Oltre a FCO-GIG-MVD perché no un FCO-GRU-LIM?
http://www.gcmap.com/mapui?P=fco-lim,+fco-gru-lim&DU=nm&SG=0.82&SU=mach
Oltre a FCO-GIG-MVD perché no un FCO-GRU-LIM?
spero che in AZ leggano davvero questo forum.
perchè siccome si ha la sensazione che a volte non arrivano a certe considerazioni, spero tanto che accolgano il suggerimento di una FCO-GIG-MVD; MVD-GIG-FCO con eventuale Va libertà.
in sintesi: se GIG non si regge più da sola, possono sempre coterminarla con MVD, oppure anche all'interno del Brasile con Belo Horizonte, ad esempio.
prima di chiudere, si può almeno provare a fare qualcosa.
"Coterminarla" è il termine perfetto per definire quel tipo di prosecuzione per AZ. Cioè, già che hai un volo in perdita fino a GIG prova a metterlo in concorrenza proseguendo su una ulteriore tratta nella quale non hai storia, appeal e pubblicità. Vedrai che così la cotermini definitivamente e col botto quella rotta.![]()
Parole sante. Qui tutti a giocare al network planner.
Visto che un 330 pieno non rende denari fino a GIG como li puo' rendere portando 50 pax a MVD in un volo di 2 ore magari con un equipaggio in piu' che devi utilizzare?!
eh...già! hai proprio ragione!
chissà perchè tutti lo fanno bene questo gioco, tranne in AZ!
vadano un po a ripetizione da IB, AF, KL etc
Parole sante. Qui tutti a giocare al network planner.
A tutti noi piacerebbe che AZ volasse in una serie di destinazioni che parrebbero ovvie.
Alcuni di noi ritengono che AZ non sia abbastanza coraggiosa.
Molti di noi non tengono in conto che AZ da un lato deve eseguire quanto EY ordina (ovvero deve sottostare alle primarie esigenze di EY che non necessariamente collimano con quelle di AZ), dall'altro ha AF/KL che tutela i suoi interessi nell'ambito della JV, ed anche qui siamo onesti: la stessa JV deve tener conto dell'apporto dato da AF ed AZ; finché AZ non dimostra di portare pax premium ed ad alto yield sulle rotte in concorrenza con AF, perché la JV dovrebbe spingere affinché AZ apra una nuova rotta caraibica o destagionalizzi le sue rotte ammeriggane?
AZ è troppo debole per poter sviluppare al momento un business model da compagnia globale. Facciamocene una ragione.
PERFETTA la tua analisi.
ma se AZ non chiede di aprire qualche rotta in più, casomai con l'aiuto di EY che può fare la voce grossa, non uscirà mai da questo circolo che descrivi molto bene.
Ma quoto caxxo!E quello no perché sono i terroni che tornano a casa una volta l'anno, e quello no perché ci stanno le ME3 che ti fanno il qlo a strisce, e quello no perché la JV atlantica ti butta fuori a spallate, e quello no perché ma dove vuoi andare con quei 777 marci, e quello no perché gli orari non intercettano i flussi giusti, e quello no perché a bordo non ci stanno le docce e al pax corporate piace pisciare mentre si insapona le ascelle... Allora che dovemo fa? Chiudemo tutto e se n'annamo a casa?
I casi sono due: o AZ subisce una metamorfosi inimmaginabile riuscendo a diventare competitiva con le LC, oppure deve trovare il modo di comportarsi da major e implementare (in fretta) un sistema hub & spokes di ben altre dimensioni.Purtroppo è una considerazione interessante, il punto di AZ è proprio migliorare il servizio e rendersi competitiva a livello di costi per sopportare una concorrenza sempre più feroce. E' l'unico modo per non andare tutti a casa, perché il ricorso a Pantalone è sempre più difficile.
BA riduce la tratta:Che se AZ non riesce a riempiere un solo 330 in maniera remunerativa c'è qualcosa che non va... Visto che le altre major hanno anche x2 daily e con macchine più capienti
Ma quoto caxxo!
I casi sono due: o AZ subisce una metamorfosi inimmaginabile riuscendo a diventare competitiva con le LC, oppure deve trovare il modo di comportarsi da major e implementare (in fretta) un sistema hub & spokes di ben altre dimensioni.