È quanto raccontano al Corriere cinque fonti che chiedono l’anonimato perché non autorizzate a parlarne.
Cinque fonti? Ma che stanno a di'???
È quanto raccontano al Corriere cinque fonti che chiedono l’anonimato perché non autorizzate a parlarne.
Il piano LH descritto nell'articolo è grossomodo quello che vi ho citato più volte prendendomi vari epiteti. Si parla attorno ai 4500 della parte aviation su circa 8000. E per parte del personale di volo trasferito in Eurowings si prospetta lo stesso trattamento subito in AB e cioè licenziamento e reclutamento individuale da parte di LH group con ingresso con condizioni economiche base Eurowings e non mantenuta l'anzianità. Vorrebbero inoltre scegliere il personale anche per chi rimarrebbe in AZ chiedendo di prepensionare il personale più costoso visto che il modello è quello Brussels Airlines e non quello Swiss. Nella parte di terra le ipotesi vedono circa 1000 esuberi su 3500 e nuovi contratti meno favorevoli. Insomma, giggino si gioca i sostenitori.Secondo il Messaggero (ma siamo ai "si dice, quindi prendi tutto con beneficio d'inventario) i 5.600 esuberi comprendono anche l'handling, che in realtà dovrebbe trovare abbastanza facilmente un compratore. Non ricordo a memoria i numeri, ma dovrebbe essere intorno alle 3.500 unità. Se questi numeri sono corretti, vorrebbe dire che abbiamo circa 2.000 esuberi "ground" e 1.500 "aviation". Resta inoltre da capire cosa succederebbe negli uffici, ma se si replica il modello Swiss dovrebbero essere conservate a livello locale una serie di funzioni (con i conseguenti minori esuberi). Gli esubieri qundi coinvolgerebbero numeri comunque importanti ma non maggioritari.
Purtroppo LH non ha mai voluto fare chiarezza nella proprie comunicazioni circa il reale perimetro di una "AZ by LH" e questo, IMHO, favorisce la nascita di voci incontrollate sulla reale consistenza della società post acquisizione.
Sono mesi che si leggono sempre le stesse identiche cose. Basta
Passando per le reni della GreciaE poi ci riprendiamo pure l'Abissinia.
Notiziuola di second'ordine: AZ mi ha informato mediante SMS, notifica dell'app, e 2 mail, che il volo di stasera partirà in ritardo di 20 minuti. Deve essere lo spirito natalizio...
Notiziuola di second'ordine: AZ mi ha informato mediante SMS, notifica dell'app, e 2 mail, che il volo di stasera partirà in ritardo di 20 minuti. Deve essere lo spirito natalizio...
Prossima mossa il riacquisto degli slot di Londra...
Forse non so era capito ma il mio post era ironico?Esatto! Il management di AZ ha accolto il tuo consiglio (AZ212/AZ211 spariti nella S19, si torna a 5 slot giornalieri)
IAD è un aeroporto strano: arrivi ad un terminal ma l'immigrazione è nel main building, connesso con gli altri tramite rotaia, però ti trasportano con dei mezzi stile anni 70 e dividono i passeggeri con connessione da quelli che terminano il loro viaggio, quindi puoi farti un'idea del traffico P2P.
Ho bazzicato a IAD fino a poco prima che aprissero la rotaia, ma pensavo che con la sua apertura le “mobile lounge” (quegli strani bus che si alzano tipo camioncino del catering) fossero sparite.
Credo sia una sovrapposizione della rotta da Roma, che incidentalmente passa sulla verticale di MXP.
Esatto. Le rotte da Mxp sono tracciate in verde. Si vedono subito, visto che sono solo 3.
Esatto. Le rotte da Mxp sono tracciate in verde. Si vedono subito, visto che sono solo 3.
Già, non avevo fatto caso ai colori. E che senso ha mettere solo quella per ORD li? Avrei piuttosto evidenziato quella nuova per IAD.
Per inciso, io eviterei anche tutto questo metti e togli di rotte dalle cartine che poi finisce nei soliti pasticci di Ulisse. Le mettessero tutte e le stagionali solo tratteggiate a seconda della summer o winter. Che poi la gente che apre e guarda che ne sa di come sono gestire queste cose nelle stagioni, le aperture, chiusure, sospensioni etc. Metti tutto -che già è poco e salvi il salvabile- e amen.