A parte i nazionali ci sono riduzioni sull' internazionale? Su un altro thread si parlva ad esempio dal FCO-MAD, e FCO-VLC entrambi ridotti di frequenze. C'è altro?
Non è poi cosi grave che da VCE riducano i voli Nazionali; l' importante è che tornino in estate.
Sabelli come Moretti, chi si deve spostare da Nord a Sud deve passare da Roma. Meno male che su molte rotte ci sono FR e IV a garantire i voli diretti.
Penosa la situazione dei collegamenti Torino-Calabria (sia treno che aereo), spero che FR si decida a mettere TRN-SUF al più presto!
AZ deve uscire da Sky Team en entrare in Star Alliance sotto il mantello di LH. E' ora di finirla con Air France; tra l' altro è una compagnia che non apprezzo e che mai prenderò.
Se consideri però che l'A3 da Castrovillari in giu è tutta un cantiere, la soppressione dei treni a lunga percorrenza e dei treni notte, i tagli di AZ, capisci bene che un intera regione (non solo SUF) rimane tagliata fuori dal paese intero. E prendendo ad esempio REG, se tagli treni e aerei, spostarsi diventa un impresa.se sia le ferrovie sia Alitalia riducono la loro offerta su queste direttrici mi verrebbe da pensare che ci sia una questione prettamente di mercato dietro. Va bene che a tutti irrita vedere ridurre l'offerta di collegamenti dal proprio aeroporto, ma evidentemente non sono collegamenti redditizi da operare.
Piuttosto che i Francesi preferisco gli Arabi! Ci stanno rovinando la compagnia. Prodi aveva ragione quella volta quando era intenzionato a dare AZ in mano a LH; a quest' ora saremmo al livello di Swissair, Austrian Airlines ed una gestione perfetta dei Tedeschi. Turkish Airlines insegna e vediamo che risultati ( non a caso membro di Star Alliance ); perfino Iberia supera Alitalia.
AF sta rovinando AZ??!! Si, è vero che AZ nella jv è spesso la figlia della serva ma dubito che sotto LH conterebbe molto di più..
Infatti Austrian, così come BMI e Brussels sono aziende in ottima salute e in piena espansione.Conterebbe come Swissair ed Austrian Airlines ma perlomeno il servizio, collegamenti ed amministrazione sarebbero di alto livello.
Se consideri però che l'A3 da Castrovillari in giu è tutta un cantiere, la soppressione dei treni a lunga percorrenza e dei treni notte, i tagli di AZ, capisci bene che un intera regione (non solo SUF) rimane tagliata fuori dal paese intero. E prendendo ad esempio REG, se tagli treni e aerei, spostarsi diventa un impresa.
...Credo che LH farebbe dei grossi investimenti in Italia...
Infatti Austrian, così come BMI e Brussels sono aziende in ottima salute e in piena espansione.
Certo, soprattutto con l'esperimento LHI andato così bene credo che Lufthansa investirà ancora molto in Italia nel futuro!
Certo, soprattutto con l'esperimento LHI andato così bene credo che Lufthansa investirà ancora molto in Italia nel futuro!
Speriamo! Ora che c'è Monti al governo potrebbero aprirsi nuovi spiragli e quindi nuove opportunità per LH ovvero più " ossigeno " e libertà di operare senza che ci siano le mani del monopolio della compagnia Italiana.
TRENTA?! :OHa ha ha, canx le PMO e BRI da BLQ, mi vien da ridere (si fa per dire). E quindi il CR9 che fa, AHO-BLQ, dorme 14h in piazzale e fa il ritorno? Mmmmm, prevedo tante soste a NAP
Intanto mi preparo ad un mese davvero impegnativo. 30h....praticamente tra farle o non farle è uguale. Che tristezza.
BMI un pò meno però Brussels, Austrian e Swissair sono ok. Vedremo come la cosa andrà avanti! Air Dolomiti può considerarsi una società con fondi teutonici ma gestita da Italiani secondo le regole Tedesche ? Se è cosi sarebbe auspicabile una mossa verso quella direzione ( vale anche per Air One ).