Alitalia pensa alla flotta del futuro

Diciamo che az prima li prende e meglio e'.Vuoi per una pubblicità positiva nei confronti dei clienti, vuoi perchè con un A350 o un B787 risparmi il 30/40% di carburante su lunga tratta...

Magari li prendesse .. Calcola peró la differenza del costo di leasing ... Mi hanno detto che con il costo di un 787 ci prendi 5 345 e con il petrolio cosi basso potrebbe essere un opzione

Diciamo che az prima li prende e meglio e'.Vuoi per una pubblicità positiva nei confronti dei clienti, vuoi perchè con un A350 o un B787 risparmi il 30/40% di carburante su lunga tratta...
Il 90% dei clienti non sa nemmeno che esistano i 350 o i 787
Vista la necessità di aerei, perché non prendere direttamente da Transaero qualche B777 ?
Il più giovane dei tripli di Transaero ha 4 anni più del piu vecchio di quelli AZ. Sono tutti degli anni '90. Diciamo che la flotta di Transaero non brilla per giovinezza (prototipi dei tripli, 737 classic, 767, 747-400..... insomma non proprio proiettata al fururo)
Scusate, ma non credo che si possa andare al mercato e ordinare "4 777 e tolga il grasso"... Nè ci siano aste fallimentari di aerei. Lessor ce ne sono tanti e con macchine migliori dei venerandi di Transaero. Se non è mai stata presa in considerazione quest'idea un motivo ci sarà....
+1

Hanno poi motori pw invece che GE.
Inoltre non credo che sul mercato manchino 777...
In realtà secondo me sono più interessanti i 2 321 che ha transaero. Che hanno 2 mesi di vita e sono configurati 8C 178Y.
Visto che gli a321 di AZ hanno 20 anni a testa....:)

Hanno poi motori pw invece che GE.
Inoltre non credo che sul mercato manchino 777...
In realtà secondo me sono più interessanti i 2 321 che ha transaero. Che hanno 2 mesi di vita e sono configurati 8C 178Y.
Visto che gli a321 di AZ hanno 20 anni a testa....:)

Esattamente quello che ho pensato io vedendo la lista della loro flotta http://www.airfleets.net/flottecie/Transaero Airlines.htm.... due orfani 321 sono le uniche macchine interessanti... non si capisce però quali siano di proprietà e quali in leasing

Esattamente quello che ho pensato io vedendo la lista della loro flotta http://www.airfleets.net/flottecie/Transaero Airlines.htm.... due orfani 321 sono le uniche macchine interessanti... non si capisce però quali siano di proprietà e quali in leasing

sono tutti in leasing da SKY HIGH XXXVI LEASING COMPANY LIMITED. Ne hanno anche altri 2 in ordine con lo stesso lessor. Stessa tipologia di motori di AZ CFM56

Questi quelli che volano
EI-LED AIRBUS INDUSTRIE A321-211 LAND AEROPLANE 13/08/2015 89000 2015 6726 4CA4D2 CFM CFM56-5B3/3 2 SKY HIGH XXXVI LEASING COMPANY LIMITED 2, GRAND CANAL SQUARE, GRAND CANAL HARBOUR , DUBLIN 2,

EI-VKO AIRBUS INDUSTRIE A321-211 LAND AEROPLANE 16/07/2015 89000 2015 6678 4CA4D5 CFM CFM56-5B3/3 2 SKY HIGH XXXVI LEASING COMPANY LIMITED 2, GRAND CANAL SQUARE, GRAND CANAL HARBOUR , DUBLIN 2,

in ordine c'è anche EI-OVB e un altro ancora senza marche.

Ultima modifica:
Va detto che per AZ attuale quindi sotto l'ombrello di EY conviene probabilmente fornirsi direttamente da Airbus aggiungendo ordini a quelli in piedi di EY rispetto a macchine nuovissime.

Scusate, ma non credo che si possa andare al mercato e ordinare "4 777 e tolga il grasso"... Nè ci siano aste fallimentari di aerei. Lessor ce ne sono tanti e con macchine migliori dei venerandi di Transaero. Se non è mai stata presa in considerazione quest'idea un motivo ci sarà....

+1