Alitalia è commissariata. Il premier ha nominato Augusto Fantozzi commissario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto hanno già selezionato la prima hostess, eccola qui:

Plinio%20Fernando.jpg

ma infatti è perfettamente in linea con alcune aavv az che si spera possano finalmente andare a godersi i nipotini

Ce la vedo già la Mega Segretaria del Commissario che lo chiama: " Mi scusi Ragionier Fantozzi,,,,, "

Non oso immaginare le risate del Colleghi al sentire...!!!!

io essendomi perso parecchie puntate causa vacanze non ci capisco piu' un gran che, ma comunque mi pare un gran calderone sta cosa...

Nuova flotta Alitalia: idee e ipotesi

secondo voi,quali saranno gli aerei che rimarrannao,e quali verran tolti dalla linea?

Se devono concentrarsi sul mercato nazionale io dico
Corto raggio: via gli ATR e acquisto nuovi Embraer
Medio raggio: via un bel po' di MD-80, almeno i più datati, e acquisto di A318-19-20-21 (scontato, eh?).
Dell'acquisto del 318 avevo letto un bel po' di tempo fa, ma non si può mai sapere...
Lungo raggio: Via i 767 e mantenimento dei soli 777. Confesso che mi piacerebbe vedere i 787.
Cargo: va bene così

Cmq. credo che questa cosa SE AVVERRA', sarà solo nel lungo periodo.

Penso che gli MD80 vengano radiati abbastanza celermente e sostituiti gradualmente con i nuovi airbus 320 in ordine da parte di AP. Per il lungo raggio anche i 767 verranno radiati nel medio periodo con la progressiva sostituzione con i nuovi ordini A330 di AP già in portafoglio. Speriamo almeno...

I 318 sono aerei poco convenienti, per tanto così meglio investire appunto su embraer come il 190/195 molto simili come prestazioni e servizio

Se devono concentrarsi sul mercato nazionale io dico
Corto raggio: via gli ATR e acquisto nuovi Embraer
Medio raggio: via un bel po' di MD-80, almeno i più datati, e acquisto di A318-19-20-21 (scontato, eh?).
Dell'acquisto del 318 avevo letto un bel po' di tempo fa, ma non si può mai sapere...
Lungo raggio: Via i 767 e mantenimento dei soli 777. Confesso che mi piacerebbe vedere i 787.
Cargo: va bene così

Cmq. credo che questa cosa SE AVVERRA', sarà solo nel lungo periodo.

..mi spiace james , non ne hai beccata una...

domanda: quanti sono i velivoli ancora presenti negli ordinativi AP ? sia in short-medium che long-haul?
dunque 12 A 330-200 in ordine e 8 in opzione
12 A 350-800XVB in ordine e 12 in opzione
65 A 320-200 in ordine (20 consegnati)
Stefano

Runors parlando di un accordo che porta in dote Air One per dei 737-800 nuovi di fabbrica provenienti direttamente da Boeing.

Repubblica.it

I piloti Alitalia: pronti al blocco

...

Onestamente io che devo partire per Amsterdam ad ottobre, visti questi annunci non prenderei mai un volo alitalia....

Convivenza 777 e 330 nella futura AZ

Mi chiedevo quale senso possa avere una flotta di 15 aeromobili di lungo raggio composta da un mix di 777 e 330.

Quali benefici può portare l'avere in casa contemporaneamente queste due macchine rispetto all'avere due vettori sul lungo raggio così opposti. Sarà solo una situazione transitoria o la convivenza potrà durare?

Generalmente aerolinee di queste dimensioni si allineano su un'unica famiglia di aeromobili (vedi iberia) e solamente alcune big "sdoppiano" il costruttore principalmente sul lungo raggio.

Sarebbe interessante, attraverso dei dati di consumi e range, osservare che utilizzo e che migliore profittabilità avrebbero rispetto ai 767 o ai 787!

Be anche KLM ha in flotta sia 777 che 330.
Il 330 lo vedo meglio per rotte sulla costa Atlantica, Africa, Medio Oriente, il 777 sul lungo raggio ( Giappone, costa Pacifica, Sud America )
Possono essere compatibili a mio avviso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.