Alitalia e Air Italy in code share


ciao a tutti.

sul sito di malpensa ho visto che il volo air italy I90046 per roatan sostituisce da fine anno il solito BV07712. lo vedo solo fino a marzo (come mai?) e non trovo nulla sul web. l'aeromobile sembrerebbe essere un 763, qualcuno sa qualcosa? la disposizione dei posti?
 
ciao a tutti.

sul sito di malpensa ho visto che il volo air italy I90046 per roatan sostituisce da fine anno il solito BV07712. lo vedo solo fino a marzo (come mai?) e non trovo nulla sul web. l'aeromobile sembrerebbe essere un 763, qualcuno sa qualcosa? la disposizione dei posti?

Il volo per Roatan è charter per conto dei t.o. Swan Tour/Un Altro Sole ed è passato, quest'inverno, da Blue Panorama ad Air Italy.

Non si vende il solo volo.
 
Come prevedibile, l'accordo di c/s è stato esteso alla summer 2011.

AZ ha applicato il proprio codice ai voli TRN-CTA e TRN-FCO operati da I9.
 
Come prevedibile, l'accordo di c/s è stato esteso alla summer 2011.

AZ ha applicato il proprio codice ai voli TRN-CTA e TRN-FCO operati da I9.

soltanto a queste?!

in giro si vocifera che uno dei 767 AZ passerà sotto AOC I9 per operare i voli MXP-Brasile in c/s.

Qualcuno ne sa di più?
 
soltanto a queste?!

in giro si vocifera che uno dei 767 AZ passerà sotto AOC I9 per operare i voli MXP-Brasile in c/s.

Qualcuno ne sa di più?
Quindi livrea e allestimento AZ ma operato da personale I9 e con rischio d'impresa per I9?

Considerato che il primo B763, pare I-DEIG, dovrebbe andare in phase out a breve potrebbe essere verificata questa voce.
 
Alitalia-Air Italy pronte al code sul lungo raggio
Le compagnie opereranno insieme su quattro mercati.
Le estensioni dell'accordo di code share tra Air Italy e Alitalia sulle operazioni di lungo raggio sono prossime a essere annunciate. Si stanno attendendo le ultime autorizzazioni su alcuni accordi bilaterali e saranno su quattro mercati, ancora mantenuti nel riserbo.
E mentre prosegue il "code" sul domestico, tra le due aerolinee va ad aggiungersi la collaborazione nel settore charter.

www.guidaviaggi.it

Probabilmente i cs saranno sul brasile (Fortaleza/Maceio/Recife/Natal)
 
L'importante è che chi compra un biglietto AZ per poi viaggiare con configurazione delle poltrone 2-4-2 sul 767 I9, sia consapevole.
Provato di persona, e vi dico che non è proprio comodissimo tenere il c..o appoggiato per 11 ore su quella poltrona.
 
L'importante è che chi compra un biglietto AZ per poi viaggiare con configurazione delle poltrone 2-4-2 sul 767 I9, sia consapevole.
Provato di persona, e vi dico che non è proprio comodissimo tenere il c..o appoggiato per 11 ore su quella poltrona.

penso che i voli saranno orientati a una clientela prettamente leisure. Presumibilmente AZ si occuperà del feederaggio dalla penisola verso FCO/MXP sui voli i9 in partenza da questi scali.
 
L'importante è che chi compra un biglietto AZ per poi viaggiare con configurazione delle poltrone 2-4-2 sul 767 I9, sia consapevole.
Provato di persona, e vi dico che non è proprio comodissimo tenere il c..o appoggiato per 11 ore su quella poltrona.

penso che i voli saranno orientati a una clientela prettamente leisure.
Quella è una clientela che notoriamente ha il c..o stretto, soprattutto da e per il Brasile.
 
Alitalia-Air Italy pronte al code sul lungo raggio
Le compagnie opereranno insieme su quattro mercati.
Le estensioni dell'accordo di code share tra Air Italy e Alitalia sulle operazioni di lungo raggio sono prossime a essere annunciate. Si stanno attendendo le ultime autorizzazioni su alcuni accordi bilaterali e saranno su quattro mercati, ancora mantenuti nel riserbo.
E mentre prosegue il "code" sul domestico, tra le due aerolinee va ad aggiungersi la collaborazione nel settore charter.

www.guidaviaggi.it

Probabilmente i cs saranno sul brasile (Fortaleza/Maceio/Recife/Natal)


questa è davvero un'ottima notizia!
 
Inverno più leisure per Alitalia
Rumors sulla sospensione di Los Angeles e Chicago da novembre a marzo; Caraibi e Oceano Indiano in arrivo


Ancora nel rango delle notizie di stampa le voci su Alitalia che da novembre a marzo sospenderebbe i voli su Los Angeles e Chicago, per dedicarsi a rotte più leisure nel periodo invernale. Così almeno l’ad Rocco Sabelli avrebbe dichiarato a La Repubblica, che titola “Alitalia cambia strategia e punta sul turismo”. Si citano Santo Domingo, Male, Pointe-à-Pitre, Mombasa, Zanzibar, Dubai o Abu Dhabi e questo fa pensare all’estensione del code share con Air Italy sul lungo raggio, che dunque sarebbe giunto al punto di decollo definitivo. Resta tuttavia il dubbio che l’investimento sugli Usa potrebbe essere capitalizzato meglio, proprio ora che il corporate travel negli Stati Uniti è prontissimo a ripartire, sull’onda dell’ottimismo post crisi delle aziende americane. Da settembre in poi stanno, infatti, riprogrammando viaggi e meeting con convinzione, come le tariffe alberghiere e aeree domestiche in aumento costante sono già in grado di mostrare dai sistemi di prenotazione dei ricettivisti Usa. Altri rumors su Az danno i servizi su Chicago e Boston riapribili da Malpensa con alcune frequenze settimanali.

guidaviaggi.it
 
Inverno più leisure per Alitalia
Rumors sulla sospensione di Los Angeles e Chicago da novembre a marzo; Caraibi e Oceano Indiano in arrivo


Altri rumors su Az danno i servizi su Chicago e Boston riapribili da Malpensa con alcune frequenze settimanali.

guidaviaggi.it

Quando si parla di coerenza......

Tiz
 
Confermato per la winter 11/12 l'accordo di c/s AZ/I9 sulla TRN-FCO.

In particolare, i due voli Air Italy TRN-FCO, operato con 320 Meridiana Fly, avranno anche il codice AZ, come già adesso.