Alitalia: <Non vogliamo low-cost a Fiumicino!>


Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,584
74
96
36
Roma, Lazio.
Infatti non è quello che vogliono fare? Spostare i voli low cost solo temporaneamente a Fiumicino, in attesa dell'apertura di un altro aeroporto?
 
Com'è che:
- a CDG convivono AF, Vueling, Easyjet, amongst many?
- a LGW convivono BA e Easyjet, amongst many?
- a BCN convivono IB, Easyjet, Vueling e ClickAir amongst many?
 
Sono d'accordo con Nicola... E comunque se Alitalia non vuole perdere (ulteriormente) il mercato di Roma, beh che si dia una mossa ad aprire altre rotte invece di blaterare e basta :(
 
Secondo me AZ fa benissimo a lamentarsi. E' il gioco delle parti.
Sarebbe interessante avere ufficialita' e non solo rumours sul trattamento e costi che le sfrattate di CIA avranno a FCO.

@NIcola_LIMF: LGW per BA e BCN per IB non sono come FCO per AZ. Il primo e' quasi una palla al piede per BA, il secondo sara' la base di Clickair e poco rimarra' della mainline IB.
 
Siamo il 21 marzo 2007 e Alitalia continua a ragionare come se fossimo nel medioevo.

Già avevano mugugnato per l'arrivo di U2 a MXP...ora si ritovano la bella polpetta avvelenata di Adr. Che si sveglino invece di frignare sempre!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Sono d'accordo con Nicola... E comunque se Alitalia non vuole perdere (ulteriormente) il mercato di Roma, beh che si dia una mossa ad aprire altre rotte invece di blaterare e basta :(

eh lo so adria'...ci sarebbero di cose da fare per AZ al dimenticato FCO, purtroppo al momento non puo' fare molto oltre a lamentarsi con AdR.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
@NIcola_LIMF: LGW per BA e BCN per IB non sono come FCO per AZ. Il primo e' quasi una palla al piede per BA, il secondo sara' la base di Clickair e poco rimarra' della mainline IB.

Sono d'accordo per BCN, non tanto per LGW ma vabbè...il punto è che non condivido la tua frase sul "gioco delle parti". Non credo che AZ ci guadagni con questo comunicato, mi sembra che faccia trasparire più paura che altro. Una compagnia seria starebbe zitta e ribatterebbe colpo su colpo con i fatti.

Ciao,

Nicola
 
da sindacalista liberale e domocratico dico,inutile e stupido comunicato da regime stalinista che non porta beneficio a nessuno ma è solo atto a mantenere certi "privilegi" e "vizi" italici,speriamo solo che i politici non diano retta,ultimamente poi la parola "libero mercato"[:308][:308][:308],dove volgiono loro,è molto "bipartisan".
 
Non lo vedo bene che FCO avra' anche le lowcost di CIA. Cosi' come stanno gia' le cose, a volte, FCO ha delle difficulta' a gestire tutti i pax propii... figuriamoci poi con una parte sostanziale dei pax di CIA.

Secondo me, FCO potra' solo gestire i pax attualmente di CIA solo nelle ore tranquille, e sicuramente non durante le ore di punta attuali. Sarebbe interessante vedere come sara' la cosa durante il peak season.

AIR MED
 
(arca) Roma, 21 Marzo - Alitalia in una nota chiede al Governo di intervenire in merito al trasferimento di compagnie low cost dallo scalo romano di Ciampino a quello di Fiumicino. Tale trasferimento comporterebbe gravi ripercussioni economiche alla compagnia ed in aggiunta si chiede d'intervenire anche sullo scalo di Orio al Serio dove e' impossibile sviluppare nuove rotte a casua della pressante presenza di compagne low cost.

















(scherzo)....:D
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mi sembra che FCO stia facendo di tutto per accattivarsi le simpatie di Alitalia e convincerla a riportare i suoi (pochi) widebodies. Questo in aggiunta al diniego di dare ad AZ un molo dedicato. Bel corteggiamento! :D

Mentre Bonomi per poco (se avesse i soldi) se la comprerebbe dipingendo di verde bianco e rosso tutto il T1...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mi sembra che FCO stia facendo di tutto per accattivarsi le simpatie di Alitalia e convincerla a riportare i suoi (pochi) widebodies. Questo in aggiunta al diniego di dare ad AZ un molo dedicato. Bel corteggiamento! :D
Dietro alla vicenda del molo dedicato ci sono altri ...
 
Saro' brutale, ma a mio avviso, tra qualche anno, Fiumicino non avra' praticamente piu' bisogno di Alitalia.

I sostituti e la concorrenza su ogni rotta stanno arrivando e anche velocemente, sia da parte delle low-cost che dai vettori delle grandi alleanze, in particolar modo S* e SkyT. che hanno ritmi di crescita ben al di sopra del nostro sgangherato vettore di bandiera, che perde credibilita' e quote di mercato di anno in anno.
 
Nuove rotte AZ da orio??[:308][:308][:308]


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

FCO sarebbe il primo grande HUB europeo toccato da Ryanair!!!

E Madrid dove lo lasci ?

Sai che non ci avevo proprio pensato! Giusta osservazione:D