Alitalia, la trattativa minuto per minuto


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Citazione:Messaggio inserito da rommel81

Airbusfamily , ma non dicevi che la scelta di airfrance era una scelta seria che passava da una profonda ristrutturazione e che per quanto fosse dolorosa era l'unica strada...come mai adesso che si toccano gli interessi del 27% dei piloti airfrance

io lo continuo a pensare,e se torni indietro qualche pagina lo potrai leggere anche
infatti in molti quì mi hanno fatto notare la coerenza
guarda che io non ho detto che non mi sta più bene air france
ti ricordo che sono un semplice utente non un sindacalista
saluti[:306]

a tuo beneficio ti riporto cmq il mio intervento di ieri
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le soluzioni dipendono dal tempo disponibile
questo vale sia per eventuali cordate,sia per ap da sola o in cordata con altri
in linea di massima non ho cambiato idea su AF
a differenza di molti quì che valutano i piani industriali in funzione dei propri comodi,io cerco di valutarlo sul peso industriale del soggetto in campo,in questo caso air france
rimarrò coerente con questa posizione anche qualora dovessi essere uno dei cigs,perchè preferisco far prevalere interessi di collettività su quelli personali
è però innegabile che air france abbia decisamente cambiato le carte in tavola,probabilmente perchè il tanto favore riscontrato nei suoi confronti da tutte le sigle sindacali,prima dell'offerta,le deve aver fatto pensare che fosse facile giocare al ribasso
 
A questo punto se il piano di Prato "funzionasse" la liquidità (diminuendo le perdite con lo spostamento dei voli a FCO) dovrebbe essere sufficente per molto più di soli due mesi. ALmeno a quanto annunciato.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

A questo punto se il piano di Prato "funzionasse" la liquidità (diminuendo le perdite con lo spostamento dei voli a FCO) dovrebbe essere sufficente per molto più di soli due mesi. ALmeno a quanto annunciato.

E chi ti dice che il livello di fiducia dei consumatori in Alitalia sia rimasto costante??

Se il LF medio si abbassa, si abbassano anche i ricavi e quindi non è assolutamente detto che si abbia l'effetto desiderato dal piano Prato [:301][:301]
 
uella sei a zero per notaro su berti... sei a zero per l'UP sull'anpac... berti passerà un fine settimana molto acido: in difficoltà coi suoi (è sotto attacco per gli esuberi) e ora pure in difficoltà con notaro (del sindacato concorrente) che, come dice il sole24ore di oggi, ha lasciato il suo cellulare al berlusca... o meglio è il berlusca che ha chiesto a notaro il suo cell...

ah per la cronaca schisano ha litigato con prato! indovinate perchè?
 
perchè schisano ha litigato con prato ???

Tu onestamente come credi che finisca, commissariamento e poi qualche imprenditore italiano dal fallimento oppure airfrance ?
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

A questo punto se il piano di Prato "funzionasse" la liquidità (diminuendo le perdite con lo spostamento dei voli a FCO) dovrebbe essere sufficente per molto più di soli due mesi. ALmeno a quanto annunciato.

E chi ti dice che il livello di fiducia dei consumatori in Alitalia sia rimasto costante??

Se il LF medio si abbassa, si abbassano anche i ricavi e quindi non è assolutamente detto che si abbia l'effetto desiderato dal piano Prato [:301][:301]

E chi ti dice che il LF medio si sia abbassato?

Stai dando per buona una tua supposizione non confortata di nessuna fonte, contestando chi non aderisce alla stessa?
 
Citazione:Messaggio inserito da palandar

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Messaggio inserito da AZ 1699

A questo punto se il piano di Prato "funzionasse" la liquidità (diminuendo le perdite con lo spostamento dei voli a FCO) dovrebbe essere sufficente per molto più di soli due mesi. ALmeno a quanto annunciato.

E chi ti dice che il livello di fiducia dei consumatori in Alitalia sia rimasto costante??

Se il LF medio si abbassa, si abbassano anche i ricavi e quindi non è assolutamente detto che si abbia l'effetto desiderato dal piano Prato [:301][:301]

E chi ti dice che il LF medio si sia abbassato? A quanto è dato di sapere i voli spostati a FCO sono strapieni, alcuni in overbooking.

Stai dando per buona una tua supposizione non confortata di nessuna fonte, contestando chi non aderisce alla stessa?
 
Quanto detto da chiello è probabilissimo.. Vista la bella pubblicità che i nostri politici hanno fatto ad alitalia. Bisogna chiudere, bisogna chiudere l'accordo con AF sono rimaste poche settimane di liquidità per Alitalia. Pensi che il LF non ne abbia risentito, principalmente poi nelle classi premium?
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Quanto detto da chiello è probabilissimo.. Vista la bella pubblicità che i nostri politici hanno fatto ad alitalia. Bisogna chiudere, bisogna chiudere l'accordo con AF sono rimaste poche settimane di liquidità per Alitalia. Pensi che il LF non ne abbia risentito, principalmente poi nelle classi premium?

Diciamo che avere un azionista di riferimento (il Ministro dell'Economia) che giorno si e quello dopo ancora, continua mezzo stampa a dichiarare che la liquidità sta esaurendo e senza un accoordo con AF si va dritti al fallimento, non giova di certo alle vendite...
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
e svolgere l'impresa dove preferiscono i dipendenti e non dove vogliono i clienti.

se az avesse voluto scrivere il piano in funzione delle rpeferenze dei dipendenti avrebbe fatto un sondaggio via email aziendale
nessuno ci ha chiesto niente in proposito,e sottolineo giustamente
le scelte sono nate da altre ragioni,ovvero la volontà di focalizzarsi su un solo hub e non più su due
ma se sei convinto della tua tesi puoi scrivere un email a prato sottolineando il tuo disappunto per tale scelta

premesso che resto della mia tesi e che non nutro alucn disappunto ma solo un minimo interesse, la mail a cui dovrei scrivere
dovrebbe terminare con @airfrance.fr dato che il piano non l'ha scritto Prato.
condivido la scelta dell'hub unico: doveva essere Malpensa con Linate limitato ... per fare imprenditoria si intende, per fare politica la scelta FCO è la migliore.

ci va un pò di umiltà nella vita...
con un'offerta bluff a dicembre, si sono guadagnati l'esclusiva di guardare nei conti AZ e ora è tardi per altri, che comunque dovrebbero lasciar comandare i sindacati...

a me basta che si sblocchi il mercato Milano, si limiti Linate e si sblocchino i bilaterali: come direbbe il Califfo, tutto il resto è noia.

Se c'è AZ bene, se non c'è uguale: di certo mollare tutto così è stata una porcata e occorre tempo per sanare.
altro che ritiro della causa...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Diciamo che avere un azionista di riferimento (il Ministro dell'Economia) che giorno si e quello dopo ancora, continua mezzo stampa a dichiarare che la liquidità sta esaurendo e senza un accoordo con AF si va dritti al fallimento, non giova di certo alle vendite...

supposizione piu' che logica;
è legge di mercato, se non c'è certezza del servizio le prenotazioni crollano.
 
Alitalia: spunta la firma di una convenzione tra Enac e Air France-Klm sui diritti di traffico intercontinentale
Roma, Italia - Oggi pomeriggio l'incontro con i sindacati
(WAPA) - Il piano "Spinetta-bis" giungerà oggi pomeriggio sul tavolo dei negoziati tra Air France-Klm e i sindacati italiani. All’incontro con il numero uno del Gruppo franco-olandese a Roma ci saranno le rappresentanze delle nove sigle sindacali, piloti dell’Anpac compresi.

Inoltre, spunta oggi dalla stampa nazionale, che il 14 marzo scorso Air France-Klm e Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) hanno firmato una convenzione (a cui è stata data molta poca visibilità) che garantisce il mantenimento dei diritti di traffico sulle rotte intercontinentali extra-comunitarie, "Condizione irrinunciabili" queste poste dal vettore d'oltralpe nell'offerta vincolante. (Avionews)
 
quindi per il momento per MXP non verranno rivisti i vari bilaterali con le compagnie che chiedono nuovi voli o incrementi?!..
 
Citazione:Messaggio inserito da md83

quindi per il momento per MXP non verranno rivisti i vari bilaterali con le compagnie che chiedono nuovi voli o incrementi?!..

tranquillo i diritti di traffico non si possono più gestire con inciuci, ci sono normative internazionali chiare, se non usi i diritti di traffico ti vengo tolti automaticamente se qualcuno fa richiesta.
 
Sei ottimista, basta guardare al volo Emirates per Venezia.
Riggio&Manera all' ENAC, i loro amici al Ministero fanno sempre come loro pare.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Inoltre, spunta oggi dalla stampa nazionale, che il 14 marzo scorso Air France-Klm e Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) hanno firmato una convenzione (a cui è stata data molta poca visibilità) che garantisce il mantenimento dei diritti di traffico sulle rotte intercontinentali extra-comunitarie, "Condizione irrinunciabili" queste poste dal vettore d'oltralpe nell'offerta vincolante. (Avionews)

e ci credo che sia stata data poca pubblicità.. c'è da vergognarsene..
altro che grassetto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Inoltre, spunta oggi dalla stampa nazionale, che il 14 marzo scorso Air France-Klm e Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) hanno firmato una convenzione (a cui è stata data molta poca visibilità) che garantisce il mantenimento dei diritti di traffico sulle rotte intercontinentali extra-comunitarie, "Condizione irrinunciabili" queste poste dal vettore d'oltralpe nell'offerta vincolante. (Avionews)

e ci credo che sia stata data poca pubblicità.. c'è da vergognarsene..
altro che grassetto.
messa in grassetto perchè notizia importante mi astengo da commenti
riporto notizia-stop
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Inoltre, spunta oggi dalla stampa nazionale, che il 14 marzo scorso Air France-Klm e Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) hanno firmato una convenzione (a cui è stata data molta poca visibilità) che garantisce il mantenimento dei diritti di traffico sulle rotte intercontinentali extra-comunitarie, "Condizione irrinunciabili" queste poste dal vettore d'oltralpe nell'offerta vincolante. (Avionews)

e ci credo che sia stata data poca pubblicità.. c'è da vergognarsene..
altro che grassetto.

finalmente la stampa l'ha pubblicata...

enac ha firmato perchè il signor TPS ha minacciato vito riggio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.