Alitalia dismette i CR9?

spiace doverti smentire: se viaggi per lavoro di solito sei di fretta e aspettare che magari sotto la pioggia battente ti scarichino il bagaglio a mano sottobordo quando in altre condizioni saresti giá sul taxi fa una bella differenza. Inoltre se la cabina è alta 1,90 non è che uno alto 1,90 ci stia......

Guarda, ti ha già risposto Farfallina per me! Il bagaglio a mano viene scaricato prima che scendano i pax, e per la precisione come l'aereo blocca, le 2 stive davanti dei delivery vengono aperte quando ancora non è stata aperta la porta pax. Il tempo di fare la tiritera dei documenti con la rampa e inizia lo sbarco che i delivery sono tutti pronti ad aspettare. Il tutto dove le cose funzionano, se poi si fa riferimento a FCO dove è noto che anche quello che può funzionare non funziona e tutto viene fatto con una flemma da record è un altro paio di maniche! Puoi pure avere tutto pronto, ma se ti manca anche solo la rampa o il bus sei punto e a capo e aspetti con o senza bagaglio.
Senza contare della possibilità, inesistente in Italia e remota in Europa, di poter comunque attaccare l'aereo al finger.
Quanto all'altezza, non nego che la cabina è più piccola, ma è ovvio essendo un aereo più piccolo. E' noto poi che la statura media italiana, e non, si aggira, anzi abbonda il mt 1.90. Dai, facciamo i seri per cortesia! Le risate che mi faccio a vedere quelli che alti normale (1.75-1.85) camminano chini come se cercassero le monetine per terra!!!!

spiace doverti smentire: se viaggi per lavoro di solito sei di fretta e aspettare che magari sotto la pioggia battente ti scarichino il bagaglio a mano sottobordo quando in altre condizioni saresti giá sul taxi fa una bella differenza. Inoltre se la cabina è alta 1,90 non è che uno alto 1,90 ci stia......

si certo mettiamoci un aereo tipo b73x o a32x per voli che mediamente portano 50-70 pax, ma tanto chissene frega dell'ambiente e di quanto ci rimette la compagnia in termini di load factor.. xche tanto la Signora Giada e il Signor Pino devono avere a disposizione 2,50m di altezza e 10m di larghezza con 100 posti liberi e magari volano sulla FCO-PSA a metà giornata.
Il crj cyl è un ottima macchina se utilizzata sulle rotte giuste. L'unica pecca? la business.

si certo mettiamoci un aereo tipo b73x o a32x per voli che mediamente portano 50-70 pax, ma tanto chissene frega dell'ambiente e di quanto ci rimette la compagnia in termini di load factor.. xche tanto la Signora Giada e il Signor Pino devono avere a disposizione 2,50m di altezza e 10m di larghezza con 100 posti liberi e magari volano sulla FCO-PSA a metà giornata.
Il crj cyl è un ottima macchina se utilizzata sulle rotte giuste. L'unica pecca? la business.

guarda che io non chiedo il favore di venire trasportato, pago per un servizio. E la qualitá del servizio si differenzia anche dall'aeromobile che mi viene offerto. E dove posso, scelgo (in base ai miei interessi di utente)

guarda che io non chiedo il favore di venire trasportato, pago per un servizio. E la qualitá del servizio si differenzia anche dall'aeromobile che mi viene offerto. E dove posso, scelgo (in base ai miei interessi di utente)

Quoto, per me ciò vale sopratutto sul lungo raggio. Vero anche che a livello imprenditoriale alitaliaboy ha ragione. Ancor di più se si guarda ryan e easy che ti fanno volare si su 319/738 ma a configurazione sardina, quindi a loro non interessa il confort del passeggero. Però siamo in ambito low cost.

Ci sono tante cose da valutare...

scusa allora le major americane sono forse "meno buone" xchè usano EMB120 o beechcraft 1200 che sono aeromobili da 20posti, con altezza sotto 180 quasi?... allora cosi anche british airways che usa l' Islander da 8 posti sulle isole scozzesi? il crj900 sono aerei che si possono trovare nelle major di quasi tutto il mondo; lufthansa, iberia, delta, airfrance, sas etc...

ma io direi di usare il B747 sulla roma-bolzano al posto del DO328 xchè altrimenti ne risente la qualità percepita e il confort del pax.... ma daiiiii

scusa allora le major americane sono forse "meno buone" xchè usano EMB120 o beechcraft 1200 che sono aeromobili da 20posti, con altezza sotto 180 quasi?... allora cosi anche british airways che usa l' Islander da 8 posti sulle isole scozzesi? il crj900 sono aerei che si possono trovare nelle major di quasi tutto il mondo; lufthansa, iberia, delta, airfrance, sas etc...

ma io direi di usare il B747 sulla roma-bolzano al posto del DO328 xchè altrimenti ne risente la qualità percepita e il confort del pax.... ma daiiiii

sacrosanta decisione delle major americane di usare EMB 120, sacrosanta decisione mia di non salirci

e ripeto: se posso scegliere lo faccio, p.es di andare da Milano o Roma a Francoforte in 737/A3xx anziché EM7/CRJ.........finché c'è competizione ognuno fa le sue scelte, compagnie aeree e clienti. E a me come cliente se un aeromobile non piace non me lo devo far piacere perchè piace alla compagnia - e viceversa. O ci si trova e il biglietto si vende o non ci si trova e il business non decolla. E non mi devo neanche sentire un incompetente perchè il comfort non mi convince. E tra l'altro lo sanno bene anche in LH che a certi clienti business i CRJ non piacciono affatto (tra l'altro ti assicurano il posto vicino a te libero se viaggi in C).

Allora anche l'uscita dei CRJ-900 è un rumors di pari valore...

No, quantomeno i CR9 li hanno tolti dai CRS (dallo schedulato dei voli).
Quindi non è un rumor ma un fatto.

Io li vedo ancora programmati, nella winter season, almeno da FCO per FRA, SKG, MUC, BUD, TRS.

P.S.: li vedo anche nelle rotazioni da NAP per CTA, TRN, PMO, TRS, ATH, BLQ, GOA.

Ultima modifica:
Sono ricomparsi i CR9 sui CRS da gennaio in poi. Dunque, almeno fino alla prossima winter, dovrebbero restare ancora in flotta.

Non poteva essere diversamente. Alitalia ha bisogno di macchine come il CRJ, Anzi.... quando sara' il momento di sostituire gli ultimi MD80 io opterei x un gran numero di CRJ 1000.

Tiz