stanno andando «molto forte»,
Santiago sta andando «molto bene»
spazi molto grandi,
facciamo un investimento molto grosso».
Se mai un giorno dovessero abolire la parola "molto", cosa farebbero in az?
stanno andando «molto forte»,
Santiago sta andando «molto bene»
spazi molto grandi,
facciamo un investimento molto grosso».
Triste verita'. 400.000 abitanti, notevole flusso turistico, molti studenti europei di lingua per i corsi di inglese, studenti/lavoratori maltesi che si recano sul continente. 89000 pax sono veramente una miseria
dunque .... servirebbero i dati di MEX, SCL e PEK........c:
provando ad effettuare una prenotazione sul sito alitalia per i prossimi giorni da SCL a FCO vedo che:
31 maggio : nessun posto in economy, 6 posti disponibili in premium economy, business disponibile
2 giugno : nessun posto in economy, 5 posti disponibili in premium economy, business disponibile
4 giugno : nessun posto in economy ed in premium economy, solo 3 in business
5 giugno : nessun posto in economy, disponibili in premium economy, solo 3 in business
6,7 e 9 giugno : posti disponibili solo in premium e business
non vedo posti disponibili in economy per tutto il mese di giugno. possibile che la tratta voli full tutti i giorni?
FCO nel 2015 ha movimentato complessivamente 248.754 pax da/per MLA, FR inclusa. 1/3 li ha veicolati AZ, non mi pare di vedere tutta questa miseria.
Ti devo correggere. I voli FR verso MLA sono stati trasferiti a FCO a fine marzo 2016. Prima operavano da CIA.
Il dato 2015 si riferisce quindi a KM, AZ e a qualche charter.
Vueling anche
Non ricordo se U2 pure operasse
mi correggo, ricercando voli a/r compaiono tanti posti
Amsterdam Schiphol |
Potrebbe sembrare non attinente, ma credo che la Brexit possa condizionare (o quanto meno rallentare) l'acquisizione della quota minoritaria da parte di AZ.
Mi spieghi che cosa cavolo c'entra Brexit con un accordo fra AZ (Italia) e KM (Malta)?
Direttamente nulla. Ma non bisogna sottovalutare il forte legame di Malta con UK. Un'acquisizione di quote in un contesto europeo pre brexit è molto diverso da oggi. UK tenterà di ritagliarsi un maggiore ruolo nella politica mondiale ad ogni livello. E, per non rischiare di essere isolato, credo riunirà attorno a se tutti quei paesi sui quali ha un forte ascendente e tra questi Malta senza dubbio. In questa ottica, potrebbe condizionare il percorso iniziato da Az per l'acquisto delle quote KM.
E' una ipotesi, lo so, ma probabile.
Ma per quale ragione dovrebbe condizionarla?
Stiamo parlando di Malta.
+1Minchia, oggi tutti esperti di politica internazionale, finanza e diritto dell'Unione Europea.
Penso che in UK abbiano altro a cui pensare che osteggiare la possibile acquisizione di Air Malta da parte di AZ.