Alitalia lascia anche TSR e SKP

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare che da Gennaio verranno cancellati, oltre a Cracovia, anche i servizi da Malpensa verso Timisoara (Romania) e Skopje (Macedonia/FYROM).

Già a fine Ottobre era stata cancellata Sarajevo (Bosnia Erzegovina).

Pare quindi che il piano Prato stia di fatto venendo messo in applicazione ancor prima che si conosca il vincitore della gara per AZ. Daranno tutti per scontato che sia AF/KLM, ma se poi vince AP? Faranno marcia indietro e correranno a riaprire le rotte tagliate da MXP?

E si che TSR e SKP facevano parte delle pochissime rotte strategiche per il feederaggio da parte di AF/KL in ambito Skyteam [:308]

Le uniche alternative per volare, senza scali, verso queste destinazioni dal Nord Italia, sono ora :

TRN/BGY/VRN/VCE/BLQ-Timisoara con Carpatair, la quale nel 2008, a meno di new-entry avrà il completo monopolio delle tratte tra l'Italia e la città di Timisoara.

VRN-Skopje via AOI : charter regolare (solo settimanale!) di ClubAir.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

TSR era anche in codeshare con Tarom?

Si. AZ vola attualmente su TSR e OTP. Tarom su CLJ.
AZ e RO hanno accordi di c/s sulle tratte Italia-Romania.

Chissà, forse Carpatair aprirà anche su Malpensa, completando ulteriormente la tentacolare presenza nel Centro-Nord Italia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

What ?

Le uniche alternative per volare, senza scali, verso queste destinazioni dal Nord Italia, sono ora :

TRN/MXP/BGY/VRN/VCE/BLQ-Timisoara con Carpatair, la quale nel 2008, a meno di new-entry avrà il completo monopolio delle tratte tra l'Italia e la città di Timisoara.

Carpatair aprirà a MXP o è un errore?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A questo punto penso che KRK e TSR potrebbero entrare nel network di U2 da MXP. Resta il fatto che c'è da vergognarsi.

TSR non penso proprio, KRK è già piu' probabile visto che fa già parte del network Easyjet inoltre è una destinazione con un pubblico piu' variegato sia business che leisure.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Visti i disastri sulle rotte di VE farebbero bene a cedere queste tratte a Volare, compresa KRK.

Ma il 320 mi sembra decisamente troppo grande per queste rotte...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto penso che KRK e TSR potrebbero entrare nel network di U2 da MXP. Resta il fatto che c'è da vergognarsi.

TSR non penso proprio, KRK è già piu' probabile visto che fa già parte del network Easyjet inoltre è una destinazione con un pubblico piu' variegato sia business che leisure.

Ti sbagli, perchè Timisoara è una destinazione fortemente business e parecchio leisure nel fine settimana.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ti sbagli, perchè Timisoara è una destinazione fortemente business e parecchio leisure nel fine settimana.

Che io sappia molte industrie del nord hanno filiali proprio nelle zone di Timisoara.

Che io sappia molte industrie del nord hanno filiali proprio nelle zone di Timisoara.

Questo è il traffico dal Lunedi al Venerdi, dal momento che moltissime imprese di tutta Italia hanno delocalizzato le loro attività nel distretto di Timisoara.

Nel week-end, invece, arrivano costantemente gli aerei pieni di uomini italiani (perlopiù sposati) che si riversano nei nights (in poche parole, bordelli) di questa graziosa città.

Il tutto condito dal traffico etnico in ambo i sensi : rumeni emigrati in Italia e italiani emigrati in Romania (solo a Timisoara ci sono almeno 10.000 compatrioti residenti).