Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Che bello vedere che i sindacati mandano a monte l'unica possibilita' di salvare i propri associati.. So' veramente INUTILI!!!

ma chi te l'ha detto che è l'unica! sei sicuro???? assumiamoci la responsabilità del fallimento di alitalia. noi ne paghiamo le conseguenze ma NOI LA RIPULIAMO e non i francesi si prendono il meglio e la cacca a noi! il commissario farà vedere le pene dell'inferno ai sindacati, ai creditori, ai debitori, agli obbligazionisti, agli aeroporti! però il giocattolo lo abbiamo rotto noi, noi ne paghiamo le conseguenze ma NOI CE LO METTIAMO A POSTO E NOI LA VENDIAMO A UN VETTORE GLOBALE (per noi intendo, il paese Italia)

commissariare non vuol dire liquidare!

Hey... belle parole [:304][:304][:304]

Ma in Italia queste cose non accadono. Non sono mai accadute e non accadranno MAI.

Non so' dove ai vissuto fino ad adesso..... perche' nel Bel paese Italia non esiste niente di tutto cio' che hai scritto.

E' la realta'. Basta farsene una ragione.

Tiz

il commissario farà vedere le pene dell'inferno ai sindacati, ai creditori, ai debitori, agli obbligazionisti, agli aeroporti!
Se fosse così ci metterei la firma, ma non è scontato che Maroni nomini un commissario che dispiaccia a Tremonti e Lunardi (o chi per loro). E' un po' il discorso di ieri a proposito delle responsabilità di Gianni Rossi: siamo in Italia e può succedere che le cose non vadano come dovrebbero.

Che bello vedere che i sindacati mandano a monte l'unica possibilita' di salvare i propri associati.. So' veramente INUTILI!!!

ma chi te l'ha detto che è l'unica! sei sicuro???? assumiamoci la responsabilità del fallimento di alitalia. noi ne paghiamo le conseguenze ma NOI LA RIPULIAMO e non i francesi si prendono il meglio e la cacca a noi! il commissario farà vedere le pene dell'inferno ai sindacati, ai creditori, ai debitori, agli obbligazionisti, agli aeroporti! però il giocattolo lo abbiamo rotto noi, noi ne paghiamo le conseguenze ma NOI CE LO METTIAMO A POSTO E NOI LA VENDIAMO A UN VETTORE GLOBALE (per noi intendo, il paese Italia)

La tua unica invece e' darla in mano a berlusconi?

ho scritto di darla a berlusconi? ho mai scritto da qualche parte che bisogna darla a berlusconi o che berlusconi se la vuole comprare? fai anche tu come i giornalisti che mi metti in bocca le cose che non ho detto? vedi cosa succede? se tu fossi un giornalista domani mi troverei in prima pagina con scritto "concorde vuole darla a berlusconi"... mi appioppi un tuo pensiero! io sarei costretti a smentirti con un comunicato "concorde ha detto che bisognerebbe commissariarla e il commissario non si chiamerà silvio berlusconi. concorde ha detto che dopo che l'azienda è stata ripulita deve essere messa a gare per cederla ad un mega vettore"

ti serve una traduzione in francese? nel caso... mi risulta più facile che in inglese...

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ma in Italia queste cose non accadono. Non sono mai accadute e non accadranno MAI.

Non so' dove ai vissuto fino ad adesso..... perche' nel Bel paese Italia non esiste niente di tutto cio' che hai scritto.

Tiz

Quoto purtroppo tutti e due... Concorde hai perfettamente raggione, ma non succedera' mai, anche se sarei contentissimo di venire smentito...

E' umano che i sindacati tutelino i lavoratori ma alla luce dei fatti, analizziamo cosa può succedere:

- Con AF ci sarebbero stati TOT esuberi
- Ora, se non ci si dà una mossa, cosa molto probabile, la gente che resta a casa sarà il 100 % dei dipententi Alitalia

Ma gli intellettuali che stanno al governo/sindacati e quant'altro, ragionano o cosa?

So che ripeto sempre le stesse cose, ma ci rendiamo conto che:

- Siamo lo zimbello del mondo dell'aviazione!
- Alitalia è una compagnia aerea, non uno stato! Ci sono troppi interessi politici.

Una bella privatizzazione e via. Esempi lampanti:

FS/Trenitalia: Privatizzata e si è ripresa
Poste Italiane: Privatizzate e si sono riprese

Possibile che non riusciamo a fare tesoro degli avvenimenti passati?

Berlusconi è ora che taccia! Alitalia è in questa situazione da 7 anni. Perchè non si è fatto vivo prima con le sue ca**ate della cordata italiana, dato che per 5 anni è stato a scaldare la poltrona di palazzo chigi?
Addio Air France, entra Aeroflot... Beeeeneeeeeeeeeeee... Se finiamo in mano ai russi giuro che mi sotterro dalla vergogna!

Scusate lo sfogo, ma anche i semplici "clienti" hanno diritto a dire la loro ;)

Tiz
io non so dove hai vissuto tu! ma sei cosi ingenuo da credere che la cgil (e non solo lei) mette la firma sotto a un contro-documento senza aver avvisato prima prodi e/o veltroni???? sei cosi convinto che veltroni (e prodi) non conoscevano il contenuto dell'offerta??? scusa ma dove vi tu! non io!!! ma hai visto le reazioni di prato e di spinetta? prato è furibondo! ma non coi sindacati ma con palazzo chigi (e infatti secondo me domani prato se ne va, da le dimissioni)

Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX
Una bella privatizzazione e via. Esempi lampanti:

FS/Trenitalia: Privatizzata e si è ripresa
Poste Italiane: Privatizzate e si sono riprese

guarda che queste 2 aziende che hai citato sono pubbliche al 100%

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Doctorstein

E se si dimette tutto il CDA in blocco?

ci sarà un CdA in tarda serata, sembra che Prato possa dimettersi.

infatti! è nero con prodi e veltroni! mollato quattro a zero!

e te la dico tutta! secondo me prodi (e veltroni) han parlato con berlusconi... tutto dopo e concordato! altrimenti i due (prodi e veltroni) non avrebbero mollato prato quattro a zero senza neppure avvisare i francesi... e ti dirò di più... spinetta lo recupereranno dopo via sarkozy.... vedrai! ora serviva la scenetta per far saltare il tavolo! non sono ingenuo (come crede qualcuno, qui) conosco la politica romana!

Tiz
io non so dove hai vissuto tu! ma sei cosi ingenuo da credere che la cgil (e non solo lei) mette la firma sotto a un contro-documento senza aver avvisato prima prodi e/o veltroni???? sei cosi convinto che veltroni (e prodi) non conoscevano il contenuto dell'offerta??? scusa ma dove vi tu! non io!!! ma hai visto le reazioni di prato e di spinetta? prato è furibondo! ma non coi sindacati ma con palazzo chigi (e infatti secondo me domani prato se ne va, da le dimissioni)

Tutte le persone che hai nominato, alle quali aggiungo il Berlusconi, non salveranno Alitalia. Le parole (e queste persone solo parole possono fare) non servono a niente.
Se Berlusca va al governo darà colpa a chi c'era prima , se va Veltroni dara' colpa ai 5 anni di governo Berlusca. E alla fine? I sindacati si ritrovetranno ad avere il 100% dei lavoratori Alitalia a casa. Così rimpiangeranno l'offerta AirFrance..... ecc ecc
Questa e' la nazione che conosco e dove vivo io. L'ITALIA.
Sono contento x te se riesci a vedere del buono in questo.

Se saro' smentito ne' saro' felice.

Tiz

Che Prato si dimetta non deve sorprendere nessuno... Ormai è chiaro che questa situazione di stallo si porti avanti fino a dopo le elezioni, a meno che tutti siano daccordo del commissariamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.