Alitalia: entra in servizio l'A320 Francesco Petrarca

In effetti anche a me sembrava un po' strana quella foto...
Ho notato subito che mancavano completamente le marche, e sarà la miopia, ma anche a me sembrava "corto" per essere un 320, sarà la prospettiva particolare...
Ci hanno pasticciato un po' con quella foto secondo me...

l'aereo in foto è un A-320,si riconosce dalle uscite di emergenze sulle ali che sono 2,i 319 ne hanno una sola(vedete l'altra foto pubblicata)mentre sul 321 sono 2 come il 320 ma ha 4 portelloni sulla fusoliera,in genere il secondo e terzo più piccoli dei 2 principali.
la foto mi sembra nn sia stata scattata a fiumicino al suo arrivo,credo sia più una foto scattata prima della consegna,l'ho visto a fco 2 giorni fa e confermo che ha le matricole come tutti gli altri,dalla foto si vede che ha anche il nome di battesimo sulla fiancata destra,cosa che nn dovrebbe esserci nella nuova livrea

Oggi ho avuto l'occasione di vedere gli interni di Ei-DTD

Veramente fantastici gli interni e la cabina di pilotaggio con il sistema per l'atterraggio in CAT3B-Dual sembra davvero un caccia ;)

il 319 ha 2 due uscite sugli alari.. .il 320 ne ha 4

Anche l'A319 può averne 4... Inseriscono la sezione centrale dell'A320 nella fusoliera dell'A319... Germanwing, easyJet, Cebu Pacific sono quelle che per ora mi ricordo che l'hanno comprato così...

l'aereo in foto è un A-320,si riconosce dalle uscite di emergenze sulle ali che sono 2,i 319 ne hanno una sola(vedete l'altra foto pubblicata)mentre sul 321 sono 2 come il 320 ma ha 4 portelloni sulla fusoliera,in genere il secondo e terzo più piccoli dei 2 principali.
la foto mi sembra nn sia stata scattata a fiumicino al suo arrivo,credo sia più una foto scattata prima della consegna,l'ho visto a fco 2 giorni fa e confermo che ha le matricole come tutti gli altri,dalla foto si vede che ha anche il nome di battesimo sulla fiancata destra,cosa che nn dovrebbe esserci nella nuova livrea

Gli A321 non hanno nessuna uscita sulle ali, i 4 portelloni sono posizionati come minimo prima o dopo l'ala...

Lo sfondo mi sembra quello di FCO invece, sembra lo stesso che ho visto su altre foto scattate a Fiumicino...

Cmq in EI-DTB il nome di battesimo nei primi giorni era anche sulla fiancata destra in foto che ho trovato su airliners.net ma a distanza di un mese è stato rimosso :sconfortato:

Ma se EI-DTE si chiama Francesco Petrarca... qualcuno mi dice in modo certo i nomi dei 3 precedenti A320? Perchè navigando un pò ho trovato opinioni contrastanti sul nome del 2° e 3°.... Grazie

Gli A321 non hanno nessuna uscita sulle ali, i 4 portelloni sono posizionati come minimo prima o dopo l'ala...

Lo sfondo mi sembra quello di FCO invece, sembra lo stesso che ho visto su altre foto scattate a Fiumicino...

Cmq in EI-DTB il nome di battesimo nei primi giorni era anche sulla fiancata destra in foto che ho trovato su airliners.net ma a distanza di un mese è stato rimosso :sconfortato:

Ma se EI-DTE si chiama Francesco Petrarca... qualcuno mi dice in modo certo i nomi dei 3 precedenti A320? Perchè navigando un pò ho trovato opinioni contrastanti sul nome del 2° e 3°.... Grazie

1 Leopardi
2 Manzoni
3 Alighieri
4 Petrarca

Scusate, ma tutti questi nuovi aerei, sono stati ordinati da AirOne ed ora vestono la livrea Alitalia? Se è cosi, dove avrebbe trovato Toto i soldi per fare questo enorme investimento?

Scusate, ma tutti questi nuovi aerei, sono stati ordinati da AirOne ed ora vestono la livrea Alitalia? Se è cosi, dove avrebbe trovato Toto i soldi per fare questo enorme investimento?

Sponsored By Intesa San Paolo.

il 319 con più di 150 sedie deve montare le 4 overwing exit (come A320), per permettere l'uscita dei pax nei tempi previsti dalla norma.. per tutti gli altri se montate sono un optional

Per chiarezza. Toto ha venduto Air One ad Alitalia, ma NON ha venduto con Air One l'ordine fermo per gli A320 e A330 che aveva. Infatti ha creato un'altra società di leasing aeronautico col nome di AP fleet (Aircraft Purchase Fleet) che ha in ordine tutti gli aeromobili ex Air One e che darà in leasing gli aeromobili ad Alitalia.

Non è una foto : è un documento nel quale si indicano i materiali necessari per il painting in termini di litri di vernice (sul 764 Delta)