Alitalia : dalle origini alla nuova immagine, verso il 4 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamo come al solito un grande applauso a Aviazione Civile per l'anteprima!

Io invece vorrei scambiare un cinque con Roger... visto che si siamo andati proprio vicini i mesi scorsi! Grandi!

DTJ con le firme arriva alle 19:

Volo AZ 8801
del 04 giugno 2015 OSR Roma, Fiumicino
Orario Programmato 17.00 19.00
Orario Effettivo 17.00 19.00
Status attuale del volo Non partito
(*) Cambio giorno.

Anzi, forse arriva alle 3:00:

Volo AZ 8805

Orario Programmato 1.00 3.00
Orario Effettivo 1.00 3.00
(*) Cambio giorno.

Con -7h di differenza, domani sarà un interessante risveglio per me :) come sempre Aviazione Civile da numero uno!!

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

DTJ con le firme arriva alle 19:

Volo AZ 8801
Orario Programmato 17.00 19.00
Orario Effettivo 17.00 19.00
(*) Cambio giorno.

Anzi, forse arriva alle 3:00:

Volo AZ 8805

Orario Programmato 1.00 3.00
Orario Effettivo 1.00 3.00
(*) Cambio giorno.

E' arrivato alle 2:50

Ops, sono stati bravi fino ad adesso, e si sono lasciati sfuggire un paio di foto a poche ore dalla presentazione..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, mi sbilancio, sul 320 la livrea mi piace abbastanza (ma ha anche il logo sotto la pancia?), ha un buon tocco di classe. Adesso bisognerà vedere sul 330 e 777 (non sempre riesce lo stesso effetto). Rinnovo i complimenti ad AC che arriva sempre prima di tutti :dance:

Mah... La fusoliera è troppo "nuda" e stona parecchio con la A a tutta altezza della coda. Inoltre senza cheatline gli aerei sembrano meno slanciati di prima. Mi piace la nuova tonalità di verde.
Da valutare quanto verrà tenuta pulita la bella livrea perlata.
Fatico a capire la logica di questa operazione. Sicuramente la livrea non è di rottura rispetto alla vecchia, quindi viene a cadere qualsiasi pretesa di mettere uno spartiacque con l'AZ del passato.
Io avrei dato priorità ad altri investimenti.

C'è da dire che, come al solito, AC aveva ampiamente anticipato ed azzeccato la nuova livrea.

Bella, ma....ce n'era veramente bisogno? Fate vedere la nuova livrea a tutte le persone che conoscono la livrea Alitalia e sfido a trovare più del 2% in grado di dire che si tratta di una livrea nuova rispetto al passato...ho fatto una prova con mia figlia...e l'ha vista mille volte...la sua prima reazione è stata: "ma è uguale a prima!!"

Forse la vera novità saranno le nuove cravatte caratterizzate da "un nuovo sobrio ma elegantissimo design".

Se questa sarà la versione definitiva, anche sugli altri aeroplani, la montagna avrà partorito una vera pulce.

Per carità, sempre meglio di quella schifezza che originariamente era circolata, color puffo, ma questa livrea non rompe in alcun modo col passato, rendendo tuttavia tremendamente anonima e stereotipata l'immagine di AZ.

E' una livrea dozzinale, a vederla così, molto semplice e praticamente anonima. Nessun segno distintivo dell'immagine AZ, nè sotto forma di logo che che di elemento grafico. Nemmeno il logo Skyteam.

Ottima la scelta, secondo me, di salvare la A stilizzata, ma sulla fusoliera mi sarei aspettato ben di più e ben meglio.

L'unica speranza è che questo con le firme sia un modello a parte, privo di grafica. Aspettiamo oggi per il giudizio definitivo, col fiato sospeso.

Mah... La fusoliera è troppo "nuda" e stona parecchio con la A a tutta altezza della coda. Inoltre senza cheatline gli aerei sembrano meno slanciati di prima. Mi piace la nuova tonalità di verde.
Da valutare quanto verrà tenuta pulita la bella livrea perlata.
Fatico a capire la logica di questa operazione. Sicuramente la livrea non è di rottura rispetto alla vecchia, quindi viene a cadere qualsiasi pretesa di mettere uno spartiacque con l'AZ del passato.
Io avrei dato priorità ad altri investimenti.
Dici che è meglio se vanno con la livrea puffo di rottura?

Livrea elegante, rinnovata senza stravolgere, mantenuta la A tricolore in coda, colore perlato che alla luce del sole renderà molto, concordo che sono indovinate le nuove tonalità del tricolore.
Non amando la cheatline non posso che rallegrarmi per la sua eliminazione.

Sicuramente l'obiettivo non è di rottura con il passato (ricordate anche le decine di pagine di critiche per la perdita di una identità storica?), IMHO aggiunge eleganza rimanendo legata al tricolore. probabilmente andava recuperata la Freccia alata e il motivo che anticipa il passaggio al tricolore in coda andava declinato in qualche modo lungo la fusoliera rendendo meno omogenea.
Infine avrei messo un po' più grande il logo Alitalia, ma può essere dovuto all'A320.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.