Alitalia mette l'A330 sulla Roma Fiumicino-Cairo e Casablanca


Penso che alcuni siano ferry di abilitazione, altri, caricati su GDS, sono revenue flights.
Degli altri no sò,prova a darmi numeri e giorni e controllo,qualche giorno fa c'è stato un 8868/69 FCO-MXP-FCO tutto ferry con 330.
In più ho visto che opera anche alcune cairo pax al posto del 321.
La ragione è far volare il più possibile e aumentare il numero delle tratte del 330 per abilitare i crew,più che le ore servono le tratte,pertanto facendo tratte "brevi" come CAI/CMN/MXP riescono a fare più tratte.
 
Degli altri no sò,prova a darmi numeri e giorni e controllo,qualche giorno fa c'è stato un 8868/69 FCO-MXP-FCO tutto ferry con 330.
.

Uno a caso :

Alitalia S.P.A.
AZ 874
Fiumicino (FCO), Roma, Italia
Terminal 3 10:30

Mohammed V (CMN), Casablanca, Marocco 12:45
Non-stop / 332 3:15 Turistica
5 giugno
 
La ragione è far volare il più possibile e aumentare il numero delle tratte del 330 per abilitare i crew,più che le ore servono le tratte,pertanto facendo tratte "brevi" come CAI/CMN/MXP riescono a fare più tratte.

Ok per MXP ma CAI e CMN non mi sembrano proprio brevi, se sono solo ferry per le abilitazioni potevano metterli tutti su rotte nazionali cosi risparmiavano carburante.
 
Ieri 8866/8867 FCO-MXP-FCO tutto ferry per crew training
8868/8869 FCO-MXP-FCO tutto ferry per crew training
EI-DIP

Oggi 8870/8871 FCO-CMN-FCO tutto ferry per crew training
8872/8873 FCO-CAI-FCO tutto ferry per crew training
EI-DIP
 
Uno a caso :

Alitalia S.P.A.
AZ 874
Fiumicino (FCO), Roma, Italia
Terminal 3 10:30

Mohammed V (CMN), Casablanca, Marocco 12:45
Non-stop / 332 3:15 Turistica
5 giugno

Confermo che durante i weekend dei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto molte delle tratte (di linea/pax) FCO-CAI e FCO-CMN sono programmate con a/m 332AZ (per intenderci EI-DIP o EI-DIR).