Spero che il silenzio di Toto sia dovuto al fatto che qualcosa si muove sotto il pelo dell'acqua..
In teoria sì, ma in pratica sarebbe una pazzia.Citazione:Messaggio inserito da AJ
La trattativa esclusiva con AF non significa che non possa ritornare l'altro competitor, AP.
m'inchino e tanto di cappello.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Segnalo il commento di Bragantini dal Corriere di oggi:
Alitalia, la parabola dei nostri mali
La vicenda è il perfetto esempio del peggio dell'odierna Italia: ci racconta perché ci siamo ridotti così
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Air France sola ha avuto diritto a guardare i conti di Alitalia, infatti ha scoperto che la situazione era peggiore del previsto e ha offerto 10 centesimi per azione, molto meno di quanto aveva promesso prima di guardare i conti.
Air One non ha avuto e non ha il diritto di guardare la contabilità di Alitalia, nonostante si sia lamentata di questa stortura. Perciò può fare un' offerta, ma "al buio" e Toto sarebbe pazzo a farla. La stessa cosa ha detto Passera di IntesaSanpaolo ieri.
Considerato che lo Stato non è un privato che può decidere di fare quel che vuole dei suoi beni, questa asimmetria di trattamento fra i contendenti è assolutamente iniqua e vomitevole. Non è però illegale, perché proprio per fare questa porcheria è stata modificata la legge sulle privatizzazioni.
Tanto ognuno ci legge quello che gli fa comodo, come sempre.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A me sembra una manica di caxxate.
La storia che Alitalia perde milioni per colpa di Malpensa è la solita bugia propagandata per fare gli interessi romani e dei Benetton padroni di AdR, cui il Governo si è messo evidentemente d' accordo per un do ut des: loro hanno accettato di non vendere Autostrade agli Spagnoli e non hanno venduto le azioni Telecomitalia come Tronchetti Provera a 2,77 euro, aiutando gli amici di Prodi a tenere sotto controllo la società telefonica. Bell' affare, ora quelle azioni valgono 1,21 euro. Qualcosa dovranno pure avere in cambio, no?
Alitalia è la parabola dei nostri mali anche nel campo giornalistico. Si leggono solo caxxate scritte da incompetenti o da venduti.
Il termine non è ancora scaduto. Solo AF li conosce, degli "esterni". Sicuramente Prato desidera pubblicarli solo ad affare AF fatto.Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer
e a Consob cosa passano, i conti del bar ..?
![]()
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Segnalo il commento di Bragantini dal Corriere di oggi:
Chi sempre elude i problemi ha quel che merita, perché si riduce in uno stato che scoraggia tutti i compratori seri;
Pressappochismo e scaricabarile poi: si confondono due problemi distinti, Alitalia e Malpensa, e chi ha creato il secondo ne scarica ad Alitalia la colpa, alimentando il polverone. . ..
Il problema lo han creato gli enti locali, che ora pretendono che altri suppliscano ai loro errori. La Sea, controllata dal comune di Milano vorrebbe che la boccheggiante Alitalia, in procinto di essere salvata dal solo Cavaliere serio in campo, mantenesse su Malpensa un assetto operativo che oggi costa a lei (quindi a noi tutti pro quota) 250 milioni all'anno: se non lo fa, dice il suo presidente Bonomi, paghi 1200 milioni! Chiedere che Alitalia si dia oggi carico dei buchi che gli enti locali han creato a Malpensa - continuando a godere dei profitti di Linate - più che ricattatorio, è masochistico (equivale a chiedere il fallimento di Alitalia) e incoerente. Che lo faccia proprio quel padano Bonomi che dalla sua poltrona romana di presidente Alitalia condivise questa scelta fallimentare, è surreale, roba da Magritte.
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
Non è possibile che in Italia non sia mai colpa di nessuno ,anche se in questo caso quà dei colpevoli c'è nome e cognome .
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A me sembra una manica di caxxate.
La storia che Alitalia perde milioni per colpa di Malpensa è la solita bugia propagandata per fare gli interessi romani e dei Benetton padroni di AdR, cui il Governo si è messo evidentemente d' accordo per un do ut des: loro hanno accettato di non vendere Autostrade agli Spagnoli e non hanno venduto le azioni Telecomitalia come Tronchetti Provera a 2,77 euro, aiutando gli amici di Prodi a tenere sotto controllo la società telefonica. Bell' affare, ora quelle azioni valgono 1,21 euro. Qualcosa dovranno pure avere in cambio, no?