Alitalia Day 18.05.2016 : DIRETTA dalle ore 11.00


Alitalia rappresenta Italia nel mondo e made in Italy. Determinazione al miglioramento e alla perfezione, attenzione ai dettagli. Nel business si guarda avanti ma nel 2014 AZ era praticamente fallita e l'Italia chiedeva un partner. L'accordo con ey è stato decisivo per sopravvivenza con iniezione di cassa e sinergie industriali e commerciali e ha iniettato in AZ una cultura che mette assieme arte di accoglienza, passione etc ma con novità (aria fresca) che sono venute da fuori
 
Grazie ai dipendenti che mettono passione dedizione entusiasmo e capacità grazie alle quali il servizio è migliorato. Si lamenta di Fiumicino. Parla di spirito di squadra e orgoglio di appartenenza. Anno.difficile incendio a fco, il personale ha lavorato in situazioni difficili. Creata task force transiti per assistere il cliente. Introdotto scale posteriori dove non ci sono fingers. Aumento qualità arredi aeromobili, WiFi , più film e cinema italiano.
 
Oggi il management è un mix internazionale perché deve esser azienda italiana ma che a livello di.cultura deve essere di respiro internazionale. Introduce Ball
 
Parla di tutto quanto fatto fino ad ora, dice che è stato investito molto denaro. La nuova campagna pubblicitaria stampa web e TV è costata 20 milioni
 
Alitalia è privata e deve fare profitto. Si lamenta della quinta libertà di ek e contributi senza gara alle low cost
 
Alitalia ha bisogno dell'Italia che investa nel promuovere il paese. Serve piano turistico e condivisione con l'Italia delle prossime nuove rotte in funzione del business e del turismo