Mi è capitato di prendere venerdì sera la nuova Compagnia aerea Italiana per tornare da Londra Heathrow a Milano Linate, su quella che dovrebbe essere una delle rotte di punta della compagnia!
Ora, lasciamo perdere il ritardo in partenza di 1 ora e 10 minuti, con molti passeggeri che ne dicevano di ogni sul fatto che Alitalia non è cambiata di una virgola, e ci può stare...
Lasciamo perdere il fatto che, ormai ho provato tutte le compagnie operanti sulla rotta Milano-Londra, le hostess che ho trovato a bordo dell'A320 (velivolo Airone, equipaggio apparentemente "misto" con davanti 2 steward Airone, mentre dietro 2 hostess Alitalia): piuttosto stagionate, solita faccia strafottente e sembra che ogni volta che aprano bocca facciano un piacere al mondo...
Non parliamo della dimostrazione di emergenza, che sembrava il Benny Hill show: ognuna delle 2 faceva dei gesti diversi dall'altra, in tempi diversi... insomma "ma c'è una procedura di compagnia nell'addestramento??" chiedere a Lufthansa italia per conferma.
Ma la cosa che mi ha lasciato più sorpreso è stato quando è arrivato il momento del servizio, annunciato come "durante il volo vi serviremo uno snack"... Volete sapere cos'era lo snack? "SALATINI O BISCOTTI??"
Cioè sul Linate-Heathrow siamo ad un livello pari al nazionale?
La mia domanda è: ma è stato un caso, o Alitalia ha smesso di servire snacks (un panino o quello che sia) sulle rotte europee?
Perchè se non fosse per la comodità di Linate, il servizio Lufthansa Italia non ha davvero paragoni e se solo riuscisse ad avere slot su Linate, sarebbero dolori x Alitalia...
Giusto per la cronaca, LF bassino sul 50%, ma con un'alta percentuale di pax business (10 file in configurazione business), PTV spenti e arrivo a Linate con un ritardo di 40 minuti.
Ora, lasciamo perdere il ritardo in partenza di 1 ora e 10 minuti, con molti passeggeri che ne dicevano di ogni sul fatto che Alitalia non è cambiata di una virgola, e ci può stare...
Lasciamo perdere il fatto che, ormai ho provato tutte le compagnie operanti sulla rotta Milano-Londra, le hostess che ho trovato a bordo dell'A320 (velivolo Airone, equipaggio apparentemente "misto" con davanti 2 steward Airone, mentre dietro 2 hostess Alitalia): piuttosto stagionate, solita faccia strafottente e sembra che ogni volta che aprano bocca facciano un piacere al mondo...
Non parliamo della dimostrazione di emergenza, che sembrava il Benny Hill show: ognuna delle 2 faceva dei gesti diversi dall'altra, in tempi diversi... insomma "ma c'è una procedura di compagnia nell'addestramento??" chiedere a Lufthansa italia per conferma.
Ma la cosa che mi ha lasciato più sorpreso è stato quando è arrivato il momento del servizio, annunciato come "durante il volo vi serviremo uno snack"... Volete sapere cos'era lo snack? "SALATINI O BISCOTTI??"
Cioè sul Linate-Heathrow siamo ad un livello pari al nazionale?
La mia domanda è: ma è stato un caso, o Alitalia ha smesso di servire snacks (un panino o quello che sia) sulle rotte europee?
Perchè se non fosse per la comodità di Linate, il servizio Lufthansa Italia non ha davvero paragoni e se solo riuscisse ad avere slot su Linate, sarebbero dolori x Alitalia...
Giusto per la cronaca, LF bassino sul 50%, ma con un'alta percentuale di pax business (10 file in configurazione business), PTV spenti e arrivo a Linate con un ritardo di 40 minuti.