Alitalia ed Etihad : nozze in vista?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è un pò strano che stiamo a circa un mese dal fallimento e qui l`unica cosa di cui si parla sono i maleducatissimi av che hanno riportato al fallimento l`intera azienda? dàltronde zona cesarini e la responsabilità e il successivo cetriolo va pur appioppato a qualcuno! chi meglio di chi non conta una ceppa!?..

veramente, caro MD80, sei te che incredibilmente fai dei sunti del pensiero altrui che non trovano corrispondenza alcuna in quanto da questi scritto.
abbiamo parlato di pezzi di carrozzone ancora vivi e vegeti, della politica che ancora rompe le palle in un contesto ormai privato, di un management che ha affossato l'azienda per decenni e ancora con la "cacciata" del buon Rocco che pur bene stava facendo (infatti...); ma se poi osiamo contestare la scarsa professionalità di PARTE del personale, allora ti senti punto sul vivo. Ergo, o ti senti parte di questa PARTE, o difendi l'indifendibile, come fanno di solito quelli con la tessera RSU in tasca, ancorati ad un passato fallimentare che a loro però stava assai bene. Oppure, in finale, forse ti stai solo sbagliando e non riesci ad accettare che parte dei tuoi colleghi (e, purtroppo, da quel che scrivi forse anche te) non date proprio il massimo, forse neppure lo standard...
Suvvia, dicci perchè ti senti così, magari possiamo capire tutti meglio; aa/vv ad esempio c'è riuscito in pieno dicendo "forse lavoriamo anche male perchè abbiamo un management di cacca che ci rende frustrati", comprensibilissimo da parte mia e credo da parte di tutti... (aa/vv ho riassunto bene spero...)

Ma nell'ultimo pm che mi hai mandato non mi accusavi di essere una specie di demente?

Così, su due piedi, mi prendi alla sprovvista. Non mi ricordo cosa ci siamo detti nell'ultimo pvt che ci siamo scambiati.
Una cosa di cui molti del forum con cui ho occasione di chiaccherare mi possono essere testimoni, tuttavia, è che ti ho sempre considerato un forumista molto intelligente e molto preparato. E che, quando parla del suo mestiere, fornisce un contributo qualitativo straordinario al forum.
Hai secondo me un solo grande difetto, che è quello di portarti dietro una gran rabbia. Che ogni tanto ti acceca.

Hai secondo me un solo grande difetto, che è quello di portarti dietro una gran rabbia. Che ogni tanto ti accieca.

ma che non per questo possiamo ignorare, sminuire e non tenere in considerazione o non rispettare; la rabbiaè un sentimento che si prova quando si tiene a qualcosa, non il contrario! Non tutti possiamo permetterci di essere sempre serafici e pungenti mostrando una spiccata sicurezza....forza...

ma che non per questo possiamo ignorare, sminuire e non tenere in considerazione o non rispettare; la rabbiaè un sentimento che si prova quando si tiene a qualcosa, non il contrario! Non tutti possiamo permetterci di essere sempre serafici e pungenti mostrando una spiccata sicurezza....forza...

concordo. e aggiungo che dimostra molto più attaccamento ad AZ lui di molti altri sui colleghi.

Così, su due piedi, mi prendi alla sprovvista. Non mi ricordo cosa ci siamo detti nell'ultimo pvt che ci siamo scambiati.
.

nicolap, me lo ricordo io. Tanto basta. Da come attacchi le persone sul piano personale, anche se non ti hanno fatto nulla, sembra che quello pieno di rabbia sia tu. In ogni caso se vivi bene così, sono fatti tuoi. Io mi limito a resistere alle tue provocazioni visto che non godo della tua stessa immunità. Vorrei augurarti una buona serata ma mi sentirei un ipocrita.

nicolap, me lo ricordo io. Tanto basta. Da come attacchi le persone sul piano personale, anche se non ti hanno fatto nulla, sembra che quello pieno di rabbia sia tu. In ogni caso se vivi bene così, sono fatti tuoi. Io mi limito a resistere alle tue provocazioni visto che non godo della tua stessa immunità. Vorrei augurarti una buona serata ma mi sentirei un ipocrita.

Nessuno ha cancellato nessun tuo messaggio, o di md80. Non aggrapparti all'impunità, che non ti fa onore.

La caratteristica principale di questo forum è data dal fatto che lo frequentano, e ci discutono, persone alquanto eterogenee. C'è il pilota, l'AV, ma anche il FF, o chi comunque ha consolidate competenze per esprimere un giudizio su uno o più argomenti.
Questa caratteristica è storicamente mal digerita dai naviganti, abituati a fora dove per omogeneità di professione se la dicono e se la cantano da soli.
Qui si si dibatte e, ogni tanto, lo si fa anche animatamente. Ma quasi sempre in modo intelligente.
Se ritieni di poter arrivare e fare sempre le tue due battute, simpatiche o meno, e poi sottrarti alla capacità di replica degli altri, credo che sia opportuno che tu faccia una riflessione sul modo di partecipare.
Il tenore delle risposte che ricevi, tu, io, e chiunque altro, è solitamente dettato dal tono che per primi noi stessi utilizziamo.

Non per fare l'educanda, ma devo dire che non è raro rimanga stupito e sconcertato dai toni esageratamente accesi di alcuni forumisti, toni che vanno ben al di là del confronto franco e dialettico che giustamente si reclama.
Ovviamente nessuno mi (ci) obbliga a frequentare aviazione civile. Non mi dispiacerebbe però leggere messaggi un po' meno arroganti e supponenti. Siccome il forum non è né un consiglio di amministrazione né una competizione sportiva, farebbe piacere un po' più di leggerezza e fair play.

Applauso a Caravelle! É un gran peccato non trovare in aereo persone come lui e magari il vagabondo di turno.Sia chiaro che sono una minoranza,ma rovinano l'immagine di tutti.

Grazie UM78, ho amato tantissimo, forse troppo, questo lavoro e per me calzava perfettamente questa frase di Confucio: fai un lavoro che ti piace e non lavorerai neppure un giorno nella vita...io il lavoro non ce l'ho più(noi stagionali non siamo stati richiamati tranne pochissime unitá) e mi arrabbio quando sento che nonostante tutto non si sia capito che il trasporto aereo é diventato super competitivo e che SI si basa tutto su precari equilibri compreso quelli legati al servizio che spesso possono far sorridere i più,Emirates ad esempio sta costruendo un impero grazie a tre fattori: la posizione geografica, la nomea del suo servizio, il minor costo del carburante, solo su uno di questi saremmo in svantaggio...e se la condizione per mantenersi il posto di lavoro passa anche attraverso la diminuzione dei riposi a bordo pazienza stringete la chiappe non sarà mai come l'inferno della disoccupazione.
Standing ovation. E in bocca al lupo per il futuro. :)

Grazie UM78, ho amato tantissimo, forse troppo, questo lavoro e per me calzava perfettamente questa frase di Confucio: fai un lavoro che ti piace e non lavorerai neppure un giorno nella vita...io il lavoro non ce l'ho più(noi stagionali non siamo stati richiamati tranne pochissime unitá) e mi arrabbio quando sento che nonostante tutto non si sia capito che il trasporto aereo é diventato super competitivo e che SI si basa tutto su precari equilibri compreso quelli legati al servizio che spesso possono far sorridere i più,Emirates ad esempio sta costruendo un impero grazie a tre fattori: la posizione geografica, la nomea del suo servizio, il minor costo del carburante, solo su uno di questi saremmo in svantaggio...e se la condizione per mantenersi il posto di lavoro passa anche attraverso la diminuzione dei riposi a bordo pazienza stringete la chiappe non sarà mai come l'inferno della disoccupazione.

Mi unisco agli applausi, standing ovation, quote, etc. in bocca al lupo per il futuro !

,Emirates ad esempio sta costruendo un impero grazie a tre fattori: la posizione geografica, la nomea del suo servizio, il minor costo del carburante, solo su uno di questi saremmo in svantaggio...e se la condizione per mantenersi il posto di lavoro passa anche attraverso la diminuzione dei riposi a bordo pazienza stringete la chiappe non sarà mai come l'inferno della disoccupazione.

Urban myth...
http://content.emirates.com/iq/arab...subsidy_the myths and facts_tcm477-557688.pdf
Tanto per farvi un idea...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.