Alitalia: orario nazionale summer 2008 - Roma FCO

Ragazzi magari dico una caxxata ma riusciranno a riempirli tutti questi aerei dagli apt del nord?

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

e uno in più anche su Reggio

Ottimo, in vendita![8D]
Buon orario, nel primo pomeriggio,per proseguire verso altre destinazioni!

Per quanto riguarda i voli diretti per LIN simulando la prenotazione in aprile, quindi orario estivo riporta ovviamente i cambi di orario dei 2 giornalieri ma la cosa più strana è il volo del pomeriggio, riporto: "Volo AZ 7104 in code share operato con Volare S.p.A."
Ovviamente credo che sarà sempre operato da Md80 AZ infatti da sempre il volo del mattino risulta in code share operato da Alitalia Express.

Interessamento di Volare per REG?

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Grazie all'"aiuto" di Malpensa che gentilmente cederà gran parte dei suoi voli a FCO, l'aeroporto romano potrà arrivare tranquillamente a 40.000.000 di pax nel 2008, praticamente il doppio di MXP (dato il suo drastico calo)

Eh eh eh, l'obiettivo è stato raggiunto.;)

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Ragazzi magari dico una caxxata ma riusciranno a riempirli tutti questi aerei dagli apt del nord?

A parte qualche dubbio personale su BGY e su VRN, non vedo perchè non dovrebbero riempirli come hanno sempre fatto (più o meno).
Effettivamente però ad AZ servirebbero a/m più adatti su certe rotte più snelle.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

AOI-FCO AZ1126 0855 0945 ER4 1234567

Oltre due ore di posticipo sul volo di inizio giornata (attualmente alle 06.55 e dal 17/1 alle 06.25) significa "regalare" di fatto la quota business p2p a ClubAir: spero per loro che sapranno cogliere e gestire questa ghiotta opportunità...

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Grazie all'"aiuto" di Malpensa che gentilmente cederà gran parte dei suoi voli a FCO, l'aeroporto romano potrà arrivare tranquillamente a 40.000.000 di pax nel 2008, praticamente il doppio di MXP (dato il suo drastico calo)

Ritengo che questo dato possa essere raggiunto anche se a fatica... comunque bisogna vedere come.
Mi spiego, vorrei capire come in ADR stanno pensando di gestire i transiti di pax ma soprattutto bags, visto che l'impianto che hanno adesso è assolutamente insufficente e sopratutto non pensato per gestire i transiti in automatico (si fanno sostanzialmente a mano).

Adesso, cosi com'è, credo che Alitalia possa essere in grado di garantire un tempo di transito superiore all'ora se non di più;
al contrario ci faremo delle risate (magari con interpellanze parlamentari o denuncie alla magistratuta) a partire da Giugno.

Buona giornata

Flyski

Citazione:Messaggio inserito da flyski

Mi spiego, vorrei capire come in ADR stanno pensando di gestire i transiti di pax ma soprattutto bags, visto che l'impianto che hanno adesso è assolutamente insufficente e sopratutto non pensato per gestire i transiti in automatico (si fanno sostanzialmente a mano).

Adesso, cosi com'è, credo che Alitalia possa essere in grado di garantire un tempo di transito superiore all'ora se non di più;
al contrario ci faremo delle risate (magari con interpellanze parlamentari o denuncie alla magistratuta) a partire da Giugno.

Buona giornata

Flyski

ma perchè quando metti tutti quanti di fronte alla cruda realtà non ti risponde nessuno?

MXP-FCO AZ1047 2000 2120 E70 1234567

Cosa cavolo serve sto volo: se Alitalia si focalizza su FCO perché non lo mettono alle 19 che permette coincidenze?!?!?!?!

[:307]

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Malpensa 2000 era nata con due obiettivi:

- 2 milioni di biglietti delle compagnie straniere da reccuperare
- hub per gli aeroporti del nord

Falliti entrambi gli obiettivi:

Linate non e' stato ridimensionato e i "lumbard" hanno continuato a servirsi di hub stranieri

Le compagnie straniere hanno aperto linee regional per i vari aeroporti del nord succhiando il traffico che Malpensa/AZ non e' riuscita a convincere, grazie a cancellazioni frequenti, velivoli non adatti che lasciano a terra i bagagli e colleegamenti poco frequenti o addirittura assenti (vedi Verona).

Io da pendolare, con 5 voli al giorno, avevo problemi a trovare posto ai bei tempi; ora bisogna vedere se usando FCO come hub la gente la smettera' di andare a Londra/Parigi/Monaco/Bruxelles/Amsterdam/Vienna/Madrid pur di evitare Malpensa.

MXP-FCO AZ1017 0705 0825 E70 1234567
MXP-FCO AZ1027 1130 1255 ER4 1234567
MXP-FCO AZ1039 1545 1705 E70 1234567
MXP-FCO AZ1047 2000 2120 E70 1234567

penso si pensi di gestire in modo diverso il personale dei voli di lungo raggio, perche' i posti offerti sono davvero pochi la mattina quando rientrano i voli e gli equipaggi devono rientrare a Roma...