Alitalia, la trattativa minuto per minuto


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da IFLYY
Ok, ma secondo te i Francesi che si trovano 135 piloti per 5 macchine che dovrebbero fare?

o forse si trovano 5 aerei cargo che az nonostante le sue condizioni riempie più dei loro cargo?

che poi 135 piloti per 5 cargo siano troppi non lo sò

e il cargo non ha un network e rotazioni simile alla linea
è tutto diverso dove ti fai magari un turno di 12 giorni con diverse tappe e quindi rotazioni a/m e crew

un loro pilota mi diceva che fanno una media di 3-4 partenze per 16 giorni medi di impiego
 
Citazione:Messaggio inserito da italex88
Anche se non sono in linea di massima d'accordo con te su molte cose, tipo l'abbandono di MXP

grazie
in tal caso però più che non essere d'accordo con me,non sei d'accordo con chi lo ha deciso
io non prendo certe decisioni,quelle sono competenza di altri
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da italex88
Anche se non sono in linea di massima d'accordo con te su molte cose, tipo l'abbandono di MXP

grazie
in tal caso però più che non essere d'accordo con me,non sei d'accordo con chi lo ha deciso
io non prendo certe decisioni,quelle sono competenza di altri

Beh certamente credo che se le prendessi tu non saresti qui a chattare con noi. Come detto non condivido le tue posizioni su AFin linea di massima anche se ti riconosco una certa onestà intellettuale e coerenza.
Ciao
Alex
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da IFLYY
Ok, ma secondo te i Francesi che si trovano 135 piloti per 5 macchine che dovrebbero fare?

o forse si trovano 5 aerei cargo che az nonostante le sue condizioni riempie più dei loro cargo?

che poi 135 piloti per 5 cargo siano troppi non lo sò

e il cargo non ha un network e rotazioni simile alla linea
è tutto diverso dove ti fai magari un turno di 12 giorni con diverse tappe e quindi rotazioni a/m e crew

un loro pilota mi diceva che fanno una media di 3-4 partenze per 16 giorni medi di impiego

Anche se il LF fosse del 99% non guadagneremo una lira, perchè i costi sono troppo alti e non serve un esperto per dire che 27 piloti a macchina sono un esagerazione.
Turni di 16 giorni? Ma dove se su HKG ci sono 4 rotazioni a settimana idem per PVG idem per JFK, ecc...
 
Citazione:Messaggio inserito da italex88
Beh certamente credo che se le prendessi tu non saresti qui a chattare con noi. Come detto non condivido le tue posizioni su AFin linea di massima anche se ti riconosco una certa onestà intellettuale e coerenza.
Ciao
Alex

la coerenza viene prima di tutto
non si può dire:
esuberi piloti zero....ok air france tutta la vita
e poi dire
esuberi piloti.....507 no air france è una chiavica

io ritengo air france un colosso mondiale del trasporto aereo che ha saputo risanare se stessa prima di fondersi con klm,e prima di imbarcarsi ora nell'avventura alitalia,quindi tanto di cappello a chi ci è riuscito

in italia invee cosa siamo stati capaci di fare?
far fallire o quasi una compagnia aerea che una volta era il nostro vanto,con tante tante marchette politiche e siamo stati capaci di tentare scalate improbabili a note testate giornalistiche,puntualmente finite dentro qualche tribunale o macchiarci di bancarotta come con parmalat,cirio ecc

questo mi porta a fidarmi poco dei furbetti del quartierino...
e toto per me è uno di quelli,poi può essere anche un'opinione non condivisibile,non è vangelo è un opinione
 
Citazione:Messaggio inserito da IFLYY
Turni di 16 giorni? Ma dove se su HKG ci sono 4 rotazioni a settimana idem per PVG idem per JFK, ecc...

parlavo di giorni di impiego nel mese

i voli dcargo non sono come la linea
mxp-hkg-mxp
mxp-pvg-mxp
ecc

ci sono turni dove fai:
mxp-del giorno seguente del-hkg-pvg
giorno seguente
pvg-hkg-del
giorno seguente del-mxp
il tutto legato alle necessità della merce che come ben sai non ha le stesse necessità della linea pax,e a volte ritardi e cancellazioni sono in ore più che minuti
 
sembra che il credito d' imposta sia di 80 mln e che la societa' si disposta ad utilizzarlo per la continuita' aziendale.
deduco che significa che in qualche modo strano lo stato "anticipera' " questo credito o verra' usato come garanzia per nuovi prestiti....bho...

cmq il fatto e' scandaloso, se io ho un azienda che sta fallendo a me il credito d' imposta non me lo da nessuno cash...
sono contento per i dipendenti az pero'...altri 2 mesi di stipendio assicurati...
 
Citazione:Messaggio inserito da ciaofede

sembra che il credito d' imposta sia di 80 mln e che la societa' si disposta ad utilizzarlo per la continuita' aziendale.
deduco che significa che in qualche modo strano lo stato "anticipera' " questo credito o verra' usato come garanzia per nuovi prestiti....bho...
...
Puoi farlo valere nei confronti dello Stato e forse applicarlo ad un'imposta differente, quindi si evita una fuoriuscita di liquidità per lo stesso importo. My 2 cents (tasse incluse :D).
 
...era il concetto di cassa strumentalmente "flessibile" che enunciavo qui qualche tempo fa...
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Tanto per essere pratici con 80mln in più di quanto tempo si può allungare il brodo ???
80 giorni. ci si fa il giro del mondo, no?[:301]
 
Ecco il ricatto, lo sapevo!
Bastardi!


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 mar - Il credito di
imposta esigibile da Alitalia ammonta a "poco meno di 80
milioni". Lo riferiscono a Radiocor fonti sindacali. La
compagnia, spiegano le stesse fonti, e' pronta a destinare la
somma al mantenimento della continuita' aziendale ma, in
cambio, chiede maggiore disponibilita' dei sindacati al
tavolo del confronto con Air France-KLM.
Andrea Salomone-Y-
a.salomone@ilsole24ore.com
 
adesso la cordata di berlusconi è diventata un possibile interesse futuro...bella differenza

ASCA) - Roma, 27 mar - Gli imprenditori interessati ad entrare nella cordata italiana per formulare una proposta di acquisto su Alitalia ''certamente non possono dire che e' vero, di avere cioe' in questo momento un accordo''. E' quanto dichiara il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in merito alle smentite avute oggi da imprenditori e gruppi finanziari i cui nomi erano circolati nelle ore precedenti. ''Non credo pero' che nessuno possa smentire - rimarca l'ex premier -, tra coloro che mi hanno telefonato, un eventuale interesse futuro''.
 
Che notizia del cz:

ALITALIA: DA DOMENICA A FIUMICINO PRIMI VOLI EX MALPENSA
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA) - Con il ridimensionamento dell'operativo Alitalia a Milano-Malpensa, prendono il volo, a Fiumicino, i primi collegamenti intercontinentali e internazionali spostati sullo scalo della Capitale. Domenica, con due giorni di anticipo sull'entrata in vigore del nuovo orario estivo della Compagnia, cominciano ad operare dal Leonardo da Vinci i voli per Toronto (AZ 650 delle 11,50), Boston (AZ 614 delle 12,05), Chicago (AZ 628 delle 10,05), Miami (AZ 630 delle 9,30), Damasco (AZ 832 delle 22,40), Dubai (AZ 746 delle 12,45) e Beirut (AZ 824 delle 12,15 e 826 delle 22,40), mentre dal 1 aprile sara' la volta di quelli diretti a Teheran (AZ 756 delle 20,50), Lagos-Accra (AZ 844 delle 15,10) e Osaka (AZ 792 delle 12,00). In pari tempo aggiungono nuove frequenze rispetto all'attuale operativo i collegamenti con Caracas, Buenos Aires, Tunisi e Algeri. Finora i passeggeri diretti in una di queste destinazioni dovevano prima trasferirsi da Fiumicino a Malpensa, con un allungamento del viaggio di oltre due ore. Y17-SAA

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati


Come se i passeggeri fossero tutti romani... che pagliacci anche questi dell'ANSA.
 
Nell'articolo da me postato c'è anche il riempimento di alcuni nuovi voli. En tout cas:

ALITALIA: DA DOMENICA A FIUMICINO PRIMI VOLI EX MALPENSA

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA) - Con il ridimensionamento dell'operativo Alitalia a Milano-Malpensa, prendono il volo, a Fiumicino, i primi collegamenti intercontinentali e internazionali spostati sullo scalo della Capitale. Domenica, con due giorni di anticipo sull'entrata in vigore del nuovo orario estivo della Compagnia, cominciano ad operare dal Leonardo da Vinci i voli per Toronto (AZ 650 delle 11,50), Boston (AZ 614 delle 12,05), Chicago (AZ 628 delle 10,05), Miami (AZ 630 delle 9,30), Damasco (AZ 832 delle 22,40), Dubai (AZ 746 delle 12,45) e Beirut (AZ 824 delle 12,15 e 826 delle 22,40), mentre dal 1 aprile sara' la volta di quelli diretti a Teheran (AZ 756 delle 20,50), Lagos-Accra (AZ 844 delle 15,10) e Osaka (AZ 792 delle 12,00). In pari tempo aggiungono nuove frequenze rispetto all'attuale operativo i collegamenti con Caracas, Buenos Aires, Tunisi e Algeri. Finora i passeggeri diretti in una di queste destinazioni dovevano prima trasferirsi da Fiumicino a Malpensa, con un allungamento del viaggio di oltre due ore.
I nuovi voli vengono tutti operati con aeromobili Boeing 767, tranne quelli per Buenos Aires (B777), Osaka (B772), Damasco e Teheran (Airbus A320). A due giorni dalla operativita', risulta elevato il coefficiente di riempimento delle nuove rotte, con le punte maggiori per i voli diretti a Teheran (in overbooking con 158 passeggeri prenotati), Osaka (280 passeggeri), Chicago, Boston e Toronto con una media di 170. In totale, col nuovo orario estivo le rotte Alitalia a Fiumicino (77 in tutto, di cui 23 nazionali, 40 internazionali e 14 intercontinentali) passano da una frequenza settimanale di 1.406 a 1.601 (946 nazionali; 567 internazionali e 88 intercontinentali). A Malpensa, invece, le rotte AZ scendono a 38 (9 nazionali, 26 internazionali e 3 intercontinentali) con una frequenza settimanale di 366 voli (133 nazionali, 220 internazionali e 13 intercontinentali). Domani, intanto, si concluderanno i lavori di manutenzione straordinaria della pista numero 1 che dal 1 aprile torna cosi' ad aggiungersi alle altre due, mentre da maggio sara' operativo il nuovo terminal T5 per i voli sensibili (da e per Usa e Israele), che snellira' il flusso di passeggeri di 800 mila passeggeri l'anno. (ANSA).
 
Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Si direbbe strapieno anche il volo per Damasco del 30 marzo: è prenotabile sono la Business a 1000 € a tratta.
Decisamente no: forse hai provato a prenotare un one-way !!!

30-03 AZ832 FCO-DAM C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T0 N0 L0 O0 W7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.