Alitalia pensa di proporre corsi di type rating per il 320 a 60k euro

Re: Alitalia pensa a proporre corsi di type rating per il 320 a 60k euro

A sensazione mi sembra l'ennesima boiata partorita da qualche mente eccelsa che porterà solo altri danni per l'azienda. Mi auguro che venga quanto prima revocata tale iniziativa.

Per curiosità che durata hanno i contratti a tempo determinato che vengono offerti a questi allievi una volta passata la formazione?

Non e' indicato nelle informazioni postate da altri utenti. Ammesso che siano 500 ore (escluse le ore LFUS): ipotizzerei da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 8 mesi.

Ultima modifica:

Non hanno perso l'abilitazione?

Fai prima in tempo e denaro a fare uno/due simulatori di rinnovo di un type rating valido ma non current o a fare 12 simulatori e 60-75 tratte di line training per l'abilitazione a uno che sulla macchina non ci ha mai volato?

Fai prima in tempo e denaro a fare uno/due simulatori di rinnovo di un type rating valido ma non current o a fare 12 simulatori e 60-75 tratte di line training per l'abilitazione a uno che sulla macchina non ci ha mai volato?
Se il secondo paga 60K € ...

60k per il type rating e line training è roba da galera ma questi davvero pensano di essere sulla luna?????????

Da dove nasce questa volontà di vendere type in alitalia?

1) necessità di fare cassa e con questo ripianare 1 mil di perdite giornaliere? mah!

2) preparare equipaggi per il picco estivo ammesso sia necessario? mah!! ci sono talmente tanti type rated disoccupati che sarebbe folle mettere in piedi una cosa così complessa, selezioni - corsi etc..

3) 60K euri! un furto. oggi si può fare un type 320 con meno di 25K compreso volo campo (se necessario) vitto e alloggio per la durata del corso.

4) come riportato altrove almeno dopo l'addestramento viene garantito un posto di lavoro, qui che cosa? uno rischia di pagare magari tutto in anticipo per trovarsi con il cerino in mano perchè az .......che fine fa da qui a 6-12 mesi?

Pagare per pagare meglio l'Arpa.

Non e' indicato nelle informazioni postate da altri utenti. Ammesso che siano 500 ore (escluse le ore LFUS): ipotizzerei da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 8 mesi.

Fammi capire c'è chi è disposto a spendere 60K per ottenere in cambio un contratto a tempo determinato di 6-8 mesi? Penso che ovviamente quello che interessa a questi sia ottenere l'abilitazione e poi arrivederci Alitalia e andranno ad usarla in altre compagnie.

Fammi capire c'è chi è disposto a spendere 60K per ottenere in cambio un contratto a tempo determinato di 6-8 mesi? Penso che ovviamente quello che interessa a questi sia ottenere l'abilitazione e poi arrivederci Alitalia e andranno ad usarla in altre compagnie.

sai cosa ti ci fai con le 500 ore e dove va il type se non trovi lavoro entro tre mesi dall'ultimo volo??????

Fammi capire c'è chi è disposto a spendere 60K per ottenere in cambio un contratto a tempo determinato di 6-8 mesi?
Welcome... to the real word. :D (cit.)

Penso che ovviamente quello che interessa a questi sia ottenere l'abilitazione e poi arrivederci Alitalia e andranno ad usarla in altre compagnie.

In genere è cosi. Ma potrebbe pure non essere cosii... siamo pur sempre in Italia, no? ;)

3) 60K euri! un furto. oggi si può fare un type 320 con meno di 25K compreso volo campo (se necessario) vitto e alloggio per la durata del corso.
.

Non direi. Se ti fanno fare le ore da titolare non è molto. Calcola che se è come penso, dopo il line check devono assumerti per farti fare le ore, percio' quei soldi che ti danno, devono rientrare nei 60k. Mica ci devono rimettere. Se uno ce li ha, e li vuole rischiare in un momento come questo, credo l'offerta non sia male.

Non direi. Se ti fanno fare le ore da titolare non è molto. Calcola che se è come penso, dopo il line check devono assumerti per farti fare le ore, percio' quei soldi che ti danno, devono rientrare nei 60k. Mica ci devono rimettere. Se uno ce li ha, e li vuole rischiare in un momento come questo, credo l'offerta non sia male.

è un furto e basta!