Alitalia, la trattativa minuto per minuto


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Quanto hai ragione. Ieri in Via dell'Astronomia ho visto due grandi manager prendersi a schiaffi pur di accaparrarsi un centinaio tra operai e impiegati cinquantenni a bassa specializzazione.

se è per questo, proprio ieri ho avuto notizia di una piccola Azienda, subfornitrice dell'indotto automobilistico e aeronautico, che causa il calo di commesse dovuto alla congiuntura del mercato italiano (e sottolineo italiano), ha comunicato all'inizio di marzo a 39 persone, dei quali 4 coppie marito-moglie con figli e mutuo sulle spalle, che dovrà chiudere i battenti; ovviamente non hanno occupato nè la sede sociale o gli uffici, ma con grandissima umiltà si sono messi a cercarsi un nuovo posto di lavoro..e molti l'hanno trovato, accontentandosi magari di mansioni certamente meno qualificanti.
Non avevano santi in paradiso, erano lavoratori di serie B..

Cosi' va l'Italia..
 
Citazione:Messaggio inserito da Alx7473

@airbusfamilydriver
Il sw in campo aeronautico è sviluppato in Ada95 giusto per svincolarlo dalle magagne dell'ambiente Microsoft

lo sò benissimo che windows non c'entra nulla
ma che sia ada95 o un altro nome poco cambia
la grande differenza tra un cervello umano e un cervello elettronico è che il primo ha una capacità di pensiero illimitata,per quanto grande possa essere,ma mai infinita
 
cordataalitalia.jpg
 
Alcuni anni fa, una Cassandra dei nostri tempi, da noi forse poco ascoltata e capita, scrisse a proposito dell’amara realtà di noi italiani e delle colpe genetiche del nostro vivere.
Di queste colpe, la prima è quella che ci viene dalla millenaria abitudine d’avere lo straniero in casa. Di consideralo una normale disgrazia, un infortunio della natura.
La seconda colpa, che deriva dalla prima, sta nella nostra totale mancanza di fierezza: <Francia o Spagna purchè se magna>.
La terza, conseguente alla seconda, sta nella scarsa tendenza ad associare il coraggio con la libertà.
“Il segreto della felicità è la libertà, e il segreto della libertà è il coraggio” diceva Pericle.
Mai come ora mi rendo conto di quanto poco valore noi italiani sappiamo dare alla libertà e al coraggio di essere liberi.
Abbiamo paura addirittura di pensare e di approdare a conclusioni che non corrispondono a formule imposte; paura di parlare e di esprimere un giudizio diverso e accettato dai più; abbiamo paura di non essere abbastanza allineati, ubbidienti e servili.
Abbiamo paura d’essere liberi insomma. Di rischiare e di avere coraggio. E cosi siamo anche meno intelligenti sia a livello individuale che collettivo, siamo meno lucidi e meno svegli.
Viviamo di formule imposte, preconfezionate al punto che ci siamo tolti il dovere e il diritto di ragionare e di far ragione il nostro cervello.
Del resto in che razza di democrazia viviamo ? Vieta il dissenso, lo punisce, lo trasforma in reato. E che razza di libertà è una libertà che impedisce di pensare, parlare, andare contro corrente, ribellarsi, opporsi a chi ci invade o ci imbavaglia ?
Siamo al declino dell’intelligenza.
Ritroviamo la passione che è indispensabile e fondamentale per vivere bene e se si tratta di sopravvivere, che sia data forza e voce alla ragione.
Alitalia agl’ Italiani e Aeroporto Gabriele D’annunzio ai Bresciani.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 apr - "L'ingresso di
Alitalia in amministrazione straordinaria e' "una condizione
che nessuno puo' augurarsi. Non e' mai facile ne' di certa
conclusione ne', soprattutto, priva di ricadute sul sistema.
In assenza di prospettive di ristrutturazione si converte in
fallimento". L'ammonimento e' del ministro dell'Economia,
Tommaso Padoa-Schioppa, che ha rilevato come i precedenti si
Swissair e Sabena diano "un'idea chiara di quanto sia cupo
lo scenario i una procedura liquidatoria". Il Ministro ha
ricordato come ieri il segretario della Cgil, Guglielmo
Epifani, abbia detto che "oggi non c'e' alternativa a Air
France, l'unica alternativa e' il fallimento della
Compagnia".
 
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 apr - "L'ingresso di
Alitalia in amministrazione straordinaria e' "una condizione
che nessuno puo' augurarsi. Non e' mai facile ne' di certa
conclusione ne', soprattutto, priva di ricadute sul sistema.
In assenza di prospettive di ristrutturazione si converte in
fallimento". L'ammonimento e' del ministro dell'Economia,
Tommaso Padoa-Schioppa, che ha rilevato come i precedenti si
Swissair e Sabena diano "un'idea chiara di quanto sia cupo
lo scenario i una procedura liquidatoria". Il Ministro ha
ricordato come ieri il segretario della Cgil, Guglielmo
Epifani, abbia detto che "oggi non c'e' alternativa a Air
France, l'unica alternativa e' il fallimento della
Compagnia".


che paura! che paura! mamma mia che paura! arriva il lupo che ci mangia tutti! mi fa specie che un primo della classe (come si crede lui) consideri l'amministrazione straordinaria una procedura liquidatoria intesa, quest'ultima, come fa lui, come evento negativo e non come occasione di rilancio (vedi per esempio parmalat)

mi sa che ha ragione la sua ex moglie fiorella kostoris, forse unica donna ai vertici delle scienze economiche, docente universitario, consigliere di primi ministri esteri (francese, tedesco)... ha ragione lei dicendo che aveva sposato un cretino finto intelligentone! tant'è che il povero schioppa ogni tre per due si prende, dalle pagine della "la stampa", dalla sua ex moglie, legnate a non finire!
 
Ma bene ! Qualcuno crede come me alla possibilità del rilancio !
Il governo si è occupato anche di altro e di peggio, Alitalia è un dovere morale e, ribadisco,via i francesi dall'Alitalia.
La liberta è un dovere prima che un diritto. Basta all'invasioni barbariche !
 
Citazione:
che paura! che paura! mamma mia che paura! arriva il lupo che ci mangia tutti! mi fa specie che un primo della classe (come si crede lui) consideri l'amministrazione straordinaria una procedura liquidatoria intesa, quest'ultima, come fa lui, come evento negativo e non come occasione di rilancio (vedi per esempio parmalat)

mi sa che ha ragione la sua ex moglie fiorella kostoris, forse unica donna ai vertici delle scienze economiche, docente universitario, consigliere di primi ministri esteri (francese, tedesco)... ha ragione lei dicendo che aveva sposato un cretino finto intelligentone! tant'è che il povero schioppa ogni tre per due si prende, dalle pagine della "la stampa", dalla sua ex moglie, legnate a non finire!


quanto concordo con concorde ! [:304]
:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 apr - "L'ingresso di
Alitalia in amministrazione straordinaria e' "una condizione
che nessuno puo' augurarsi. Non e' mai facile ne' di certa
conclusione ne', soprattutto, priva di ricadute sul sistema.
In assenza di prospettive di ristrutturazione si converte in
fallimento". L'ammonimento e' del ministro dell'Economia,
Tommaso Padoa-Schioppa, che ha rilevato come i precedenti si
Swissair e Sabena diano "un'idea chiara di quanto sia cupo
lo scenario i una procedura liquidatoria". Il Ministro ha
ricordato come ieri il segretario della Cgil, Guglielmo
Epifani, abbia detto che "oggi non c'e' alternativa a Air
France, l'unica alternativa e' il fallimento della
Compagnia".

fautore della magnifica caz***a delle trattativa in esclusiva con AF, pone le zampette in avanti.
 
Citazione:

L'ammonimento e' del ministro dell'Economia,
Tommaso Padoa-Schioppa, che ha rilevato come i precedenti si
Swissair e Sabena diano "un'idea chiara di quanto sia cupo
lo scenario i una procedura liquidatoria".

e qui dimostra anche quale conoscenza ha del mondo aeronautico.. Swissair è un esempio, invece, ci come una procedura liquidatoria abbia potuto portare ad un riposizionamento vincente di un vettore in forte crisi
 
Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

e qui dimostra anche quale conoscenza ha del mondo aeronautico.. Swissair è un esempio, invece, ci come una procedura liquidatoria abbia potuto portare ad un riposizionamento vincente di un vettore in forte crisi
Senza l'intervento e l'integrazione con Lufthansa avrebbe continuato a perdere soldi. Ricordo che non solo Swissair perdeva soldi, ma anche la "nuova" Swiss.

CIAO
_goa
 
14:11 Spinetta: assunzione 180 giovani piloti in tre anni

Spinetta, riferiscono le fonti, ha affermato che se l'Alitalia raggiungerà nel 2009 un equilibrio economico potrebbero essere acquistati non uno ma anche due Boeing 777 che andrebbero a sanare una quota rilevante degli esuberi per i piloti. E in questo contesto di risanamento, già dal prossimo anno, potrebbe essere anticipata la sostituzione dei vecchi Md80 con i nuovi Airbus A321. Lo stesso Spinetta, confermando l'intenzione di assumere 180 giovani piloti Alitalia in AirFrance nell'arco di tre anni, ha tenuto a far presente che avrebbero opportunità enormi di carriera perché impiegati su lungo raggio guadagnerebbero molto di più.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Senza l'intervento e l'integrazione con Lufthansa avrebbe continuato a perdere soldi. Ricordo che non solo Swissair perdeva soldi, ma anche la "nuova" Swiss.
Swissair non perdeva soldi come comp. aerea ma come holding: sono state fallimentari le aquisizioni di "grandi vettori" :D come SABENA, TAT, Air Europa e altre, rigorosamente al 49% ...
 
Semtite io sono ad AMS son qui che ho paura che prima del mio volo (esattamente alle 16.45) esca qualche cavolata dal; tavolo di oggi!!!

E' da ieri che non riesco a contattare il call center AZ per fare un passaggio di categoria con le miglia, sapete se sono ancora in scioperi anche gli operatori telefonici, dopo piu' di 15 minuti non rispondono ancora!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Senza l'intervento e l'integrazione con Lufthansa avrebbe continuato a perdere soldi. Ricordo che non solo Swissair perdeva soldi, ma anche la "nuova" Swiss.

CIAO
_goa


non mi pare, pero', che lo scenario della Swiss di oggi, sia pure dopo una liquidazione e una gravissima crisi finanziaria, sia poi quel disastro paventato da TPS; dalle ceneri della liquidazione puo' rinascere una azienda sana e produttiva, con partner seri, senza necessariamente aleggiare spettri da apocalisse.
 
Però concedetemi di specciare una lancia in favore di Padoa Schioppa:
Si sta prodigando infinitamente per vendere Alitalia e non farla fallire... e non avendo nemmeno nessun interesse personale in gioco
[:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

14:11 Spinetta: assunzione 180 giovani piloti in tre anni

Spinetta, riferiscono le fonti, ha affermato che se l'Alitalia raggiungerà nel 2009 un equilibrio economico potrebbero essere acquistati non uno ma anche due Boeing 777 che andrebbero a sanare una quota rilevante degli esuberi per i piloti. E in questo contesto di risanamento, già dal prossimo anno, potrebbe essere anticipata la sostituzione dei vecchi Md80 con i nuovi Airbus A321. Lo stesso Spinetta, confermando l'intenzione di assumere 180 giovani piloti Alitalia in AirFrance nell'arco di tre anni, ha tenuto a far presente che avrebbero opportunità enormi di carriera perché impiegati su lungo raggio guadagnerebbero molto di più.
"Ed in più vi darò tanti specchietti e perline di vetro in cambio di quel misero ed inutile oro che tenete li ammassato"


totoanello.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.