Citazione:Messaggio inserito da carloz
Il governo vuole riaprire la trattativa
Dopo il cdm straordinario il Tesoro verificherà se ci sono ancora le condizioni per una intesa con AirFrance, il cui titolo vola in Borsa a Parigi
Fonte: Tgcom.it
Citazione:Messaggio inserito da Canuck
Secondo voi erano meglio la perdita di ca. 2500 posti con Un buon futuro per l'azienda o la perdita di 20.000 posti e un futuro tutto da definire. perchè alla fine il succo del discorso è questo!
Citazione:Messaggio inserito da carloz
Il governo vuole riaprire la trattativa
Dopo il cdm straordinario il Tesoro verificherà se ci sono ancora le condizioni per una intesa con AirFrance, il cui titolo vola in Borsa a Parigi
Fonte: Tgcom.it
Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Dipende. Dipende se in quei 2500 ci sei tu oppure no. In quasto momento i miei ex-colleghi AZfly ( io sono Service ) stanno protestando animatamente perché non abbiamo accettato di perdere il lavoro al posto loro.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
a onor del vero tra i colleghi in questi giorni,si sono alzate perplessità sull'operato della classe sindacale,con la sensazione che stessero tirando troppo la corda
qualcuno aveva anche proposto una specie di referendum,per dare alla base,e quindi a tutti, l'opportunità di scegliere del proprio futuro in maniera democratica
Citazione:Messaggio inserito da CBM206
praticamente la conferma di quanto avevo appena scritto
Gentilmente, ci aggiorneresti sui l/f intercontinentali dall'hub naturale (e unico), che non si sa per quale motivo hai -dopo l'iniziale encomiabile solerzia dimostrata- inspiegabilmente abbandonato al loro destino?
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
vi dò un consiglio aggrattis
Allontanate o sconfessate Bonanni con i suoi fidi killer .
Anche pubblicamente che fate meglio , e questo prima della riunione di domani .
perchè non vivo 24 ore su 24 sul forum cercando un mostro a cui dare la caccia,come stai facendo te
fino a prova contraria quando posto qualcosa lo faccio perchè ne ho voglia ma soprattutto TEMPO
nulla è dovuto...almeno quì[:303]
Messaggio inserito da airblue
Messaggio inserito da Fabiazzo
Vorrei portarvi ad esempio quanto successe a me nel 2003 allora la mia azienda Eurofly era nel perimetro AZ e quando fu venduta, per chissà quale motivo, o meglio per fare un favore a qualcuno, il mio posto di lavoro è stato messo a vero rischio e vorrei affermare con certezze che NESSUNO SI FECE CARICO DEI NS PROBLEMI, nemmeno i cari colleghi quando ancora avevamo i MUST GO che ci chiedevano "oh ma quando ve levate la ns divisa de dosso?" o ci guardavano dall'alto in basso sugli intercampo.......allora nessuno si preoccupò di chiederci come avremmo pagato il mutuo e mantenuto le ns famiglie quando nel 2001 ci tolsero i 767 e rimanemmo tutti a 20 ore al mese....certi episodi devono portare a riflettere e a non restare in un'ottica egoistica come hanno fatto tanti ns cari colleghi AZ..una collega IG una volta incrociando un crew AZ che rideva dei trolley col logo Meridiana, stufa di essere presa in giro si voltò loro dicendo "sapete come siete Voi?come l'orchestra del Titanic...,la nave affonda ma Voi suonate...."parole profetiche.
Con tutto questo ,permettetemi, sfogo umano, torno a dire che non è il caso di accanirsi su AZ, che è fatta da tanta brava gente ma auspicarsi che Alitalia sopravviva e anzi si rinforzi sul mercato a tutto vantaggio dell'intera Aviazione Civile Italiana...forza ragazzi ce la farete un in bocca al lupo grande come un 777, anzi 2 a330!!!!
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da Canuck
Secondo voi erano meglio la perdita di ca. 2500 posti con Un buon futuro per l'azienda o la perdita di 20.000 posti e un futuro tutto da definire. perchè alla fine il succo del discorso è questo!
demagogia, non si perdono 20.000 posti di lavoro con il commissariamento, anzi non se ne perde neanche uno perchè ci sarà la cassa integrazione per tutti.
Tra 20.000 posti persi subito e un periodo cuscinetto per permettere a chi non rientrerà nella nuova AZ di trovare un nuovo lavoro mi sembra ci sia una bella differenza.Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango
E chi paga? I contribuenti come al solito? E cosa fa il commissario, fa ripartire AZ con tutti e 20.000 i posti di lavoro che abbiamo sempre detto essere troppi? Demagogia??
Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango
Per non dimenticare... era il 2 ottobre 2001:
Swissair grounded by debt
SWISSAIR, the Swiss flag-carrier renowned for its punctuality and service, was forced to halt all flights indefinitely yesterday after running out of money. It suffered the ignominy of having two planes briefly impounded at Heathrow and being told by British Petroleum and Shell that it had to pay in advance for fuel.
By the afternoon, thousands of passengers had been stranded at airports all over the world.
The suspension of all flights was imposed the day after Swissair, £6.5 billion in debt, tried to put together a £570 million rescue package with the country's two major banks, UBS and Credit Suisse.
Although the airline effectively filed for bankruptcy, it sought through the Swiss courts "a moratorium of debt enforcement", designed to keep creditors at bay and its planes in the air.
That arrangement did not prove watertight when the banks failed to provide a £108 million bridging loan.
Swissair said that aircraft abroad would be flown back to Switzerland as soon as possible, although company sources admitted that it might not be able to afford the fuel to do so.
It said it regretted having to ground its flights and added: "Far more jobs are now at risk than the 2,650 announced on Monday."
A spokesman for Heathrow said that two Airbus aircraft, an A321 and an A330, had been held over the non-payment of landing fees running to "hundreds of thousands of pounds". Both planes were later released.
Having withheld the rescue money during the day, the UBS bank said last night that the £108 million was now available to the airline.
But a Swissair source said: "The damage has already been done. We have planes grounded all over the place, the unions demonstrating outside UBS and seven Swiss television stations talking about a national catastrophe.
"It is like someone knocking down your house and coming back later saying now they've got the stuff to fix the leak."
Si parlava di 2.500 persi subito e non 20.000, il periodo cuscinetto sarebbe stato per loro, ora tu proponi un bel cuscinetto per 20.000 e hai detto che non se ne perde neanche uno, di posti di lavoro...Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tra 20.000 posti persi subito e un periodo cuscinetto per permettere a chi non rientrerà nella nuova AZ di trovare un nuovo lavoro mi sembra ci sia una bella differenza.
Chi paga? semplice, chi ha pagato fino ad adesso... che è lo stesso che avrebbe pagato per gli esuberi del piano AF...