FCO, non vedo tanti problemi! E' già capitato;)!
 
Quelli dovrebbero durare fin dopo la summer, anche se non e' facile.

Perche' poi non ce ne sono piu'.

Non e' che fanno apposta a finirli per ricattare il governo nel pieno della stagione estiva?
 
Ovvio che non può essere lo stesso!
Se non è lo stesso equipaggio neanche quando arriva in apt intorno alle 22:00 e l'aero riparte alle 7, figuriamoci con questi orari!

Domanda: il riposo minimo a quante ore corrisponde? In genere il riposo minimo per la crew dipende dalla politica della singolia compagnia??
 
vado a memoria sperando di non dire castronerie, se è il primo volo in servizio (FCO-SKG) della turnazione, possono effettuare al mattino il rientro a FCO.
 
Ovvio che non può essere lo stesso!
Se non è lo stesso equipaggio neanche quando arriva in apt intorno alle 22:00 e l'aero riparte alle 7, figuriamoci con questi orari!
Nella "peggiore" delle ipotesi l'equipaggio arriva must-go alle 13:35 con il volo AZ precedente, sosta in hotel il pomeriggio/sera e riparte la mattina seguente presto, l'equipaggio invece che è smontato la notte riparte il giorno seguente must-go per FCO, non vedo tanti problemi! E' già capitato;)!

troppo macchinoso, i M/G costano, se non ci sono altri voli "utili", si fa un giorno di sosta a SKG e si riparte di slancio il giorno dopo
 
Ovvio che non può essere lo stesso!
Se non è lo stesso equipaggio neanche quando arriva in apt intorno alle 22:00 e l'aero riparte alle 7, figuriamoci con questi orari!
Nella "peggiore" delle ipotesi l'equipaggio arriva must-go alle 13:35 con il volo AZ precedente, sosta in hotel il pomeriggio/sera e riparte la mattina seguente presto, l'equipaggio invece che è smontato la notte riparte il giorno seguente must-go per FCO, non vedo tanti problemi! E' già capitato;)!
a...ma c'è un volo precedente! questo mi era sfuggito!
Beh, quindi sì...un pizzico di extra costo derivante dal must-go, ore lavoro usate per farsi "Il viaggetto", qualche posto occupato e non vendibile,. ma non la tragedia economica che avevo paventato:)
 
a...ma c'è un volo precedente! questo mi era sfuggito!
Beh, quindi sì...un pizzico di extra costo derivante dal must-go, ore lavoro usate per farsi "Il viaggetto", qualche posto occupato e non vendibile,. ma non la tragedia economica che avevo paventato:)

non si fanno must go su un tipo di avvicendamento del genere, nessuna paura, nessun extra costo derivante dal must-go, nessuna ora di lavoro usata per farci il "viaggetto", nessun posto occupato e non vendibile
i miliardi di dddddollari del prestito verranno usati invece per pagare altro, sicuramente non gli equipaggi, e le vostre tasche di contribuenti - almeno per il momento - sono salve, grazie a Dio... o al su' figliolo ?!?
 
Considerano che la flotta di AZ è molto limitata e praticamente tutta operativa, per fare questi voli aggiuntivi estivi quali altre rotte sono state ridotte o chiuse?