Non e' vero che per l'azienda e' tutto guadagno, per tutto il periodo dell'addestramento dovra' far volare il pilota con un Cpt Istruttore che paghera' di piu' di un Cpt "normale" , a meno che ora in CAI gli incarichi non vengano piu' retribuiti. Io ho visto molti casi finiti in tribunale perché in altre aziende si promettevano 500 ore in sei mesi (da contratto) e poi per motivi organizzativi (accoppiare gli allievi con gli istruttori , tratte che servivano per corsi comando etc.) non venivano onorate e allo scadere dei sei mesi li lasciavano a casa. Perché attenzione , tutto e' subordinato al superamento del check ,che fara' l'azienda.......................
Ma io mi domando , ci sono scuole in Europa dove non si vede il sole per mesi , non potevano rimettere in piedi un TRTO ad Alghero dove penso abbiano ancora tutte le strutture hangar aule e fare una cosa fatta bene ,dove si possa prendere dal PPL al Type sul 320 ? Ce ne sono centinaia in europa di scuole cosi' piene di italiani , perché noi non ci riusciamo?