Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da bareise

Alitalia,Berlusconi lancia Intesa e Air One Almeno in Borsa il titolo torna a volare
A Piazza Affari il titolo è stato sospeso al rialzo dopo un progresso del 13,27%

Nella cordata che prenderebbe il posto dei franco-olandesi altri imprenditori italiani, compresi i figli di Berlusconi

sento puzza di insider trading...

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

Alitalia,Berlusconi lancia Intesa e Air One Almeno in Borsa il titolo torna a volare
A Piazza Affari il titolo è stato sospeso al rialzo dopo un progresso del 13,27%

Nella cordata che prenderebbe il posto dei franco-olandesi altri imprenditori italiani, compresi i figli di Berlusconi

sento puzza di insider trading...

nel classico Italian Style qui qualcuno ci guadagnerà moooltooo....

Qui non si tratta di politica. Non nego che questa proposta di Berlusconi gli porterà più vantaggi che svantaggi presso l'opinione pubblica, ma la sua preferenza verso AP è stata data già in tempi non sospetti, per affievolirsi una volta che il governo ebbe dato l'avallo ad AF. Ora che le condizioni di AF non sono solamente di forte risanamento e rilancio, ma di tagli senza rilancio e nemmeno ricambio della flotta, Berlusconi ha rilanciato l'idea della cordata AP. Ammesso che la sua famiglia entri in una cordata, lo farebbe marginalmente, mentre la responsabilità sarebbe di Toto e delle banche in primis.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

2.100 esuberi
3.300 ricollocamenti

questi di AF chi li paga?
Ma infatti anche questi sarebbero a carico dello stato!
Io vorrei AZ fallita oggi stesso!

Con AF forse si avrebbero più garanzie per il futuro. Tu credi che Berlusconi o chi per lui avrà mai il coraggio di mettersi contro i sindacati per rinegoziare tutti i contratti?
Per eliminare i benefit assurdi che ci sono in AZ?
Tu credi che i sindacati accetteranno mai che i crew vadano in aeroporto con i loro mezzi ed imbarchino dai finger come per esempio avviene negli USA?
Con una proprietà straniera (forse) ci sarebbero meno ingerenze politiche e sindacali.

Io credo che in ogni caso (Cordata AP, AF-KLM, grounding) ci saranno raffiche di scioperi, blocchi stradali ed aeroportuali, come ormai è una tradizione in questo paese dove non vengono rispettate le regole sullo sciopero. Spero solo che il prossimo governo, qualunque esso sia, riesca a ristabilire il vero e sacrosanto diritto di scioperare nella legalità, senza disagi per la popolazione. Comunque più scioperi ci saranno, più i privilegi di pochi saranno estirpati. Questo è il mio crudo pensiero....

Spinetta non c'è!!!!!!!!!!!!

10:21 Prati: "Offerta Alitalia è prendere o lasciare" [:303][:303]
"Al momento l'offerta Air France è prendere o lasciare, ma è industrialmente solida". Lo ha chiarito il presidente di Alitalia Maurizio Prati.

10:28 Prati contro Berlusconi: "Ma dove sono queste cordate?"
"Ma dove sono poi queste cordate strillate sulla stampa e mai pervenute all'azienda?". Lo ha detto il presidente di Alitalia Mauruzio Prati in polemica con Silvio Berlusconi, aggiungendo che le "possibili cordate appoggiate dalle banche poi farebbero gravare il debito sull'azienda".

Scusate ragazzi, non vorrei mai fare un discorso politico e quidni lo chiarisco fin dall'inizio!

Berlusconi sicuramente come politico ha fatto tante cavolate ma anche tante cose buone! Sicuramente non sarà apprezzato da molti come politico!

Però come imprenditore assulutamente c'è poco da dire! E' uno dei più grandi Imprenditori Europei, è lungimirante e da quando è nella scena imprenditoriale non ha mai avuto ne fallimenti ne ha mai fatto scelte sbagliate.
Ad oggi è l'unico grande imprenditore che non ha mai chiesto un centesimo di cassa integrazione per i soui 35.000 dipendenti... Cosa che invece han fatto tutte le grandi imprese italiane (vedi FIAT)
Adesso io non credo che Berlusconi si butta su AZ per accompagnarla al fallimento, se mai essendo il 2° uomo più ricco d'europa (dopo sig.IKEA) ha davvero una grande quantità di soldi per investire su AZ.

09:53 Forse il 25 marzo nuovo incontro tra Spinetta e i sindacati
I sindacati di Alitalia potrebbero incontrare, se daranno la disponibilità il numero uno di Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta il 25 marzo prossimo. Lo si apprende da partecipanti alla riunione in corso alla Magliana tra rappresentanti dei lavoratori e il numero uno Alitalia, Maurizio Prato. All'incontro odierno Spinetta non partecipa dopo l'interruzione del confronto avvenuto due giorni fa.
Il confronto era stato sospeso perché i sindacati hanno respinto la proposta del gruppo franco olandese in particolare sugli esuberi, e sul futuro del cargo chiedendo maggiori margini di trattativa.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da airblue

2.100 esuberi
3.300 ricollocamenti

questi di AF chi li paga?
Ma infatti anche questi sarebbero a carico dello stato!
Io vorrei AZ fallita oggi stesso!

io quoto in pieno AZ fallita (o meglio commissariata) subito.

Scusate ma perchè Prato si ostina a dire che non ci sono cordate italiane per AZ ?? La cordata di AP non mi sembra si sia mai tirata indietro nemmeno dopo la trattativa unica con AF-KLM... O no? E' una domanda, non una provocazione !!!!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Scusate ragazzi, non vorrei mai fare un discorso politico e quidni lo chiarisco fin dall'inizio!

Berlusconi sicuramente come politico ha fatto tante cavolate ma anche tante cose buone! Sicuramente non sarà apprezzato da molti come politico!

Però come imprenditore assulutamente c'è poco da dire! E' uno dei più grandi Imprenditori Europei, è lungimirante e da quando è nella scena imprenditoriale non ha mai avuto ne fallimenti ne ha mai fatto scelte sbagliate.
Ad oggi è l'unico grande imprenditore che non ha mai chiesto un centesimo di cassa integrazione per i soui 35.000 dipendenti... Cosa che invece han fatto tutte le grandi imprese italiane (vedi FIAT)
Adesso io non credo che Berlusconi si butta su AZ per accompagnarla al fallimento, se mai essendo il 2° uomo più ricco d'europa (dopo sig.IKEA) ha davvero una grande quantità di soldi per investire su AZ.
come ha già detto qualcuno, sta addirittura pensando di aprire la partita iva[:301]

Citazione:Messaggio inserito da AJ

Scusate ma perchè Prato si ostina a dire che non ci sono cordate italiane per AZ ?? La cordata di AP non mi sembra si sia mai tirata indietro nemmeno dopo la trattativa unica con AF-KLM... O no? E' una domanda, non una provocazione !!!!

perchè quando ci sono anche interessi personali e cosa da nascondere ci si ostina sulla stessa strada....

Ma Berlusconi non aveva dato il suo ok per vendere ad AF?[:308][:308][:308][:303]

Repubblica.it stamane
Berlusconi rilancia AirOne
"Nella cordata anche i miei figli"

[:0][:0]Spinetta dovrebbe ritirarsi ( non avrebbe appoggio nuovo governo )
Vi sembra possibile???

Grande Silvio....se riesce a salvare Alitalia e a non mangiarci troppo.....sono con lui......in caso contrario aizzo tutti quelli del forum contro Arcore!!!

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Ma Berlusconi non aveva dato il suo ok per vendere ad AF?[:308][:308][:308][:303]

Evidentemente cambia opinione con una certa facilità. Io purtroppo - e lo dico senza polemica alcuna nei confronti di chi vede con favore questa sua uscita - ci vedo davvero poco da ridere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.