Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Roma, 26 mar. (Adnkronos) - La cordata italiana proposta da Silvio Berlusconi per salvare Alitalia è soltanto una mossa elettorale e non è un'iniziativa seria e reale.

L'opinione risulta da un sondaggio realizzato da Swg-Affaritaliani.it in esclusiva per il quotidiano online. Ben il 55% del campione, quindi la maggioranza assoluta, ha infatti risposto "è una mossa per la campagna elettorale". Il 33%, invece, si è espresso a favore della proposta del leader del Popolo della Libertà, ritenendola "un'iniziativa seria e reale".

Il 9% ha scelto la voce 'entrambe in egual misura', il 3% non ha saputo rispondere. Per quanto riguarda la migliore soluzione che potrebbe essere adottata per Alitalia, il 43% del campione si è espresso a favore della 'cessione a Air France'. Il 41% ha optato per la 'cordata di aziende italiane sponsorizzata da Berlusconi'. Il 'commissariamento' è stato scelto soltanto dal 7%.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
se parli sempre dalla prima versione,aggiornati perchè la stanno modificando.....come vedi non era per sfilarsi,altrimenti non l'avrebbero modificata,iniziando a concedere
se ne è accorto pure berlusconi
Queste grosse concessioni non le ho ancora viste; i paletti poi sono ancora tutti lì. Se ne è discussio ampiamente ieri.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

se parli sempre dalla prima versione,aggiornati perchè la stanno modificando.....come vedi non era per sfilarsi,altrimenti non l'avrebbero modificata,iniziando a concedere
Queste grosse concessioni non le ho ancora viste; i paletti poi sono ancora tutti lì. Se ne è discussio ampiamente ieri.
tu fai proprio parte del partito del NON MI STA MAI BENE NIENTE secondo me

strano che allora berlusconi abbia parlato di ammorbidimento della posizione francese grazie al suo intervento
evidentemente LUI deve aver visto qualche concessione immaginaria

strano che allora berlusconi abbia parlato di ammorbidimento della posizione francese grazie al suo intervento
A me l'offerta AP stava benissimo !!! :D:D:D
Molto meglio di quella di AF [:303]

Ho detto che non ci sono state grosse concessioni ed i paletti non sono stati rimossi; ti risulta che qualche paletto sia venuto meno ?

Si sta discutendo di allungare la scadenza del 31/3 ma quello non era un paletto AF - se finite la cassa loro se ne fregano.;)

PS: comunque frasi come la primache hai scritto tu, non le reputo accettabili in una discussione civile, spero sia l'ultima volta che se ne vendono di simili !!!

veramente ha detto non sono in grado di valutare la proposta, ma stando alle indiscrezioni sembra che...

In pratica, nessuno sa ancora nulla, quindi bisogna aspettare domani.
Perchè eri sempre te che postavi articoli dove si diceva che Berlusconi era d'accordo col piano AF prima che fosse presentato...o sbaglio? E poi una volta che l'ha visto cosa ha detto? Irricevibile...chi ti dice che una volta che si saprà il nuovo piano non dica la stessa cosa? Senza vedere scritto nero su bianco nessuno può dire niente...certo lui cmq ci guadagna dopo il primo piano

A me l'offerta AP stava benissimo !!! :D:D:D
Molto meglio di quella di AF [:303]
ma dai non mi dire?
ma davvero?
peccato che stia bene oltre che a te a pochi altri,infatti in molti sondaggi,tra cui quello che ho pubblicato,poco sopra,la maggior parte degli intervistati preferisce la vendita ad air france piuttosto che a fantomatiche cordate inesistenti

devi capire che in democrazia la maggioranza è sovrana

è ovvio che ti andava bene AP perchè tu non valuti la bontà di un offerta sulle capacità della stessa di risanare l'azienda alitalia,ma solo sulla base di un tuo personalissimo tornaconto: mxp
noi avremmo potuto fare lo stesso
appoggiare ossia la proposta che da un punto di vista personale ci favoriva maggiormente in termini di carriere,quella di airone con i suoi tanti aeroplani in più
ma nonostante tu ci dipinga spesso come una categoria egoista,stavolta abbiamo scelto di appoggiare il piano più doloroso per noi purchè risolutivo per l'azienda

Ho detto che non ci sono state grosse concessioni ed i paletti non sono stati rimossi; ti risulta che qualche paletto sia venuto meno ?
guarda che ai sindacati dei paletti l'unico che gli interessa è quello del 31 marzo,degli altri non gli interessa
e ieri sera il governo ha dichiarato che qualora la trattatuva venisse spostata in avanti di qualche giorno,lo stesso ne prenderà atto,visto che è competenza,secondo il tesoro,del cda di az

Si sta discutendo di allungare la scadenza del 31/3 ma quello non era un paletto AF - se finite la cassa loro se ne fregano.;)
facciamo così visto che sei tanto sicuro che il primo aprile finiamo la cassa,dichiarami pubblicamente che sarà così e al primo aereo che il primo aprile dovesse decollare con livrea alitalia,poi però ti ricorderò il mancato pronostico
ci stai?

PS: comunque frasi come la primache hai scritto tu, non le reputo accettabili in una discussione civile, spero sia l'ultima volta che se ne vendono di simili !!!

ho adottato lo stesso identico comportamento che hanno avuto altri nei miei confronti ne più ne meno

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Perchè eri sempre te che postavi articoli dove si diceva che Berlusconi era d'accordo col piano AF prima che fosse presentato
perchè era semplicemente quello che riportavano tutti i giornali
se a te questo non va bene che ti devo dire non lo votare

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
E poi una volta che l'ha visto cosa ha detto? Irricevibile

quì ci scappa che se per le sue dichiarazioni questi davvero migliorano il piano,finisce che lo voto pure io al silvio[:303]

L'ancora più critico FT sostiene da circa una settimana che l'offerta AF l'abbia fatta più per non farla accettare che per arrivare fino in fondo.

può essere benissimo , in realtà volevo solo rimarcare il fatto che dall'estero vedono , non solo il WS , con anglosassone lucidità la posizione di Berlusconi e la serietà con la quale può essere presa la sua eventuale cordata di aquisto di AZ dopo quel che ha combinato .

tutto qua

il capitolo AF è un'altra cosa

infatti in molti sondaggi,tra cui quello che ho pubblicato,poco sopra,la maggior parte degli intervistati preferisce la vendita ad air france piuttosto che a fantomatiche cordate inesistenti

devi capire che in democrazia la maggioranza è sovrana

in verità la maggior parte degli Italiani è ben poco interessata a chi vada AZ, ma semplicemente vorrebbe vedere la parola fine sugli sprechi AZ e i loro privilegi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

in verità la maggior parte degli Italiani è ben poco interessata a chi vada AZ, ma semplicemente vorrebbe vedere la parola fine sugli sprechi AZ e i loro privilegi.

Mi associo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

ed è per questo che vogliono che la politica,e che i furbetti del quartierino ne restino fuori,preferendo air france

giusto per non parlare sempre di aria fritta mi puoi fare un elenco dettagliato,almeno quelli che ti vengono in mente dei "privilegi"?

@airbusfamilydriver
La tua risposta è davvero fuori dalle righe e non merita nemmeno di essere quotata.

1. non ho nessun "personalissimo tornaconto": occhio a scrivere cose del genere !!!

2. i sindacati non discutono di paletti: loro sono un paletto per AF

3. che la cassa finisce il 31/3 IO non l'hai scritto: l'ha detto PRATO !!! Per me durerà ancora un mese almeno, forse due, ma ci sono molte variabli che possono accelerare o rallentare il raggiungimento questa scadenza. Ho sempre scritto questo.

4. copiare un comportamento che si reputa scorretto non è molto etico ;)

1. non ho nessun "personalissimo tornaconto": occhio a scrivere cose del genere !!!

4. copiare un comportamento che si reputa scorretto non è molto etico ;)
allora se non hai nessun tornaconto dimostrami come e in che modo avrebbe risanato alitalia toto
mero esercizio che nessuno è mai riuscito a fare nel sul forum ne altrove pur continuando a pensare che toto possa far meglio del PIU' GRANDE COLOSSO DELL'AVIAZIONE MONDIALE
....leggasi mondiale non abruzzese

non è etico nemmeno farlo notare quando è contro se stessi piuttosto che contro altri[:303]

p.s. dimenticavo il sindacato è un paletto ma fintanto che negozia e spinetta ci sta,può arrivare all'accordo e non configurarsi più come un paletto

ed è per questo che vogliono che la politica,e che i furbetti del quartierino ne restino fuori,preferendo air france
Azz .... dalla politica alla politique.

allora se non hai nessun tornaconto dimostrami come e in che modo avrebbe risanato alitalia toto
mero esercizio che nessuno è mai riuscito a fare nel sul forum ne altrove pur continuando a pensare che toto possa far meglio del PIU' GRANDE COLOSSO DELL'AVIAZIONE MONDIALE
....leggasi mondiale non abruzzese

non è etico nemmeno farlo notare quando è contro se stessi piuttosto che contro altri[:303]

p.s. dimenticavo il sindacato è un paletto ma fintanto che negozia e spinetta ci sta,può arrivare all'accordo e non configurarsi più come un paletto

forse tutti, sindacati e AF compresi, hanno paura che si faccia avanti qualcuno veramente interessato a far si che Alitalia diventi un vettore efficiente e profittevole.
e non alludo di certo a Toto...

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Alitalia per fallire non ha bisogno di nessuno: fallisce di suo entro 60gg se AZ scappa e il Ponte salta!
Tutto il resto serve per NON farla fallire e non viceversa, non distorcere la realta!
molto prima al 1° di aprile arrivano le fatture SEA relative ai servizi nn pagati...e SEA sarà solo la capogruppo di tutti coloro che .....[:301][:301]

IL 31marzo guarda caso termine ultimo imposto da Prato/TPS è il giorno di stacco dedola delle obbligazioni Alitalia: 54mln che evaporano dalle casse... Secondo fonti interne del Sole 24 Ore (confermate dall'articolo pubblicato oggi [:301]) le buste paga di Aprile sono a rischio: i bonifici non potranno partire tutti causa casse asciutte.
Il tutto con il vincolo di Bruxelles, ok al prestito ponte solo se</u> sarà accettata una proposta di vendita (ovvero l'unica presentata, quella francese).
Ecco perchè tanta fretta di chiudere entro il 31 marzo 2008, altrimenti ad aprile chiuderà qualcos'altro aimè.

:DContinua la Telenovela.........

ALITALIA: BERLUSCONI, A GIORNI NOTI NOMI CORDATA
(ANSA) - VITERBO - ''La cordata italiana per Alitalia non e' qualcosa di campato in aria: oggi ci sono alcuni nomi di imprenditori impegnati su questo fronte che non posso fare per dovere di riservatezza''. Lo afferma il leader del Pdl Silvio Berlusconi appena giunto a Viterbo per una iniziativa elettorale. ''Fra qualche giorno - prosegue - questi nomi saranno conosciuti da tutti, perche' faranno certamente un'offerta impegnativa''. (ANSA). CAP/FV

Citazione:
IL 31marzo guarda caso termine ultimo imposto da Prato/TPS è il giorno di stacco dedola delle obbligazioni Alitalia: 54mln che evaporano dalle casse... Secondo fonti interne del Sole 24 Ore (confermate dall'articolo pubblicato oggi [:301]) le buste paga di Aprile sono a rischio: i bonifici non potranno partire tutti causa casse asciutte.
Il tutto con il vincolo di Bruxelles, ok al prestito ponte solo se</u> sarà accettata una proposta di vendita (ovvero l'unica presentata, quella francese).
Ecco perchè tanta fretta di chiudere entro il 31 marzo 2008, altrimenti ad aprile chiuderà qualcos'altro aimè.

e se stasera il CdA decidesse di contunare la trattativa oltre tale data ???

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Citazione:

e se stasera il CdA decidesse di contunare la trattativa oltre tale data ???

nessun problema, basta che arrivino i soldi prima di maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.