Alitalia ed Air Berlin firmano accordi di code-share


[TABLE="width: 632"]
[TR]
[TD="width: 600, align: left"][TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 600, align: left"]Buongiorno Kenyaprince![/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 600"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 600, align: left"]A pochi minuti dal centro: dal 26 ottobre 2014 airberlin volerà da Milano Linate, l’aeroporto vicino alla città.

Inoltre, grazie al nuovo partner di code sharing Alitalia, dal 26 ottobre potrai usufruire di collegamenti migliori e oltre 400 voli non-stop tra Italia, Germania, Austria e Svizzera. Potrai così programmare il viaggio in base alle tue precise esigenze.

Prenota ora i biglietti da Milano Linate:
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 600"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 600, align: left"][TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD]
buttonRedRightArrow.gif
buttonRedRight.gif

[TD="bgcolor: #cd1e2d"]
buttonRedLeft.gif
[/TD]

[TD="bgcolor: #cd1e2d"] Voli a partire da 99 €* [/TD]

[TD="bgcolor: #04070C, colspan: 3"][/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]P.S. Inoltre, dal 1° novembre, potrai accumulare preziose miglia topbonus su tutte le tratte operate da Alitalia.

Il team di airberlin
ti augura buon volo
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Svizzera?

PS: rileggendo c'è scritto Italia-Svizzera, non LIN-Svizzera. Quindi ok.
 
non è che un codeshare non può esistere tra una compagnia comunitaria e una non.

Ne è pieno il mondo di codeshare così

Quando coinvolge un paese extra UE salvo diversi accordi, il cs deve essere approvato da entrambi i paesi e potrebbe anche essere disciplinato nel bilaterale. Vedi ad esempio i cs AZ-AB sulle rotte FCO-Sud America che sono soggetti ad approvazione governativa.
 
Quando coinvolge un paese extra UE salvo diversi accordi, il cs deve essere approvato da entrambi i paesi e potrebbe anche essere disciplinato nel bilaterale. Vedi ad esempio i cs AZ-AB sulle rotte FCO-Sud America che sono soggetti ad approvazione governativa.

a parte che la Svizzera è assimilabile praticamente a un paese UE quanto al campo dell'aviazione civile.
Poi io sto parlando di codeshare di natura diversa, un volo Ginevra-Dusseldorf operato da F7 (tanto per fare un esempio concreto) è in codeshare con AB e coinvolge i due paesi direttamente interessati. Svizzera e Germania. Idem per un volo Zurigo-Firenze sempre di F7 in codeshare con AZ.

Il Sud America è extra europeo e inoltre nel caso che citi si tratta dell'approvazione di un codeshare di un vettore tedesco per una tratta tra Italia e il Brasile. Quindi sono tre e non due i paesi interessati e non vedo punti di convergenza con il caso citato sopra ad esempio
 
Quando coinvolge un paese extra UE salvo diversi accordi, il cs deve essere approvato da entrambi i paesi e potrebbe anche essere disciplinato nel bilaterale. Vedi ad esempio i cs AZ-AB sulle rotte FCO-Sud America che sono soggetti ad approvazione governativa.

Le GVA operati da Darwin e quelli operati da AZ sono entrambi in C/S così come tanti altri voli.
 
Alitalia hat Slots ab TXL nach Venedig, Mailand/LIN und Rom/FCO beantragt.


AZ ha chiesto slot da Tegel a LIN/FCO/VCE
 
Ho simulato un solo andata Brindisi-Zurigo nel periodo delle festività natalizie con il diretto operato da AB. Sul sito AZ il costo e' di circa 750€, su quello AB e' venduto a 250€.
Sul sito AB vengono proposti a 250€ circa anche i voli AZ con transito a FCO, mentre sul sito AZ gli stessi vengono offerti a circa 750€.
 
infatti era per avere riscontri esterni.

Su DUSSpotter si parla anche di DUS by AZ oltre che di TXL già riportati.

LIN, VCE e FCO gli aeroporti coinvolti