Alitalia?...lasciamo perdere!!!

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

C'è già una discussione dove si parla di queste cose...leggi tutto il forum prima di postare.

In più manca la fonte giornalistica degli articoli, e ricordo che è violazione del copyright!

Grazie per la collaborazione

Ciao

Fonte:Zingarate...
tutto il resto ...e' mio!!!!!!!!!!!:D:D:D
Un giorno.... si parlera' di AZ...e...si capira' solo allora..tante cose!!!
ciao.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Fonte:Zingarate...

Ammazza! Più attendibile del Washington Post...
lascia perdere la fonte!!!!
Avra' anche tanti difetti....ma e' piu' attendibile di AZ...
cmq...il vero problema e' AZ...
...e' mediocre in tutto.
Reggio Calabria..per AZ non sara' certo il massimo..e puo' fare anche la voce grossa...
Dimmi pero' dove AZ...e' grande(se me lo dimostri hai vinto una bambolina!!!!:D
Ero piccolo che AZ gia'---la finanziavano...sono adulto:D e le cose
non mi sembrano migliorate.
E' una compagnia..defunta gia' da molto tempo...le rimane solo la
possibilita' che dall'aldila'...ci possa dare dei numeri favolosi per il Lotto!!!
tutto il resto e' solo bla'-bla'...hub su hub...e tarallucci e vino!!!
ciao

lascia perdere la fonte!!!!
Avra' anche tanti difetti....ma e' piu' attendibile di AZ...
cmq...il vero problema e' AZ...
...e' mediocre in tutto.
Reggio Calabria..per AZ non sara' certo il massimo..e puo' fare anche la voce grossa...

Ma mi spieghi cosa ci guadagna dirottando un aereo?
Spende più soldi in carburante, deve portare i pax a destinazione in pullman, deve fare un ferry per posizionare l'aereo per il giorno dopo....ma la testa la usate, o no?

quali erano le condizioni meteo esatte quando il cpt ha iniziato la procedura di avvicinamento? pista bagnata quanto? vento da che direzione? di quale intensità? poi non dimentichiamoci che il comandante è l'unica persona (giustamente) che può decidere di atterrare oppure no... e in alitalia (e qui tutti sanno quanto sono critico oggi) se dio vuole i piloti non vengono obbligati psicologicamente a fare cose al di fuori della ragionevolezza e al limite tra la sicurezza e l'insicurezza per far risparmiare il vettore pratica, invece, molto frequente in altri vettori italiani (pieni poi di gole profonde che vanno all'enac a spifferare cosa son costretti a fare)!

L'Amministratore Unico della Sogas, ing. Pietro Fuda, commenta:
«L'episodio di questa sera è gravissimo: senza calcolare gli altri voli odierni, qual è la differenza tra il comandante Alitalia, che ha deciso di non scendere sull'Aeroporto dello Stretto, ed i due comandanti di Interstate Airlines e MyAir che invece hanno eseguito senza alcun problema le operazioni di atterraggio e di decollo con condizioni della pista identiche o peggiori?
A parte il fatto che ci piacerebbe sapere perché da Lamezia ci hanno chiamato poco dopo la partenza del volo Alitalia da Roma , già avvisati del dirottamento sul loro scalo, una cosa è certa: se questo è il comportamento della compagnia di bandiera per creare disagi solo perché il Tito Minniti è collegato con i nuovi voli diretti su Bologna, Torino, Venezia, Pisa, Bergamo, e tra pochi giorni anche su Genova e Roma , si sbaglia di grosso. Alitalia non può più pensare di avere coperture di governo e sentirsi autorizzata a penalizzare continuamente l'utenza dell'area dello Stretto, ormai abituata alla regolarità degli altri voli, e che presto non avrà più bisogno della sua presenza. Alitalia sta dimostrando, con questi assurdi tentativi di mettere in difficoltà il nostro scalo, di essere un gigante con i piedi di argilla, che evidentemente temono di avvicinarsi alle due gocce d'acqua che stasera erano sulla nostra pista, ma che non hanno creato alcun problema di operatività.
Da una compagnia di bandiera ci aspettavamo ben altre risposte alle nostre azioni a servizio dei passeggeri. Quello di stasera è l'ennesimo atteggiamento immorale che ci impone di dire basta. Quereleremo Alitalia per disservizio: lasci in pace il nostro scalo e la nostra utenza e dia la possibilità agli altri vettori di lavorare, come succede in tutti gli altri aeroporti, secondo le regole della libera e sana competizione. Questo imporrebbe la lealtà che una compagnia di bandiera dovrebbe avere: i tempi della colonizzazione sono finiti. Mi auguro che la recentissima attenzione di alcuni parlamentari sull'attività dell'Aeroporto dello Stretto continui, e ci aiuti a comprendere cosa sta succedendo. Intanto ci rivolgiamo alla Magistratura, nella quale abbiamo piena fiducia, ma speriamo che governo e parlamento, presenti e futuri, non continuino ad essere disattenti a ciò che succede nel nostro scalo».
Fonte:..lasciamo perdere!!!:D:D

si occupi della gestione dell'aeroporto (e possibilmente in sicurezza) che a portare l'aeroplano ci pensano altri. un signore che fa polemica coi piloti, senza esserlo o conoscere il mestire, non può che rischiare di sommare un sacco di inesattezze

Citazione:Messaggio inserito da concorde

quali erano le condizioni meteo esatte quando il cpt ha iniziato la procedura di avvicinamento? pista bagnata quanto? vento da che direzione? di quale intensità? poi non dimentichiamoci che il comandante è l'unica persona (giustamente) che può decidere di atterrare oppure no... e in alitalia (e qui tutti sanno quanto sono critico oggi) se dio vuole i piloti non vengono obbligati psicologicamente a fare cose al di fuori della ragionevolezza e al limite tra la sicurezza e l'insicurezza per far risparmiare il vettore pratica, invece, molto frequente in altri vettori italiani (pieni poi di gole profonde che vanno all'enac a spifferare cosa son costretti a fare)!
Qui la risposta ai tuoi dubbi:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3921

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi sembra il caso di non insistere ...
... stiamo parlando del niente ...

Non capisco perche' appena si "tocca" Alitalia...c'e' tutta una sommossa popolare per difenderla.
Se poi non parlare bene di Az in questo Forum e' vietato: ditelo!!!!
Mi limito solo ad interpretare il mio pensiero su quella Compagnia,che poi e' anche mia come..tua,..
detto questo,io non so cosa e' capitato a Reggio calabria..e quali e quante sono le giustificazioni della compagnia.
ti faccio pero' notare(sempre per esempio) che su PISA:D Alitalia
ha 3 voli su MPX e 3/4 su Fiumicino...se vado a ritroso nel tempo
2005 ebbene non e' passato giorno che un volo su MPX o su ROM non sia stato cancellato!!!
Non credo che su PISA ci sia stata nebbia nei mesi di GIU-LUG-AGO e
SETT etc etc..e che la pista di PSA non garantisse la normale procedura di atterraggio...
Ma tutto questo e' successo,se sei di GENOVA lo sai,anche nella tua citta'..come a Triestre Bologna...etc.
potresti obiettare che forse su questi scali non ci sono pax a sufficenza...e che la scelta di AZ era ovvia..oppure che ha sempre gli ATR in manutenzione.
Ma qualsiasi sia il motivo..Az si e' giocata credibilita' su tutto il fronte nazionale.
Oggi come oggi sul nazionale e' piu' credibile AIR ONE-Meridiana-Windjet di AZ...ed e' tutto dire.
Ti faccio notare che BA-IB-AF su Pisa non hanno mai disertato un volo che ...dipendesse da loro!!!
...e ti meravigli ancora se mi permetto di fare commenti su AZ.
Ciao alex

Se da Pisa hanno cancellato alcuni voli é semplicemente perché non c'erano abbastanza passeggeri per riempirli (oppure era del tutto vuoto) e giustificare la partenza. Far partire un aereo vuoto o semivuoto é antieconomico. A meno che non ci siano coincidenze che rischiano di saltare, i passeggeri vengono messi sul volo successivo. A me é capitato sula Lin-Fco che hanno cancellato il mio volo(figuriamoci:eravamo in 7 su un md-80!!) e sono partito 30 min. dopo senza problemi!
Ricordiamoci poi, che raggiungere Milano o Roma in treno costa molto meno. Un pisano che prende l'aereo da Pisa per Roma o Milano lo fa al 99,99999% perché poi deve proseguire per un'altra destinazione non servita da Pisa con un volo diretto. Quindi non é che che ci sia tutto questo traffico...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi sembra il caso di non insistere ...
... stiamo parlando del niente ...

Non capisco perche' appena si "tocca" Alitalia...c'e' tutta una sommossa popolare per difenderla.
Se poi non parlare bene di Az in questo Forum e' vietato: ditelo!!!!
Mi limito solo ad interpretare il mio pensiero su quella Compagnia,che poi e' anche mia come..tua,..
detto questo,io non so cosa e' capitato a Reggio calabria..e quali e quante sono le giustificazioni della compagnia.
ti faccio pero' notare(sempre per esempio) che su PISA:D Alitalia
ha 3 voli su MPX e 3/4 su Fiumicino...se vado a ritroso nel tempo
2005 ebbene non e' passato giorno che un volo su MPX o su ROM non sia stato cancellato!!!
Non credo che su PISA ci sia stata nebbia nei mesi di GIU-LUG-AGO e
SETT etc etc..e che la pista di PSA non garantisse la normale procedura di atterraggio...
Ma tutto questo e' successo,se sei di GENOVA lo sai,anche nella tua citta'..come a Triestre Bologna...etc.
potresti obiettare che forse su questi scali non ci sono pax a sufficenza...e che la scelta di AZ era ovvia..oppure che ha sempre gli ATR in manutenzione.
Ma qualsiasi sia il motivo..Az si e' giocata credibilita' su tutto il fronte nazionale.
Oggi come oggi sul nazionale e' piu' credibile AIR ONE-Meridiana-Windjet di AZ...ed e' tutto dire.
Ti faccio notare che BA-IB-AF su Pisa non hanno mai disertato un volo che ...dipendesse da loro!!!
...e ti meravigli ancora se mi permetto di fare commenti su AZ.
Ciao alex
Non ce l'ho con te ...
... semplicemente questa discussione è sul niente, concorde e altri l'hanno spiegato benissimo, non ha senso mettersi a fare il processo ad un Comandante di MD80 su un singolo episodio di cui non abbiamo neppure tutti gli elementi.

Non è lo scopo del forum.

Senti un po', ma te e pepecosimo siete parenti alla lontana?
--------------------------------------------------------------------------

Vi ringrazio che non appena si parla male di ALITALIA vi ricordate di me !!!

GRAZIE