Alitalia è commissariata. Il premier ha nominato Augusto Fantozzi commissario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto hanno già selezionato la prima hostess, eccola qui:

Plinio%20Fernando.jpg

ma infatti è perfettamente in linea con alcune aavv az che si spera possano finalmente andare a godersi i nipotini

Nuova flotta Alitalia: idee e ipotesi

secondo voi,quali saranno gli aerei che rimarrannao,e quali verran tolti dalla linea?

Se devono concentrarsi sul mercato nazionale io dico
Corto raggio: via gli ATR e acquisto nuovi Embraer
Medio raggio: via un bel po' di MD-80, almeno i più datati, e acquisto di A318-19-20-21 (scontato, eh?).
Dell'acquisto del 318 avevo letto un bel po' di tempo fa, ma non si può mai sapere...
Lungo raggio: Via i 767 e mantenimento dei soli 777. Confesso che mi piacerebbe vedere i 787.
Cargo: va bene così

Cmq. credo che questa cosa SE AVVERRA', sarà solo nel lungo periodo.

Penso che gli MD80 vengano radiati abbastanza celermente e sostituiti gradualmente con i nuovi airbus 320 in ordine da parte di AP. Per il lungo raggio anche i 767 verranno radiati nel medio periodo con la progressiva sostituzione con i nuovi ordini A330 di AP già in portafoglio. Speriamo almeno...

Se devono concentrarsi sul mercato nazionale io dico
Corto raggio: via gli ATR e acquisto nuovi Embraer
Medio raggio: via un bel po' di MD-80, almeno i più datati, e acquisto di A318-19-20-21 (scontato, eh?).
Dell'acquisto del 318 avevo letto un bel po' di tempo fa, ma non si può mai sapere...
Lungo raggio: Via i 767 e mantenimento dei soli 777. Confesso che mi piacerebbe vedere i 787.
Cargo: va bene così

Cmq. credo che questa cosa SE AVVERRA', sarà solo nel lungo periodo.

..mi spiace james , non ne hai beccata una...

domanda: quanti sono i velivoli ancora presenti negli ordinativi AP ? sia in short-medium che long-haul?
dunque 12 A 330-200 in ordine e 8 in opzione
12 A 350-800XVB in ordine e 12 in opzione
65 A 320-200 in ordine (20 consegnati)
Stefano

Runors parlando di un accordo che porta in dote Air One per dei 737-800 nuovi di fabbrica provenienti direttamente da Boeing.

Repubblica.it

I piloti Alitalia: pronti al blocco

...

Onestamente io che devo partire per Amsterdam ad ottobre, visti questi annunci non prenderei mai un volo alitalia....

Convivenza 777 e 330 nella futura AZ

Mi chiedevo quale senso possa avere una flotta di 15 aeromobili di lungo raggio composta da un mix di 777 e 330.

Quali benefici può portare l'avere in casa contemporaneamente queste due macchine rispetto all'avere due vettori sul lungo raggio così opposti. Sarà solo una situazione transitoria o la convivenza potrà durare?

Generalmente aerolinee di queste dimensioni si allineano su un'unica famiglia di aeromobili (vedi iberia) e solamente alcune big "sdoppiano" il costruttore principalmente sul lungo raggio.

Sarebbe interessante, attraverso dei dati di consumi e range, osservare che utilizzo e che migliore profittabilità avrebbero rispetto ai 767 o ai 787!

Be anche KLM ha in flotta sia 777 che 330.
Il 330 lo vedo meglio per rotte sulla costa Atlantica, Africa, Medio Oriente, il 777 sul lungo raggio ( Giappone, costa Pacifica, Sud America )
Possono essere compatibili a mio avviso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.