Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se ragioniamo a tutto tondo sul mercato londinese vediamo che di recente è cambiato qualcosa e non si tratta dell'arrivo delle LC alla fine degli anni '90 !!!
AZ oggi ha un aereo (il 170) ceritificato per LCY, tutti i voli da LIN potrebbero essere spostati lì e molti slot a LHR liberati ...
... per farne cosa è da capire; venderli oggi non è molto saggio, perché se AZ sopravvivesse potrebbe farli rendere molto bene, specie se in sinergia con i partner SkyTeam. Quegli slot potrebbero addirittura fare la differenza tra essere un player regionale (come CSA che vola su STN) ed un player quasi globale ... e più a breve fare la differenza tra il trovare un acquirente oppure no.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Da "Il Giornale" di oggi:
http://213.175.14.27/minirass/immagini/200707o/2007072038291.pdf
L'idea sarebbe quella di vendere a caro prezzo gli slot attualmente detenuti a Heathrow e di spostare i propri voli su gli altri scali londinesi più economici.
CIAO
_goa
son tanti soldi è vero... ma non andrebbero utilizzati per risanare l'azienda... sarebbero soloprolungare l'agonia di Alitalia..come il miliardo di ricapitalizzazione di un anno e mezzo fa... e quando saran finiti anche sti soldi che vendono poi?? altri slot?? non è una soluzione a mio parere... che mandino a casa a calci sul sedere un po' di dirigenti e personale incompetente, credo sia un'operazione che alla lunga frutterà migliori risultati...Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Da "Il Giornale" di oggi:
http://213.175.14.27/minirass/immagini/200707o/2007072038291.pdf
L'idea sarebbe quella di vendere a caro prezzo gli slot attualmente detenuti a Heathrow e di spostare i propri voli su gli altri scali londinesi più economici.
CIAO
_goa
Avevo letto solo questo articolo in fretta ma segnalo che su Il Giornale di oggi c'è anche un altro articolo in tema in cui si dice che le 88 coppie settimanali di slots a Heathrow di AZ, vendute (pare a Delta) a un prezzo medio frutterebbero circa 1.000.000.000 - leggasi UN MILIARDO - di Euro!
Il giornalista cita l'ultimo acquisto di UNA coppia di slots a LHR da parte di AA per 30 milioni di USD.
Anche secondo me privarsi di slots a LHR è una cacchiata però pensandoci bene UN MILIARDO di Euro - USATI BENE - sono un fracco di soldi. Praticamente una ricapitalizzazione intera.
Ci sarebbe solo il problema che questo miliardo verrebbe usato al solito alla cazzo e non per risanare veramente la compagnia. Ma questo è un altro discorso...
Citazione:Messaggio inserito da james84
Immagino AZ a Stansted...
li vanno anche CSA e Air Malta...
Citazione:Messaggio inserito da norberto forte
Citazione:Messaggio inserito da james84
Immagino AZ a Stansted...
li vanno anche CSA e Air Malta...
Ci va anche la THY..........[:302][:302]
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da norberto forte
Citazione:Messaggio inserito da james84
Immagino AZ a Stansted...
li vanno anche CSA e Air Malta...
Ci va anche la THY..........[:302][:302]
Si, ma tutte e tre non volano solo a Stansted !
Turkish serve LHR e STN, oltre che LGW per il solo cargo.
Csa vola a LHR e STN.
Air Malta vola addirittura su 3 scali londinesi : LHR, LGW e STN.
Inoltre, Cyprus Airways vola pure lei a LHR, LGW (in partnership con Eurocypria) e STN.
Le uniche compagnie di bandiera che su Londra vanno solamente a Stansted sono Albanian Airlines e Air Moldova!!
Citazione:Messaggio inserito da kilomike
ritirasi da LHR vuol dire retrocedere definitivamente in serie B su Londra e non si compenserebbe certo con il 170 su LCY.......(quello di AZ tra l'altro non ha la strumentazione x atterrare con la nebbia, quindi non è ideale x certi posti, Londra compresa)
Citazione:Messaggio inserito da kilomike
negli anni 90 se non sbaglio qualche opertivo su LGW AZ ce l'aveva da PSA, VCE e FCO, ma non i sembra che fosse stato un gran successo